La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cyber, questo trucco me lo segno per l'estate quando vado al mare a casa dei miei e si fanno spesso grigliate.

Sono certa che mio cognato (deputato da sempre alla pulizia delle griglie) ti ringraziera'

#17
loremir77 ha scritto:
stasera vuol fare nuovamente la brace.. :roll: a sto giro roba facile... 8) la vecchia CICCIA di maiale.. :lol: :lol: :lol:
Ma no.. non è difficile :wink: C'è sempre stato questa credenza di presunta difficoltà nel fare il pesce, in realtà è molto più facile di quanto si pensi, o della carne :wink: (e lo dice uno che cucina poca roba, per ora, ma mi sto appassionando.. se non mi dovessi sposare almeno voglio poter sopravvivere :lol: ).
Se hai un pesce di una buona dimensione puoi farlo al sale (semplicissimo e mooolto saporito), puoi farlo con gusti vari (tipo "alla ligure", pinoli, capperi, olive, pomodorini, origano, timo.. ognuno mette un pò quello che preferisce), se hai pesce fresco potresti anche farlo crudo, tartare o sfilettato, una delizia! (però bisogna imparare a sfilettarlo bene, avere i coltelli giusti e materia prima freschissima, di ottima qualità e provenienza affidabile (in caso di dubbio sarebbe bene congelarlo 36 ore per sicurezza, del resto i ristoranti che fanno sushi sarebbero obbligati da una normativa europea ad una congelazione preventiva per uccidere qualsiasi forma di batterio o altro..chissà poi quanti lo fanno davvero :roll: ).
Io limone non ne metterei mai, copre il gusto del pesce e... nei migliori ristoranti lo troverebbero un gesto blasfemo :lol:
Mobiliere

#18
GIURISTA ha scritto: Se hai un pesce di una buona dimensione puoi farlo al sale (semplicissimo e mooolto saporito)
quell'idea del sale lo ho scoperto circa 1 anno fa e devo dire chè è una figata!! :wink:
noi di solito prendiamo un bel pesce da 3/4 persone e lo copriamo tutto con sale grosso... viene fuori che è una delizia!!! :wink: :wink:

ragazzi, provate x credere!!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine