Pagina 1 di 2

LAVATRICE: in bagno o sul balcone?

Inviato: 22/04/09 19:27
da ROVEREtigerNERO
Salve a tutti!

Ho fatto predisporre gli scarichi per la lavatrice sia in bagno che su un ampio balcone (4m x 2m di larghezza).

Mi piacerebbe collocare la lavatrice sul balcone, all'interno di un mobile con piccolo lavello....che ne dite? sembra un'idea scombinata?

Inviato: 22/04/09 19:48
da Zawa
io sinceramente...di andare a fare la lavatrice in balcone in giacca a vento perchè fuori ci son -4 gradi........nn ne avrei per niente voglia...

le ho viste all'esterno qualche volta, specie in agriturismi/case vacanze...ma erano messe decisamente male.....
alla lunga risentono di umidità/salsedine/escursioni termiche...

per quanto ne so io nn son fatte per star fuori...

Inviato: 22/04/09 19:55
da ROVEREtigerNERO
grazie zawa!
io abito in puglia e, raramente :wink: , raggiungiamo i -4...

però anche a me lascia perplessa l'idea di dover fare il bucato fuori, di inverno...

sarebbe una bella comodità non dover avere l'ingombro in bagno, non avendo una casa grandissima....ma in effetti non è comodissimo affacciarsi per caricare o scaricare la lavatrice

Inviato: 22/04/09 22:11
da gemma
Ciao rovere, anch'io sono pugliese di origine e visto l'umidità della nostra regione ti sconsiglierei di metterla sul balcone, anche perchè mia mamma ne aveva una fuori in un mobiletto, ma alla lunga ne ha risentito...è un vero peccato!
Senza trascurare che oggi le lavatrici hanno un pò più di "meccanismi elettronici" che credo siano più sensibili a sbalzi termici e umidità!

Inviato: 23/04/09 11:28
da ROVEREtigerNERO
grazie gemma!

Inviato: 23/04/09 11:29
da Zawa
in puglia c'è umidità??? :shock: :shock: :shock:


e allora in pianura padana che devono dire???? :? :? :?

Inviato: 23/04/09 11:41
da ROVEREtigerNERO
...per essere precisi qui non c'è umidità...in effetti non ho voluto precisare.
è SCOMODO uscire sul balcone per scaricare la lavatrice, questo si! :lol:

balcone si

Inviato: 23/04/09 12:55
da SIMO&CO.
Io abito in piena pianura padana e ho la lavatrice sul balcone.
A dire il vero sul balcone abbiamo una rientranza che contiene lo scaldabagno, abbiamo chiuso con una porta e inserito anche la lavatrice e mi trovo da dio!!! Spesso mi ritrovo a fare la lavatrice alle 10 di sera e avendola sul balcone non disturbo il vicinato!!
Abitiamo da 10 anni in questa casa e non ho mai avuto nessun problema con la lavatrice (se non che un giorno mio figlio mi ha aperto il lavabo mentre era pieno di acqua e ho lavato il balcome mio e della mia vicina (quella che abita sotto di me)!!! Quindi il mio consiglio ovviamente è di metterla in balcone.

Inviato: 23/04/09 14:22
da narciso
io quoto zawa, ...di uscire fuori al balcone per caricare la lavatrice mentre fuori piove, c'è vento e fa freddo nn mi andrebbe proprio...... molti anni fa mia mamma l'aveva fuori e l'ha spostata dentro.... ho un'amica che ce l'ha fuori e quando la vedo che la carica mentre fuori c'è vento rabbrividisco..ma lei si trova benissimo così!
fai una cosa... mettila fuori, magari riparata in un mobile, perchè al momento ti occore più spazio e se dovessi trovarti male puoi sempre tornare indietro... :wink:

ps il condomio ti permette di posizionare la lavatrice sul balcone???

Inviato: 23/04/09 17:43
da Vale2505
Come ti capisco! anch'io sto diventando matta per sloggiare la lavatrice dal nostro unico bagno. Siamo arrivati a livelli incredibili di fanta-architettura immaginando di infilarla ovunque, compreso appunto il balcone. Ma poi al balcone abbiamo rinunciato, noi la predisposizione non ce labbiamo e la dovremmo fare apposta, e poi ci arriva un sacco di sporcizia con il vento.

Invece secondo voi sarebbe molto scomodo (o molto strano... :shock: ) piazzare la maledetta lavatrice in un armadio a muro ricavato appositamente nel disimpegno della zona notte? (il disimpeno è in realtà un corridoio molto largo, circa 1 metro e mezzo: per starci, ci starebbe).

Inviato: 23/04/09 17:54
da chilagh
Vale2505 ha scritto: Invece secondo voi sarebbe molto scomodo (o molto strano... :shock: ) piazzare la maledetta lavatrice in un armadio a muro ricavato appositamente nel disimpegno della zona notte? (il disimpeno è in realtà un corridoio molto largo, circa 1 metro e mezzo: per starci, ci starebbe).
alle stranezze non c'è mai fine :lol: per la lavatrice in zona notte, ti chiederei solo di rifrettere sulla frequenza dei tuoi lavaggi notturni: ad es. io lancio spessissimo la lavatrice prima di andare a dormire o meglio ancora la programmo la mattina presto, così quando mi alzo posso subito stendere i panni :wink:

Inviato: 23/04/09 17:57
da chilagh
per la lavatrice in balcone :roll:

mia madre (in puglia :wink: ) ha la lavatrice sul balcone, ma è una semi-veranda perchè è chiusa da dei pannelli di vetro... ciò nonostante sono assolutamente vietati i lavaggi nei pomeriggi estivi (causa i 40 gradi 8) ) mentre d'inverno si aggira in balcone con il piumino :wink: ma si è abituata così e non credo tornerebbe indietro...

dipende anche da quando lavi: io avvio la lavatrice di sera e non avrei la minima voglia di andare in balcone con il pigiama :cry:

Inviato: 23/04/09 21:09
da Zawa
c'è chi ce l'ha in cucina.....io ce l'ho nel sottoscala/lavanderia....


e visto che "confina" con la televisione metterò anche dei pannelli fonoassorbenti......

il problema della chiusura della lavatrice...è che la lavatrice (almeno tutti i modelli che hanno avuto madri e suocere di mia conoscenza) è un elettrodomestico mobilo...

con la centrifuga attiva io generalmente me la ritrovo al centro del bagno...o cmq spostata anche di 15/20cm...

Inviato: 24/04/09 14:55
da fanni66
io ho dovuto sacrificare il bagnetto piccolo nella zona giorno, a dire il vero era nato come ripostiglio-lavanderia, mio marito la trasformato in 2° bagno+lavatrice, l'alternativa sarebbe stata la veranda coperta ma era giù in giadino, considerando che lavoro, lavo quasi sempre la sera e allora.... :cry:

Inviato: 28/04/09 14:43
da silvercrystal
arrivo un po'in ritardo ma ecco qua:ho avuto la lavatrice sul balcone per quasi 13 anni,abito in piemonte,non ho mai avuto grossi problemi a parte il fatto che la guarnizione dell'oblò si"cuoceva" e dovevo cambiarla abbastanza spesso..va detto però che la mia amatissima resistentissima lavatrice da battaglia era una san giorgio dei bei tempi(prodotta nello stabilimento ocean in provincia di brescia dove lavorava un mio zio che me la regalò per il matrimonio)e non aveva niente di elettronico...adesso ho una lavatrice moderna,una meravigliosa bosch,che nella casa nuova ho posizionato sul balcone verandato esposto a sud:ha superato sia la prova-estate,sia quella inverno a pieni voti...per me è comodissimo avere la biancheria da stendere già bella pronta sul balcone (dove abito io si può stendere la biancheria sul lato cortile...) :wink: