La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detersivi non aggressivi x bagno

#1
Dato che a breve dovrò pulire il mio bel bagnetto nuovo volevo sapere se esistono detersivi non aggressivi per evitare di rovinare le cromature: al super sembrava la gara tra chi è più potente nel dileguare di tutto. Per ora ho preso il mela aceto

quelli di tipo bio / ecologici potrebbero essere più adatti?

Per terra ho ardesia, leggevo che si può trattare con una vernice incolore opaca oppure olio paglierino... forse meglio il primo metodo.

Ed in fine i tergi acqua per i vetri doccia si trovano più piccoli di quelli per auto? Se ci sono in che tipo di negozi? Per che uso?

Re: Detersivi non aggressivi x bagno

#2
al404 ha scritto:Dato che a breve dovrò pulire il mio bel bagnetto nuovo volevo sapere se esistono detersivi non aggressivi per evitare di rovinare le cromature: al super sembrava la gara tra chi è più potente nel dileguare di tutto. Per ora ho preso il mela aceto

quelli di tipo bio / ecologici potrebbero essere più adatti?

Per terra ho ardesia, leggevo che si può trattare con una vernice incolore opaca oppure olio paglierino... forse meglio il primo metodo.

Ed in fine i tergi acqua per i vetri doccia si trovano più piccoli di quelli per auto? Se ci sono in che tipo di negozi? Per che uso?
i tergi vetri li trovi da Ikea, ovviamente più piccolo di quelli da auto. forse li vendono anche altri tipo Leroy Merlin, ma non ci ho mai fatto caso.

per evitare di danneggiare le cromature mi hanno detto di non usare gli anticalcare che sono troppo aggressivi.
io uso per le pulizie di sanitari, lavello e vasca il Cif crema. e poi lo smac acciaio anticorrosione....
sugli esiti però ancora non so dirti!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)