La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
loremir77 ha scritto: nn faccio colazione so che sbaglio ma non mi entra nulla la mattina. e questo da quando sono piccolina.. non ho ricordi della colazione.
nè merende nè spuntini fuori pasto.
Io non resistererei mai senza colazione e spuntini...
Colazione (la faccio da sempre e guai a chi me la tocca) latte con i cereali in estate e in inverno te o latte con i biscotti

Spuntino alle 10 Brioches zuccherata

Spuntino alle 15/30-16 yogurt o frutta (dipende cosa ho in casa)

e ho sempre il pacchetto di cracker nel cassetto per gli attacchi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#18
[quote="loremir77"]nn faccio colazione so che sbaglio ma non mi entra nulla la mattina. e questo da quando sono piccolina.. non ho ricordi della colazione.
[quote]

Anch'io non facevo colazione ho imparato a 30 anni quando mi hanno dato un'educazione alimentare perché ero davvero troppo sovrappeso. Ho imparato da lì. Poi me la sono aggiustata da sola in base alle mie esigenze.
B1
Sweet home

#19
conniecat ha scritto: Colazione Connie:
Mega tazzone (leggi Mug) di caffé nescafé all'americana con latte. Un terzo di questo caffé viene inglobato nella crusca. Che mangio allegramente con due-tre (diciamo tre quasi quattro) cucchiaini di nutella. A questo punto mezza tazza di cereali con il latte.
MI PIACE :)

la nutella con la crusca (ma già pucciata nel caffè?) mi manca, è ora di rimediare...

anche io mangio molto al mattino, alterno a seconda di quel che mi va/trovo in giro, a casa o al bar: special k (da soli o con il tè, al latte sono fortemente intollerante), succhi di frutta, yogurt alla frutta o muller bianco, biscotti, brioches, fette di torta, fette biscottate con marmellata o nutella... che fame mi state facendo venire :)

loremir, se M leggesse la tua dieta, ti sposerebbe subito :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
Io ho serie difficoltà a farmi entrare qualcosa appena sveglia...
Mi sforzo. una spremuta, un po' di frutta secca che per noi veg* fa sempre bene...
In 'sti giorni cioccolato fondente che è ricco di ferro...

Fine...

#21
chiaretta ha scritto:(da soli o con il tè, al latte sono fortemente intollerante), succhi di frutta, yogurt alla frutta o muller bianco
quindi intollerante al latte "crudo" ma nono allo yogurt?
affascinante :D

#22
le mie esigenze alimentari stanno molto cambiando ora.

vado matta anche io per la pasta ma se la mangiassi tutti i giorni sarei un baule. per questo evito.

mangio sempre carne + verdura
o pesce + verdura

premetto che nn amo la carne anche se il mio lui e' macellaio ma credo che per una giusta alimentazione vada mangiata amo invece da morire il pesce.

la frutta sempre.

mi piacerebbe pero' sapere a cosa sono intollerante.
Immagine

Immagine

#23
io sono "quadrata" (leggi noiosa) anche quando mangio...non mangio fuori pasto, a parte qualche festicciola in ufficio e un gelato se faccio una passeggiata nella bella stagione...
faccio colazione/pranzo/cena
a colazione mangio yogurt + merendina (sono troppo pigra per mettermi a spalmare di primo mattino) e bevo taaanto caffè
in genere mangio un po' di tutto, con una particolare prediliezione per formaggi, patate e verdure in generale...a pranzo, se sono a casa, sempre pasta...la frutta non deve mai mancare dopo pranzo e cena (e anche un piccolo dolcino, tipo cioccolatino in inverno, gelatino mignon in estate)...in genere le mie abitudini sono molto condizionate dal tempo che ho a disposizione per cucinare, per cui di sera non preparo mai cene troppo elaborate...non manca mai però il contorno di verdure o ortaggi, a meno che non decida di trangugiare una fantastica pizza
nota: non posso toccare ceci e fagioli se non passati pena crampi allo stomaco tutto il giorno...questo con mio grande dispiacere perché mi piacciono molto

#24
ah.. poi chiaro che qualche strappo alla regola lo faccio pure io..

se andiamo a mangiar fuori la pizza me la mangio con soddisfazione.. non prendo la fettina triste triste triste con l'insalata scondita scondita.. :lol:

mi piace la cioccolata. ma cerco di limitarne il consumo..
mi piace il gelato.. quello ne mangerei delle vasche intere. 8)

in generale però mangio pochissimi pochissimi dolci.. non sono golosa e preferisco mangiare altre cose.
non mangio cheesecake, panne cotte, tiramisù, crostate, millefoglie, creme e cremine mi fanno cagare.. :lol:
come ho già detto... della mia torta nuziale (pasta frolla con ripieno di pan di spagna, crema chantilly e frutti di bosco) non l'ho nemmeno assaggiata.. :lol: :lol:

sono una donna da salato, io. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
Per mia fortuna non ho intolleranze, nessuna malattia collegata al cibo, mangio di tutto e mi adatto a qualsiasi situazione.
Anche nei miei viaggi non ho mai avuto problemi ai cibi diversi. :)
Ci sono cose che non mi piacciono ovviamente , ma per non dispiacere un'ospite ho mangiato anche quello che non mi andava:
Selvaggina: come dire alle nonna che mi aveva preparato le quaglie che mi fanno senso :lol:
A casa di indiani: tutti i cibi erano speziatissimi :shock: magiati ed.........effetti collaterali poi la notte :?

Mio stile:
-colazione: sempre
-pranzo: pasta innanzi tutto
- merenda: un frutto
- cena: carne o pesce.
Verdure, anche più di un tipo per pasto.

Non riesco a magiare però le ostriche, quelle no :shock:
Preferisco il salato al dolce, questo sì. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#26
la colazione è sacra. è un rito...10 minuti tutti per me la mattina...
mi siedo, caffè, latte (freddo, se lo scaldo... diciamo che il mio intestino ne risente!!), biscotti o fette biscottate o cereali... qualunque cosa... niente zucchero.

a volte il thè...soprattutto d'inverno.

a metà mattina caffè o thè, se proprio parte lo sbrano un pacchettino di grissini quelli da mensa...4 minigrissini e passa la fame :roll:

a pranzo siccome ho la mensa praticamente gratis... mangio. soprattutto la carne. così la sera sto leggera,a nche se (sbagliando lo so) spesso mangio la pasta a cena... ma economicamente è vantaggioso così.... :roll: :roll:

sabato e domenica... cambio nel senso che se dormo non faccio colazione... pranzo con il primo e ceno con verdura e carne o formaggio... se mangio la minestra mi concedo la pizza per cena :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
chiaretta ha scritto:, alterno a seconda di quel che mi va/trovo in giro, a casa o al bar
Io non faccio mai colazione al bar, ho bisogno di almento tre quarti d'ora per la colazione è la mia pausa di riflessione dove organizzo la giornata, medito e accumulo le forze per iniziare a correre :twisted: ! Al bar mi sentirei sempre di corsa spintonata a destra e sinistra...
P.S. Quando sono all'estero la colazione aumenta con uova e formaggi a casa non ho il tempo anche per questo.
B1
Sweet home

#28
Io ho scoperto con la gravidanza che posso abbandonare il caffè senza risentirne.
Ero convinta che non ce l'avrei mai fatta, che sarei crollata dal sonno...
Invece.

#29
boo ha scritto:
chiaretta ha scritto:(da soli o con il tè, al latte sono fortemente intollerante), succhi di frutta, yogurt alla frutta o muller bianco
quindi intollerante al latte "crudo" ma nono allo yogurt?
affascinante :D
Come mai lo trovi strano? Il latte, sia caldo sia freddo, mi provoca forte sconquasso interiore quasi immediatamente. Lo yogurt no, lo reggo. Mi crea problemi solo d'estate...

anche x mia madre e mia zia è sempre stato così...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#30
chiaretta ha scritto:
boo ha scritto:
chiaretta ha scritto:(da soli o con il tè, al latte sono fortemente intollerante), succhi di frutta, yogurt alla frutta o muller bianco
quindi intollerante al latte "crudo" ma nono allo yogurt?
affascinante :D
Come mai lo trovi strano? Il latte, sia caldo sia freddo, mi provoca forte sconquasso interiore quasi immediatamente. Lo yogurt no, lo reggo. Mi crea problemi solo d'estate...

anche x mia madre e mia zia è sempre stato così...
che credevo che le "basi" del latte che creano intolleranza fossero anche nello yogurt, invece mi sbagliavo! :D