La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Lorena ha scritto:Ecco ho usato il pesto coop che mi piace molto... c'era più olio che lasagna, nella teglia :oops:

Le patate le fai a rondelle o listarelle?
Le faccio a rondelle abbastanza sottili..io ho usato le sfogliavelo Giovanni Rana e le ho pure sbollentate30 sec :roll: sicuramente il risultato con la sfoglia fresca è ben diverso!
Immagine


Arrivo pupa

#77
simo19691 ha scritto:
Tamben ha scritto:no, retrogusto di roba crudo mai... perchè quando faccio io il pasticcio o la lasagne la faccio così: :wink:

quella con verdure e carne maccinata:
taglio le zucchine a rondelle sottili
i pepperoni rossi e gialli a pezzi lunghi e sottili (max. 4 mm di larghezza)
butto tutto in una pentola grande e lì cucino per una ventina di minuti ca. in maniera che perde un poco l'acqua
aggiungo Knorr verdure e butto la carne maccinata
dopo altri 30 minuti di cottura ca. quando tutto si è cucinato bene metto della besciamella che così diventa un bel sughetto :D

poi metto nella teglia un poco di besciamella
uno strato di pasta all'uovo
uno strato di questo sugo con verdure e carne e un pochino di besciamella
poi di nuovo pasta
altro strato di sugo con besciamella
di nuovo pasta
sugo & besciamella etc etc...

coprendo tutto con sugo e besciamella...

alla fine la butto nel forno e via!!! ca. 30 minuti e viene fuori una roba deliziosa da leccarsi i baffi!!! :D :D :D

anzi, ora che ci penso domani la faccio e vi faccio una foto :lol: :lol:

ecco perchè non mi rimane il gusto del crudo perchè aggiungendo sto sugo la pasta assorbe bene e diventa morbidissima e molto saporita :wink:
quindi da voi non ci sono negozi di pasta fresca??
e pertanto tortellini, ravioli e co. li puoi acquistare solo confezionati al banco del super??

Comunque per il sapore di "crudo" non dipende dal condimento, ma proprio dal tipo di pasta...poi dipende dai gusti, qualcuno usa a crudo anche le lasagne secche della barilla :?
nemmeno da me niente negozi di pasta fresca a parte qualche panificio ma vendono solo tortellini...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#78
arianh ha scritto: nemmeno da me niente negozi di pasta fresca a parte qualche panificio ma vendono solo tortellini...
qui da me (è considera che non è una grossa città) ce ne sono invece diversi, sono laboratori con negozio che producono solo pasta fresca, anche su richiesta: dai tortellini ai ravioli, cannelloni, gnocchi, fettuccine, e in più preparano anche piatti pronti da cucinare (es. lasagne, cannelloni, ecc..)
Simona

#79
in AL i pastifici sono posti proibitivi.... avvicinarsi senza una cambiale in tasca è sconsigliabile..

maa..... perchè (verametne....) non impastare in casa??? in 15 min al max avete la vostra sfoglia....
un investimento in una nonna papera, meglio se motorizzata e via il dolore....

100gr di farina 1 uovo.... per 6 persone con 1kg di farina e 8 uova e al max un po' d'acqua ne avete in abbondanza!!!!

oppure potete fare 200gr di farina, 1 uovo e acqua/olio per farla più leggera....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
ela78 ha scritto:in AL i pastifici sono posti proibitivi.... avvicinarsi senza una cambiale in tasca è sconsigliabile..

maa..... perchè (verametne....) non impastare in casa??? in 15 min al max avete la vostra sfoglia....
un investimento in una nonna papera, meglio se motorizzata e via il dolore....

100gr di farina 1 uovo.... per 6 persone con 1kg di farina e 8 uova e al max un po' d'acqua ne avete in abbondanza!!!!

oppure potete fare 200gr di farina, 1 uovo e acqua/olio per farla più leggera....
sicuramente qualsiasi cosa fatto in casa è più buono oltre che economico :wink:
il problema è sempre il tempo :cry: perchè cucinare implica anche sporcare ed io in genere impiego più tempo poi per ripulire che per la preparazione in se...

comunque qui da noi i prezzi sono più o meno come per i prodotti freschi di marca...
Simona

#82
ela78 ha scritto:MODE CYBER ON
:roll: :roll: :roll: boh...anche a pulire...intanto che cuoce...pe rimpastare...comunque ci mancherebbe...
anch'io all'iniziopensavo fosse una cosa trascendentale, poi mi sono accorta che era una mia fissa....
MODE CYBER OFF

smack :wink:
ma, guarda, io sono una di quelle che preferisce fare da sola (non mi piace la roba confezionata), impasto pizza, crostate, torte salate ecc., ma fare la lasagna è già di per se impegnativo (sarà che io quando la preparo ne faccio sempre 3-4 teglie :lol: ), che se dovessi anche fare la pasta forse-forse che ci rinuncerei...

ma tu la sfoglia per la lasagna la fai sa sola??
sei proprio una ragazza da sposare 8)
Simona

#83
ela78 ha scritto:in AL i pastifici sono posti proibitivi.... avvicinarsi senza una cambiale in tasca è sconsigliabile..

maa..... perchè (verametne....) non impastare in casa??? in 15 min al max avete la vostra sfoglia....
un investimento in una nonna papera, meglio se motorizzata e via il dolore....

100gr di farina 1 uovo.... per 6 persone con 1kg di farina e 8 uova e al max un po' d'acqua ne avete in abbondanza!!!!

oppure potete fare 200gr di farina, 1 uovo e acqua/olio per farla più leggera....
caspita che brava... io non ho ne il tempo ne la voglia per farla... :oops:
anche perchè mi mancherebbero gli attrezzi per tirarla bella sottile :oops:

sei davvero da sposare... :wink: 8)
Immagine
Immagine

#84
ripeto...per impastare ci van 10/15 minuti... è la volgia che spesso manca :wink: credetemi.... e questo ragionamento me l'ha fatto fare Cyberjack un paio d'anni fa su una discussione simile.... ho provato ed aveva ragione...

adesso posso preparare le lasagne per 4 persone in poco più di mezz'ora, cottura esclusa.... è tanto? per carità.... ma la soddisfazione?

per fare tre teglie non ci impieghi mica mezz'ora...vuol dire ceh ti ricavi del tempo.... o no? :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#85
si ela ma non è solo il fatto di impastare... bisogna anche tirarla per farla diventare sottile... :wink:
io quel macchinari non ce lo ho mica e mi secca comperarlo per fare la pasta 1 o max. 2 volte al mese... :oops:

la volontà è il meno... anche perchè faccio in casa anche il pane da sola... però qui ho la macchina del pane che impasta e dopodichè lo metto nel forno... :wink:
sono taaante sodisfazioni, questo si! 8) :wink:
Immagine
Immagine

#87
ela78 ha scritto:MODE CYBER ON
:roll: :roll: :roll: boh...anche a pulire...intanto che cuoce...pe rimpastare...comunque ci mancherebbe...
anch'io all'iniziopensavo fosse una cosa trascendentale, poi mi sono accorta che era una mia fissa....
MODE CYBER OFF

smack :wink:
Sì ma adesso il nostro amico cyber è nel topic della pesata che dice di mangiare solo in osteria! :lol:

Perdonami me l'hai servita su un piatto d'argento! :oops: :lol: :lol: :lol:

#88
ela78 ha scritto:ripeto...per impastare ci van 10/15 minuti... è la volgia che spesso manca :wink: credetemi.... e questo ragionamento me l'ha fatto fare Cyberjack un paio d'anni fa su una discussione simile.... ho provato ed aveva ragione...

adesso posso preparare le lasagne per 4 persone in poco più di mezz'ora, cottura esclusa.... è tanto? per carità.... ma la soddisfazione?

per fare tre teglie non ci impieghi mica mezz'ora...vuol dire ceh ti ricavi del tempo.... o no? :wink:
non ho capito :oops:
Simona