La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pressione bassa help

#1
l'estate la mia stagione preferita...io che al sole ero lì come le lucertole...io che a 40 gradi all'ombra ero fresca come una rosa...tutto questo non me lo posso più permettere... :(
ho sempre avuto la pressione bassa...ma mai tanto da ostacolarmi nella mia quotidianeità...
tutto inizia l'anno scorso...non so se per il periodo stressante che ho passato ..ma chi lo sa...sta di fatto che mi sono ritrovata a trascorrere la stagione estiva sdraiata sul divano con le gambe alzate...o con le gocce di gutron sempre in borsa...minima 60 massima 95...tutti i giorni così...manco a pensarci di andare al mare sotto il sole...

quest'anno stessa situazione...solo che abbiamo iniziato a maggio...la mattina sono già stanca, faccio fatica ad alzarmi...mi pesano sia le gambe che le braccia...sono spossata e fatico per ogni piccolo movimento...

dopo aver già accertato che si tratta di una caratteristica costituzionale che mi ha sempre accompagnato ma si è notevolmente accentuata..e dopo i grandi incoraggiamenti del medico che mi ha detto di rallegrarmi che chi è ipoteso campa di più e meglio...mah

mi chiedo ....possibile che non si possa far nulla?... ho provato con le liquirizie...mah..me par uguale a prima, integratori...si sto meglio per un'ora poi torna tutto come prima...le goccette...si è un effetto immediato ma risolvono nulla...

vorrei tanto tornare a godermi l'estate e a produrre qualcosa durante lagiornata...mai avrei pensato che il caldo sarebbe diventato un problema...qualcuno dirà...benvenuta nel club.. :)

consigli, condivisione male comune...?scusate lo sfogo è che sono un pò stanca di sentirmi limitata, di star sempre li a preuccuparmi cascherò a terra?dove?quando?

lo so che ci son problemi ben più seri... :oops:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2
Io ho lo stesso problema e l'anno scorso, finalmente, la dottoressa della farmacia mi ha spiegato l'arcano: pare che sia una cosa normale per il 90% delle donne :wink: in età fertile soffriamo di ipotensione, con la menopausa si passa all'ipertensione, giusto per non farci mancare nulla (mia madre infatti ora deve prendere le pastiglie per tenerla bassa :roll: :? )
Fino all'anno scorso, su consiglio del medico, iniziavo verso fine aprile/inizi maggio con il Gutron e il Polase Sport (che almeno ti costringe anche a bere :wink: ) poi la dottoressa della farmacia mi ha consigliato di provare con l'Eleuterococco e devo dire che mi sto trovando bene 8)
Ho iniziato già da un mese a prenderne 2 capsule alla mattina, ora che il caldo è esploso sono passata a 2 al mattino e 2 dopo pranzo (la dose massima) e tra qualche giorno ci abbinerò anche il Polase sport (che di solito poi sospendo e lo riprendo quando vado al mare :wink: ).
Quanto meno è naturale (il Gutron a lungo andare può creare problemi) :roll:
Se ti può consolare la mia pressione è peggio della tua: se la minima è a 50/55 è già un miracolo per me :shock: :? l'unica mia fortuna è che, nonostante questi picchi al ribasso, non sono mai svenuta :roll:
Con questo trattamento, continuato per tutta l'estate, riesco quanto meno a portare la minima sui 60/65 :wink: e a fare una vita abbastanza normale per gran parte della giornata!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
euleterococco? tutto naturale? faccio una ricerca...ma non me n'ha mai parlato nessuno...nessun farmacista...
si il polase lo prendo anch'io...e ho iniziato pure a bere un sacco...anche se non mi va...nella speranza...e sapevo pure del gutron..per questo ho smesso di prenderlo...

50/55?!....ma io già così sto malissimo...oddio...non oso immaginare...
una vera e propria beffa...dato che faremo una vecchiaia di ipertese...speriamo di no...
grazie anna... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
Neanche a me aveva mai detto niente nessuno :evil: e pensare che sono almeno una decina d'anni che questo problema si è accentuato!
Io ho voluto provare a dar retta alla farmacista :wink: tanto cos'avevo da perdere? Al limite sarei tornata mestamente al Gutron :roll: :wink:
Pensa il colmo della sfi@a: i disturbi che da l'ipertensione sono gli stessi dell'ipotensione :shock: con la differenza che mia madre era uno straccio 365 giorni l'anno :shock: :cry:
Non volevo terrorizzarti con la mia minima :lol: era solo per dire che io l'ho sempre avuta così bassa, nella sfi@a però almeno si mantiene costante :wink: e pensa che non immaginavo neanche fosse una cosa così strana: un giorno ero entrata in farmacia per provarla e il farmacista mi ha chiesto "signora ma con questa minima come fa a non svenire????" :roll: :shock:
Gli ho risposto che mi sentivo solo un po' "fiacca" però da allora almeno mi son decisa a chiedere al medico come intervenire :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
proprio stamattina alla radio parlava di questo problema un medico dell'ospedale di Reggio Emilia, mi pare!

per la pressione bassa (e conseguenti sintomi, tipo la stanchezza) suggeriva di non assumere zuccheri per alzare la pressione, ma di aumentare la quantità di sale da cucina...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
che bello non essere sola :lol:

anche io viaggio con la minima al massimo sui 60 8)
quando ero in gravidanza, una volta avevo 48 :shock:
la farmacista non voleva farmi uscire da li per paura che svenissi :lol:
ed un'altra volta, mi hanno chiesto se avevo fatto movimento prima di misurarmela :roll: , gli ho risposto che ho fatto una rampa di scale, la loro risposta è stata: se non faceva le scale, a quest'ora a quanto era :shock: :lol: :lol:

io non prendo nulla, ci convivo più o meno bene
mai svenuta, anche se spesso durate il giorno, con determinati movimenti si oscura la vista o sento le orecchie pulsare :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Verissimo Sil!! Anche io ho sempre la pressione bassa e il mio medico mi ha suggerito di aumentare il sale nelle varie pietanze, di fare colazione con cibi salati (stria - prosciutto ...) e a sentire alcuni medici aumentare la dose di sale giornaliera farebbe meglio che assumere integratori tipo gatorade.
Anna73 hai ragione, l'eleuterococco aiuta molto anche me ancora di più il ginseng, tant'è vero che è sconsigliato a chi soffre di ipertensione!!
Certo la cosa che mi aiuta più di tutto è una bella vacanza in montagna :D ...... ma invece devo rimanere nella orribile pianura padana :evil: e sciropparmi tutto il caldo!
ciao a tutte
Fede
FEDE65

#8
Mah.... sinceramente il fatto di aumentare il sale non mi pare il granchè :roll: un conto se è un disturbo passeggero ma se, come nel mio caso, dovessi aumentare il sale da aprile a settembre non credo sia il massimo: ok la pressione :wink: ma poi come la mettiamo con la cellulite? :evil: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
devo dire che mal comune mezzo gaudio...non risolverà nulla...ma questa comunità di ipotese mi consola la giornata!!

sil...assumere sale l'avevo sentito anch'io...ma il medico me l'ha sconsigliato...mi ha detto che oltre ad aalzare la pressione avrei altre conseguenze..vedi ritenzione di liquidi...e bla bla bla...alla parola ritenzione avevo già smesso di ascoltarlo... :lol:

anch'io per alcuni istanti vedo tutto nero...devo fermarmi qualsiasi cosa stia facendo...rischio di perdere l'equiibrio...fortuna che dura pochi secondi...
i ronzii alle orecchie mica li avevo collegati alla pressione bassa...ma c'ho pure quelli... :shock:

comunque...capisco che non sia un malessere serio...però ti limita in un sacco di cose, la maggior parte delle persone a cui ne parlo non comprende quanto ci si possa sentire fiacchi e spossati durante la giornata...l'anno scorso ho iniziato a pensare...e se svengo mentre guido?...ansia...lo so è esagerato...ma poi uno le pensa tutte!!

comunque proverò st'eleuterococco...speriamo funzioni...

e se funziona anna...mo nu me n to!!!!! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#10
A me oltre alla vista che diventa nera e i ronzii nelle orecchie :roll: ogni tanto viene anche un leggero mal di testa, così leggero che quasi mai prendo il moment (anche perchè con la pressione così bassa ho un po' paura a prendere altri farmaci :roll: ) però è fastidioso :evil:
doris ha scritto:e se funziona anna...mo nu me n to!!!!! :lol:
Ah guarda io lo farei volentieri alla farmacista che mi ha aperto un mondo nuovo :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
si è un mal di testa continuo...fisso..non forte..un intontimento alla testa..in alcuni momenti della giornata te ne dimentichi...poi appena ci ripensi ti accorgi che è sempre li non t'ha mai abbandonato.... :?

sarà che ho avuto problemi di torcicollo...il mal di testa l'avevo collegato a quello...ma mi sa che è sempre lei la maledetta pressione bassa!!..

eleuteroccocco arrivo...
:lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#12
ragazze, non so che dire per quanto riguarda il sale....riportavo solo quanto detto dal medico! :wink:

vero è che io mangio abbastanza salato e ho comunque la pressione bassa! :roll: :roll:

penso che la verità stia nel mezzo, come sempre...quando ero incinta, c'avevo 2 piedi gonfi da morire e la pressione sempre bassa!
ad una ecografia di controllo fatta in un centro nuovo, il dottore m'ha detto di eliminare subito e del tutto il sale...la mia gine me l'ha sconsigliato...un minimo, senza eccedere, andava usato, altrimenti la pressione sarebbe scesa troppo! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
Sil ma infatti non è che io mangi insipido eh :wink: solo che già prendo la pillola, in + fumo, in + non è che sia + una ragazzina :roll: :?
L'estate che ero incinta invece stavo benissimo 8) sarà che, avendo partorito a gennaio, ero proprio all'inizio della gravidanza :roll: non parliamo però di piedi e caviglie gonfi: in estate non so + che scarpe mettere :evil: arrivo a sera che ho dei salsicciotti :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:Sil ma infatti non è che io mangi insipido eh :wink: solo che già prendo la pillola, in + fumo, in + non è che sia + una ragazzina :roll: :?
L'estate che ero incinta invece stavo benissimo 8) sarà che, avendo partorito a gennaio, ero proprio all'inizio della gravidanza :roll: non parliamo però di piedi e caviglie gonfi: in estate non so + che scarpe mettere :evil: arrivo a sera che ho dei salsicciotti :? :? :?
sembro...te! :shock: :shock: :lol: :lol:
tolta la pillola e aggiunto il caffè...
ovvio che essendo io del 70 e tu del 73...io sento meno l'età! :mrgreen:

per le scarpe...la mattina mi stanno belle comode, la sera sono tutt'uno col piede! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Anna73 ha scritto:in estate non so + che scarpe mettere :evil: arrivo a sera che ho dei salsicciotti :? :? :?
idem...mi fanno proprio male...di solito cammino tantissimo..ora un pò di metri e già mi fanno male le caviglie..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.