La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

messa in funzione lavatrice:chi mi aiuta?

#1
Felicemente sposata da pochi giorni, appena tornata dal viaggio di nozze...una marea di vestiti da lavare...lavatrice mai messa in funzione!
l'idraulico ha fatto tutti gli attacchi:ora tocca a me!
sul manuale non compare nessun tipo di indicazione, ho letto sul web, indipendentemente dalle marche e dai modelli, alcuni hanno fatto lavaggi a vuoto a 90°, altri sempre lavaggio a vuoto ma con candeggina, altri l'hanno usata e basta!ed io come mi comporto?

#3
eheh io l'ho usata e basta.

per sicurezza fai un lavaggio a vuoto o con gli stracci a 90° e poi...........comincia a lavare la roba del viaggio di nozze che finisci dopo 3 giorni :lol: :lol: :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
grazie paprì, bell'incoraggiamento :mrgreen:
anche se penso che solo per lavà ci vogliano 3 giorni, poi altri 3 per stirare...
se non lavorassi però!!
quindi mi consigliate cmq di inserire degli stracci?vecchi non ne ho però, e fino ad ora ne ho solo 4 sporchi...ho però una marea di asciugamani, usati solo1volta, quindi non vecchi...
uso anche quelli?la lavatrice è 6kg di carico, ovviamente non devo riempirli tutti 8)
ma faccio un lavaggio rapido a 90°?

#5
stirare??wath's stirare 8) :lol:

asciugamani a 90°??se sono vecchi e non hai paura che si rovinino mettili pure, altrimenti metti solo quei 4 stracci.........
il lavaggio rapido non lo farei ma neanche il più lungo...........una via di mezzo la hai? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ma, il lavaggio a 90° sarebbe per eliminare eventuali scarti di lavorazione (non so, resti di gomma o che...) ma penso sia più una precauzione che altro.

io l'ho fatto.

e poi non ho mai più sperimentato i 90° della mia lavatrice! :lol:

(ohibò, tantomeno i 40 se è per questo... tuuuutto a 30°!)

#8
lunaspina ha scritto:L'ho usata e basta (sinceramente non mi ero nemmeno posta il problema :oops: :oops: :lol: :lol: )
manco io eh!!!
seeeeeeeeeeeee figuriamoci se faccio un qualcosa di anche solo lontanamente casalingo o logico dentro casa :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
boo ha scritto:e poi non ho mai più sperimentato i 90° della mia lavatrice! :lol:
Mai lavato nulla a 90° :roll: :roll:
Forse 2 volte ho usato i 60°... l'ultima per tingere con la coloreria i pantaloni stinti :lol: :lol:
Di solito tutto 30 e 40 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
ok,capito tutto!!
allora, onde evitare di far danni, inserirò solo quei 4 stracci...
temperatura a 90 solo per disinfettare, senza detersivi o altro...
il lavaggio breve a 90°gradi non c'è...ora smanetto un pò col manuale che ho reperito su internet per capire un pò tutti i vari lavaggi!
speriamo bene! :wink: