La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova casa, nuovo arredamento, come e quando iniziare???

#1
Ciao Tutti,
a fine anno mi consegneranno o meglio dovrebbero consegnarmi il mio piccolo bilocale, attualmente in costruzione (stanno facendo la muratura).
Nel frattempo sto viaggiando con i pensieri su come arredarlo su come distribuire il budget non elevatissimo.

Mi chiedevo quando iniziare a fare sul serio e da dove partire, cucina? Camera? Sala?

Posso nel frattempo sfruttare qualche offerta per prendere nn so' divano o complementi di arredo? Che nn richiedono montaggi sul posto...
Non vorrei trovarmi con l'acqua alla gola e magari posso affrontare qualche spesa in questi mesi che mi aspettano.

Grazie a tutti.

Vi lascio un rendering del mio progetto.
http://www.mypicx.com/03192009/LAGOTEST/
Aspetto i vostri preziosi consigli.

#2
ciao lioone :P

io sono partita con Cucina e Camera da letto
che ritenevo essenziali nella casa nuova ed ho tenuto provvisioriamnte parte dell'arredemento della casa di prima

poi sono arrivate le "entrate" ed ho completato la cametta lo studio ed il bagno grande

ora sono in attesa della sala nuova
per il divano devo ancora decidere ( ho quello vecchio )

se non hai fretta ti consiglio di prendere i mobili in base alle tue priorità e vedere man mano si forma la casa specialmente per i complementi d'arredo

ad esempio il mio copripiumone , preso per l'occasione della nuova casa , non c'azzecca niente col colore della parete che ho fatto dopo

ciao B.
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#3
Ciao lioone, io ti consiglio di partire dalle necessità: ovvero cucina & bagno, che ti servono fin da subito e che, per esperienza personale, di solito vengono sottovalutati come spesa. Per il resto (sala, camera da letto) potrai sempre andare all'Ikea e comprare qualcosa al risparmio, da sostituire appena potrai! :wink:
Visto che hai ancora tempo, comincia a girare con calma e farti fare un po' di progetti & preventivi di cucine, così avrai modo di diventare un esperto e magari, se trovi qualcosa che ti convince, potrai confermare l'ordine prima dei "soliti" aumenti.
ricorda di lasciare anche qualcosina da parte per i vari "accessori", tipo lampadari, tende, etc...
In bocca al lupo!!
"A clean house is the sign of a wasted life"

Grazie

#4
Grazie mille per i vostri preziosi consigli.
In effetti al momento piu' che le idee ed i preventivi mi sa che nn posso far altro, cerchero' di diventare un "esperto"...

Poi cucina e bagno concordo siano essenziali.
Per fortuna ho la sfortuna di avere una casa piccola. :-)

Ciao

#5
Ciao lioone, concordo con quanto ti è già stato detto circa le priorità, ma soprattutto ti consiglio di scegliere con calma, mai in modo avventato. Per esperienza personale, durante la costruzione e ancor più durante l'arredo della mia nuova casa, spesso sono approdata su cose totalmente diverse da quelle da cui ero partita. Le tende e i lampadari, poi, li lascerei proprio per ultimo.In bocca al lupo, ti aspetta la parte più divertente e faticosa in giro per i negozi a vedere, vedere, vedere. :D

#6
...mi piace il tuo mini progetto...brava...
io ti consiglio prima cucina e camera :wink: il bagno in teoria cè gia...di solito :wink:
Immagine
Immagine

#7
tamy79 ha scritto:...mi piace il tuo mini progetto...brava...
io ti consiglio prima cucina e camera :wink: il bagno in teoria cè gia...di solito :wink:
Grazie, a parte il "brava" sono un ragazzo :D

#8
lioone ha scritto:
tamy79 ha scritto:...mi piace il tuo mini progetto...brava...
io ti consiglio prima cucina e camera :wink: il bagno in teoria cè gia...di solito :wink:
Grazie, a parte il "brava" sono un ragazzo :D
:D scusa...ma dai nick name è difficile capire se uno è uomo o donna :wink:
Immagine
Immagine

#9
tamy79 ha scritto:
lioone ha scritto:
tamy79 ha scritto:...mi piace il tuo mini progetto...brava...
io ti consiglio prima cucina e camera :wink: il bagno in teoria cè gia...di solito :wink:
Grazie, a parte il "brava" sono un ragazzo :D
:D scusa...ma dai nick name è difficile capire se uno è uomo o donna :wink:
Don't worry... :)