Pagina 1 di 3

Quando le lavatrici fanno tiiiic... (e non è colpa di Povia)

Inviato: 29/08/09 9:09
da betty_boop
Ciao a tutti, vi scrivo mentre in bagno sta andando la mia amata lavatrice siemens.
Da qualche giorno fa uno strano rumorino quando il cilindro/l'oblò/chiamatelo come volete (sostanzialmente il cilindrone dove si infilano i panni da lavare) si muove.
E' una specie di tic tic, come se contro ci sbattesse una cerniera, ma non c'è nulla, ho controllato (e poi l'ha fatto con diversi cicli di lavaggio).
Il rumore è lieve ma c'è, e io mi sto preoccupando, visto che avrà sì e no 3 mesi di vita.
Ho notato che, a oblò vuoto, lo fa se lo spingo, anche lievemente, avanti e indietro (me ne sono accorta infilando dentro la roba da lavare).
Che sarà mai? Non vorrei far venire fuori l'assistenza per una cosa che magari è una cavolata, ma non vorrei nemmeno tenermi stò rumorino quando la lavatrice è nuova. Non ci sono problemi nel lavaggio ma stò tic tic mi irrita non poco.

Help amici!!!!

Grazie, come sempre.

EDIT: dimenticavo, premendo anche poco il fianco sinistro della lavatrice, verso il centro, il rumorino cessa. Se mollo il fianco ricomincia.

Inviato: 29/08/09 13:01
da Cerise
hai controllato che tutti i tuoi reggiseni con il ferretto siano integri?
a me è successo che un ferretto sia uscito e si fosse incastrato nei fori della lavatrice :roll:

Inviato: 29/08/09 14:33
da Tamben
una piccola vite?? oppure forse una sospensione un poco molla? :?

Inviato: 29/08/09 22:53
da betty_boop
Hum, controllerò i reggiseni, ma poi come faccio a verificare dove è finito il ferretto/la vite/quello che eventualmente si è disperso? Nel cestello (ecco come si chiama!!!) non c'è nulla...
Grazie!!

Inviato: 29/08/09 23:58
da fiorediloto
Hai provato a verificare un dislivello del pavimento? il filtro è pulito, per caso
non ci sarà una monetina.

Inviato: 30/08/09 9:45
da betty_boop
Il filtro non l'ho controllato... ho una paura matta di allagare il bagno, ma soprattutto il resto, che è in parquet. Esce acqua dal filtro? Molta? Grazie!!
Ma può essere che faccia quel rumore, che io collego al cestello perchè lo fa solo quando il cestello gira e quando metto i panni dentro e quindi lo spingo un po', a causa del filtro?
Il dislivello lo escluderei, all'inizio non mi pare che lo facesse... comunque proverò a controllare anche quello, anche se girarla per regolare i piedini sarà un po' difficoltoso.

Inviato: 30/08/09 12:07
da boo
ti sarò di poco aiuto perché, per come sono fatta io... assistenza! :D

Inviato: 30/08/09 18:11
da Tamben
betty_boop ha scritto:Il filtro non l'ho controllato... ho una paura matta di allagare il bagno, ma soprattutto il resto, che è in parquet. Esce acqua dal filtro? Molta? Grazie!!
Ma può essere che faccia quel rumore, che io collego al cestello perchè lo fa solo quando il cestello gira e quando metto i panni dentro e quindi lo spingo un po', a causa del filtro?
Il dislivello lo escluderei, all'inizio non mi pare che lo facesse... comunque proverò a controllare anche quello, anche se girarla per regolare i piedini sarà un po' difficoltoso.
normalmente non dovrebbe uscire acqua, almeno a me non è mai capitata. :? :oops: :roll:
x sicurezza metti vicino una bacinella e qualche straccio vecchio... :wink:
cmq quando apri lo sportello fallo pian piano, anche se dovesse venire fuori qualche goccia sei sempre in tempo di attrezzarti con gli asciugamani :wink:

Inviato: 31/08/09 13:37
da betty_boop
Il marito dice che non può essere il filtro, in effetti mi sembra proprio strano, se metto la mano nel cestello e spingo leggermente si sente stò rumore... una cosa nel filtro può fare questo rumore che si sente dal cestello?

Inviato: 31/08/09 14:22
da DIERRE
Cerise ha scritto:hai controllato che tutti i tuoi reggiseni con il ferretto siano integri?
a me è successo che un ferretto sia uscito e si fosse incastrato nei fori della lavatrice :roll:
:cry: anche io l'anno scorso avevo quel rumore...ed era un ferretto.
Il tecnico l'ha trovato :oops: dopo aver fatto centrifugare.
Mi è costato 25 Euro :evil:

Inviato: 31/08/09 14:29
da betty_boop
Anche tu con il ferretto, l'ipotesi si fa reale... stasera controllo i reggiseni poi chiamo l'assistenza (anche perchè, se i reggiseni fossero a posto, potrebbe anche essere altro, un bottoncino, una monetina...). Anche se è in garanzia penso che mi farà pagare l'uscita, in fondo, se il problema fosse questo, non sarebbe colpa della siemens... ma almeno sono tranquilla!

Vi aggiorno, grazie!

Inviato: 31/08/09 21:56
da AlexTrot
Io anche credo sia il ferretto... Non uso il reggiseno, ma mia moglie si :shock: . Lei non usa praticamente MAI la lavatrice, porta tutto da sua madre... L'anno scorso la suocera era in ferie, io a lavoro, e lei alla 32 esima settimana di gravidanza... Torno a casa, tutto buio, sentivo solo dei colpi secchi, ad un tratto sento mia moglie imprecare... Mi precipito preoccupato, e la trovo seduta in terra davanti alla lavatrice che dava sono re botte con il pugno sul finaco della macchina. Quandlo le chiedo se fosse impazzita, mi fa sentire sto rumorino tedioso, li per li non ci facevo caso, ma alla lunga mi ha preso il cervello :evil: . Rotta difficile, era stata adoperato solo una decin di volte, ma LEI in quei giorni, doveva per forza usarla, era suscettibile per via del parto imminente, guai a contraddirla, ma le dava fastidio il rumore... Ho scoperto solo in seguito che era li seduta da 2 ore, e che la cosa che l'aveva mandata in bestia è che se gli dava colpi sul fianco (Erano sonore pacche degne di uno scaricatore di porto :lol: ), "Quella" sue testuali parole, smetteva... Per farla stare tranquilla, ho chiamato l'assistenza... Morale della favola un FERETTO del REGGISENO.... E tutto il mio intimo arcobaleno :twisted: , che non si fa per i figli... E per le mogli.... :lol:

Inviato: 31/08/09 22:17
da betty_boop
Ammazza, tutti vittime del ferretto killer!!! :lol:
Ho controllato tutti i reggiseni, non manca nulla. Ma potrebbe essere una qualunque cosa che avevo in tasca, un orecchino, un pezzo metallico di qualche cosa... in questi giorni chiamiamo l'assistenza, poi vi faccio sapere! Grazie a tutti per i consigli! :wink:

Inviato: 01/09/09 8:44
da Tamben
AlexTrot ha scritto:Io anche credo sia il ferretto... Non uso il reggiseno, ma mia moglie si :shock: . Lei non usa praticamente MAI la lavatrice, porta tutto da sua madre... L'anno scorso la suocera era in ferie, io a lavoro, e lei alla 32 esima settimana di gravidanza... Torno a casa, tutto buio, sentivo solo dei colpi secchi, ad un tratto sento mia moglie imprecare... Mi precipito preoccupato, e la trovo seduta in terra davanti alla lavatrice che dava sono re botte con il pugno sul finaco della macchina. Quandlo le chiedo se fosse impazzita, mi fa sentire sto rumorino tedioso, li per li non ci facevo caso, ma alla lunga mi ha preso il cervello :evil: . Rotta difficile, era stata adoperato solo una decin di volte, ma LEI in quei giorni, doveva per forza usarla, era suscettibile per via del parto imminente, guai a contraddirla, ma le dava fastidio il rumore... Ho scoperto solo in seguito che era li seduta da 2 ore, e che la cosa che l'aveva mandata in bestia è che se gli dava colpi sul fianco (Erano sonore pacche degne di uno scaricatore di porto :lol: ), "Quella" sue testuali parole, smetteva... Per farla stare tranquilla, ho chiamato l'assistenza... Morale della favola un FERETTO del REGGISENO.... E tutto il mio intimo arcobaleno :twisted: , che non si fa per i figli... E per le mogli.... :lol:
ma poverina... :shock: :shock:

però il racconto è mitico :lol: :lol: :lol: :lol:

e ora tutti a comprare il miracolo dei reggiseni... :lol: :lol: :lol: (di nome salvareggiseni, credetemi, aiuta davvero se uno non ha le t.tte come Pamela Anderson!!! 8) :wink: :lol: :lol: :lol: )
Immagine

Inviato: 01/09/09 9:39
da Cerise
io sta palla l'ho comprata... è enorme e dentro di reggiseni al massimo ce ne metti due... quante lavatrici devi fare per lavare i reggiseni che sporchi in una settimana?
due palle in lavatrice è escluso...