La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tarli

#1
:( :( :( :(
vorrei un consiglio da tutti voi...ma è possibile che una cucina che ha appena un anno ci dono dei buchetti strani e l'anta come fosse escoriata?
Rispondetemi sono in panico per favore

#2
Ciao! Hai per caso trovato in giro della polverina come quella che si trova in una falegnameria?
Se sì, benvenuta nel club!
Io ho uno stipite, per fortuna dello sgabuzzino, e per fortuna nella parte interna, tutto allegramente mangiucchiato dai cari animaletti!
Poi ho altri "fori" in vari mobili, ma antichi.
Ci sono i prodotti appositi, ma il guaio è che rimangono le uova all'interno del legno, e quando queste si schiudono... mangiano a quattro palmenti!

#3
HO CHIAMATO L'ARREDATORE...HA DETTO CHE CHIAMERà LA CASA PRODUTTRICE...IN OGNI CASO MI SMONTANO LE ANTE E LE FANNO CONTROLLARE...MA CHE SCHERZIAMO MOBILI NUOVI CON TARLI?MA NN SI FANNO TRATTAMENTI PRIMA DI COMMERCIALIZZARLI.....BOH CHE COSE STRANE.....
E TU COSA FAI CON IL TUO STIPITE?
ALTRI SUGGERIMENTI?

#4
Una volta fatto il danno, cioè i buchi, l'unica cosa che rimane da fare è... chiudere i buchi!
Il mio stipite ha "gallerie" molto vecchie, quindi niente da fare.

#5
Anch'io avendo alcuni mobili vecchi ho avuto questo problema. L'ho risolto trattandoli una volta ogni due/tre anni con il prodotto liquido apposito antitarli, e subito dopo chiudendo i mobili in un telo di plastica per una decina di giorni. Solitamente lo faccio in estate perchè i prodotti hanno un odore sgradevole. C'è anche chi molto paziente utilizza le siringhe con il liquido antitarlo per riempire i buchi.
FEDE65

#6
eli81 ha scritto:MA CHE SCHERZIAMO MOBILI NUOVI CON TARLI?MA NN SI FANNO TRATTAMENTI PRIMA DI COMMERCIALIZZARLI.....BOH CHE COSE STRANE.....
si... già in segheria... però sono animaletti ganzi... difficili da debellare... ogni tanto qualcuno scappa.