Pagina 1 di 1

Fughe macchiate in cucina

Inviato: 08/05/09 16:13
da marcota
...non ho fatto in tempo a spennellare sulle fughe un magico prodotto impermeabilizante acquistato per un milione di $ che.... ZAC !

Con precisione fulminea la gentil consorte ha pensato di far cadere una bottiglia di olio sul pavimento. Nuova nuova, piena fino all'orlo :cry:

Ora mi ritrovo con un gruppo di piastrelle le cui fughe si sono scurite assorbendo l'extravergine, avete idea di cosa potrei fare per rimediare?

Per un davanzale in granito macchiato dai serramentisti con il lubrificante ci hanno fatto mettere un straccio imbevuto di trielina che, nel giro di un giorno, ha magicamente "riassorbito" l'unto, completamente!

Solo che il granito e' una faccenda diversa, mi sa, dal cemento delle fughe

Aiuuuuutooooo.... :cry:

Inviato: 08/05/09 17:58
da arianh
anche io ho fatto cadere sulle pieastrelle una bottiglia di olio e ho le fughe nere al posto che grigie... ho provato con un pò di roba ma ormai ci ho rinunciato... se trovi un rimedio fammi sapere...

Inviato: 08/05/09 20:06
da Tamben
allora vi dico questo... ho letto da qualche parte che il prodotto 'RIO AZZURRO WC' (si.. avete capito bene, quello del gabinetto!!! :shock: ) fa miracoli!! :shock:
basta mettere sul punto sporco un po' di questo prodotto, aspettare un pochino e stroffinare bene con una spazzola (ovviamente con quelle con le settoline morbide e non acciaio o simile) e dopodichè pulire bene con tanta tanta acqua... :wink:

io in cucina, proprio lì dai fuochi e lavandino avevo le fughe sporche e avendo provato questo prodotto posso dirvi che da me sono andati via tutte le macchie... ma le mie però non erano olio!!!

caso mai provatelo, non costa molto e magari provandolo in un angolo... :roll:

occhio però a non lasciarlo agire troppo... è abbastanza forte!!! :wink: