La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di voi: come ci si veste....

#1
....ad un ricevimento di nozze alle 18 di un pomeriggio di luglio??
Il collega del mio ragazzo, dopo aver convissuto per anni e dopo esser diventato papà per due volte, si sposa con rito civile: andranno al comune la mattina, pranzo con parenti e, colleghi ed amici, tutti al ricevimento alle 18!
Come ci si veste in una simile situazione??
Eleganti ma non eccessivamente??...non vorrei che poi fossi troppo elegante oppure che fossi poco elegante...non so perchè non conosco nemmeno il luogo del ricevimento!!...vado alla cieca e non so come comportarmi!!
Io di solito non sono una tipa eccessivamente elegante...mi piace essere pratica e tendo molto allo sportivo...ai matrimoni di solito mi stresso per essere un minimo elegante....ma ad un matrimonio con rito civile, che devo fa???
Aiutatemi, please!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Ciao, io vedrei bene anche un tailleur giacca e pantaloni (rimani comoda nello sportivo che sei abituata a portare) ma aggiungerei accessori più diciamo sgargianti che diano quel tocco di luce che fa meno serio, tipo un bel paio di sandali con strass, una pochette preziosa, una bella collana. Dopo le 18.00 è accettato anche il nero ma puoi comunque andare meno sul classico con un bel completo verde (scuro) oppure bordeaux.
B1
Sweet home

#5
conniecat ha scritto:Ciao, io vedrei bene anche un tailleur giacca e pantaloni (rimani comoda nello sportivo che sei abituata a portare) ma aggiungerei accessori più diciamo sgargianti che diano quel tocco di luce che fa meno serio, tipo un bel paio di sandali con strass, una pochette preziosa, una bella collana. Dopo le 18.00 è accettato anche il nero ma puoi comunque andare meno sul classico con un bel completo verde (scuro) oppure bordeaux.
Ecco, qui mi ci vedo di più!!!
Anche perchè il matrimonio è a Roma non ancora decidiamo come spostarci e quanto è distante il nostro albergo dal luogo del rivevimento quindi non vorrei essere di "peso" agli altri se non riesco ad essere agile negli spostamenti con vestiti eleganti e poco pratici...ahahahahah!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
io la differenza tra rito civile e non non la faccio... mi baserei invece sul posto del ricevimento.

fossi io prenderei un abitino cocktail senza maniche e una stola.
se vai di seta, investendo un po' di più, non sbagli mai...
ma adesso come adesso ci sono un sacco di abitini carini anche nelle grandi catene di franchising... io ne ho preso uno due anni fa da zara a 50 euro con cui ci ho fatto ben due matrimoni cambiando completamente gli accessori (che avevo già) e ha fatto la sua porca figura...

cosa sceglierei io (ma molto dipende dalla struttura fisica) un abitino di quelli ampi sotto che si arricciano sotto il seno possibilmente non a spallina stretta (quelle larghe stanno più ferme)...

prima di andare a caccia fai un giro nell'armadio per vedere cosa hai già... io, vestendomi generalmente casual, spesso dimentico le cose "carine" e mi trovo in queste situazioni a ricomprare cose simili a quelle che ho nell'armadio.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
quoto cerise

la differenza di abbigliamento non è data da civile/religioso, ma dalla scelta del tipo di matrimonio. Es. matrimonio in villa del comune + ricevimento in location extra lusso = vestito molto elegante
Considerando anche lo spostamento puoi mettere scarpe carine ma comode, un bel vestito e una stola come già detto e giocare con gli accessori, poi per me un po' di eleganza, a meno che gli sposi non abbiano esplicitamente detto che bisogna andare vestiti informali, ci vuole ad un matrimonio.

Non mi piace tanto l'abbinamento giacca e pantaloni, parere personalissimo però :wink: , mi fa o ufficio o ingessato

#8
bhè il giacca-pantaloni non è solo tailleur.... anche un bel pantalone di quello a gamba larga e morbida... tinta vinaccia, bluette, verde oliva.. (non so come sei di carnagione/occhi ecc), da abbinare ad una bella casacca con top

rigorosamente tacco sotto questi pantaloni, a meno che tu non sfiori il metro e 90...

non mi piacciono infradito e simili per una cerimonia... melgio il sandalo classico, aperto o chiuso
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
a fine agosto dovrò partecipare ad un matrimonio in chiesa poi rinfresco in villa ,ti dico come mi vesto, vestitino nero senza maniche(so che qualcuno non ama il nero per i matrimoni ma io lo trovo molto elegante) stola leggera in seta nera con svaroschini,accessori scarpe chiuse e piccola poschette gialli!

#10
Sabato,dopodomani, matrimonio in chiesa alle 15.30!!!!

Tralasciamo l'orario da colpo di calore, mettero' un vestito di lino nero, senza maniche con scollatura americana e sopra uncoprispalle in seta, bianco e nero.

Sono pero' indecisa sui sandali: o neri di raso con tacco altissimo e legaccio alla caviglia, oppure bianchi con zeppa.... voi cosa ne dite??

PS: ho anche le bimbe al seguito e quindi rincorrerle con un tacco 10.....
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#12
ERIKAELIO ha scritto: Sono pero' indecisa sui sandali: o neri di raso con tacco altissimo e legaccio alla caviglia, oppure bianchi con zeppa.... voi cosa ne dite??

PS: ho anche le bimbe al seguito e quindi rincorrerle con un tacco 10.....
quoto capperugiola, zeppe + pratiche, sandali + eleganti.
Se le bimbe fanno casino, te li sfili e glieli lanci contro a mò di boomerang :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
Pasadena ha scritto:ma tutte in nero :(
ho visto matrimoni che parevano sfilate di tubini neri.... :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]