La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:Ti dirò Fede, io adoro cucinare, ma gli orari che faccio sempre la sera mi ci avevano fatto pensare seriamente...
Mi immaginavo di rientrare in casa, prendere una cipolla, un po' di funghi, un po' di riso, buttare tutto insieme nell'attrezzo infernale, farmi una doccia rilassante e trovarmi poi la cena pronta!

Ma non è la realtà....
Appunto Boo... stessipensieri...alla fine non vedo tutto questo risparmio di tempo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
Federinik ha scritto:Non credo che il bimby sia uno strumento adatto a chi considera l'atto di cucinare anche minimamente ludico e divertente.
Tutte le persone che conosco che ne sono contente, per loro ammissione, cucinano solo per sopravvivenza e non hanno passione per la cucina, oppure hanno veramente poco tempo da dedicarle.

l'acquisto in casa nostra fu comunque escluso a priori per l'eccessivo consumo elettrico.

Anche per me il risotto e' sacro, comunque... pensa che non lo mangio nemmeno al ristorante, deve essere fatto come dico io, altrimenti sa di riso lesso e non mi piace. E non vedo come il bimby possa fare tutti i passaggi fondamentali senza la mia assistenza (soffritto+tostatura del riso a secco nel soffritto+sfumatura con vino+ aggiunta graduale del brodo).
ahh, mi sa che aggiornerò il robot da cucina e basta!
alla fine:
risotto, lo faccio come fede, ci metto forse poco più di mezz'ora (escludendo il fare il brodo, se proprio vogliamo fare i pignoli).
la pasta della pizza l'ho fatta in 10 minuti e, usando le insalatiere per impastare, non ho sporcato da nessuna parte (poi è così bello impastare).
il purè.. non l'ho mai fatto da quando vivo sola; mia mamma lo faceva con il classico metodo, aggiungendo alle patate passate il burro, la panna e il latte, non credo ne mangerei uno diverso volentieri.
Immagine
Immagine

#18
Boo e fede ed ela, anch'io non penso di comprare il bimby. Per tutti i motivi che avete elencato (primo tra tutti il prezzo da svenimento, per me, e secondo perché non credo di utilizzarne la funzione cottura).
Però credo che sia giunta l'ora di attrezzarmi con un buon robot da cucina che mi eviti di comprare mille aggeggi per impastare, tritare, fare frullati etc.
Per intendersi, in cucina di elettrico ho giusto il minipimer e un minimissimo tritatutto. :oops:
Voi avete qualche suggerimento?

#19
fedelyon ha scritto:Boo e fede ed ela, anch'io non penso di comprare il bimby. Per tutti i motivi che avete elencato (primo tra tutti il prezzo da svenimento, per me, e secondo perché non credo di utilizzarne la funzione cottura).
Però credo che sia giunta l'ora di attrezzarmi con un buon robot da cucina che mi eviti di comprare mille aggeggi per impastare, tritare, fare frullati etc.
Per intendersi, in cucina di elettrico ho giusto il minipimer e un minimissimo tritatutto. :oops:
Voi avete qualche suggerimento?
Ecco, io pure ho giusto il minipimer...
Non mi dispiacerebbe un frullatore.
E secondo me un buon acquisto è la macchina del pane, ci fai pane (te lo cucina anche), pizza, dolcetti, marmellate, e la programmi anche... Io ho mrboo il panettiere, ma altrimenti sarebbe un acquisto che farei! :D

Poi non so che dire :oops:

#20
Un minipimer con gli accessori?

Quando escludemmo il bimby, mi feci regalare epr il matri un bel robot da cucina (kenwood fp920). O almeno io credevo che fosse "bello".
Una delle piu' grosse fregature che abbia mai avuto! Non fa bene praticamente niente. Il tritatutto trita poco, il frullatore ha una forma scema, gli accessori per affettare lasciano sempre un pezzettone finale intero... Uno strazio!

Il minipimer con l'accessorio bicchiere e frusta invece fa tutto quello che mi serve.
Adesso ho due minipimer, quello classico piccolo e uno piu' fiko col braccio di acicaio, il bicchiere frullatore da 500ml, le fruste ad immersione e pure i ganci per impastare.
Solo a volte sento il bisogno di un piccolo tritatutto piu' potente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21
boo ha scritto: E secondo me un buon acquisto è la macchina del pane, ci fai pane (te lo cucina anche), pizza, dolcetti, marmellate, e la programmi anche... Io ho mrboo il panettiere, ma altrimenti sarebbe un acquisto che farei! :D

Poi non so che dire :oops:
ma sei sicura che lo cuoceresti li?
viene un pane morbido tipo pancarre... sara' che io mangio solo pane di grano duro tipo altamura, il pane molle non mi dice molto... ma se avessi la macchina del pane penso lo cuocerei ugualmente in forno.
Anche la lievitazione, se serve caldino puoi mettere l'impasto nel forno al minimo.
L'unica cosa per cui serve e' l'impasto. Non si risparmia poi tutto questo tempo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
fedelyon ha scritto: Però credo che sia giunta l'ora di attrezzarmi con un buon robot da cucina che mi eviti di comprare mille aggeggi per impastare, tritare, fare frullati etc.
Per intendersi, in cucina di elettrico ho giusto il minipimer e un minimissimo tritatutto. :oops:
Voi avete qualche suggerimento?
Io ho quello della Moulinex (l'Ovatio/Odatio) e mi ci trovo bene: trita di tutto, ha l'aggeggio per fare i frullati e i vari dischi per tagliare e grattugiare. Lo trovo un po' limitato negli impasti, nel senso che con la pizza o qualcosa di più duro arranca un po' e non mi fido (d'alra parte ha le pale in plastica e non il gancio).

Altrimenti il top per me resta il Kenwood Chef ma si naviga attorno ai 500 euro. Lo punto per i 10 anni di matrimonio :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#23
Federinik ha scritto:
boo ha scritto: E secondo me un buon acquisto è la macchina del pane, ci fai pane (te lo cucina anche), pizza, dolcetti, marmellate, e la programmi anche... Io ho mrboo il panettiere, ma altrimenti sarebbe un acquisto che farei! :D

Poi non so che dire :oops:
ma sei sicura che lo cuoceresti li?
viene un pane morbido tipo pancarre... sara' che io mangio solo pane di grano duro tipo altamura, il pane molle non mi dice molto... ma se avessi la macchina del pane penso lo cuocerei ugualmente in forno.
Anche la lievitazione, se serve caldino puoi mettere l'impasto nel forno al minimo.
L'unica cosa per cui serve e' l'impasto. Non si risparmia poi tutto questo tempo.
Ah sì?

Qaunte cose si scoprono!
Anche sulla mdp ho solo letto esperienze e non l'ho mai "testata" dal vivo! :D
Quindi non viene un bel pane? (Anche a me piace con la crosta croccante... ma dentro morbido e fresco... tipo pugliese diciamo)

#24
mia sorella faceva sempre il pane con la macchina per il pane... Buonissimo fa la bella crosta croccante e sofficissimo dentro... l'unica cosa è che ti viene una bella pagnotta grande quindi la crosta essendo solo intorno è una minima parte rispetto al pane..

ho trovato un'offerta interessante del bimby su ebay... adesso valutiamo ancora un pò... io sono sempre più fredda per i motivi da voi detti...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#25
Io sarei proprio sicura per il no!

Pensa per un risotto ai funghi.
Fai il prezzemolo, lo metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Fai i funghi trifolati, li metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Triti la cipolla per il soffritto, la metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Fai il soffritto, aggiungi il riso, aspetti i tempi (quindi stai lì!), aggiungi i funghi e il resto del prezzemolo tritato.
Metti da lavare i ciotolini che hai usato.
Intavoli.

Insomma... Ho un milione di cose in più da lavare, e mi ha risparmiato solo di tritare prezzemolo e cipolla e di girare il riso! E manco mi son fatta la doccia! :lol:

#26
Grazie dei commenti!
Fede, non sapevo che il minipimer avesse anche la possibilità di impastare e fare altre mille cose!
Anch'io come Cla avevo puntato al Kenwood chef. Sarà meglio del modello che dici tu?
Sulla pasta del pane, boo, ho la stessa opinione di Fede, tra l'altro per motivi pratici ho bisogno di un solo aggeggio e non so quanto sia versatile.

#27
Federinik ha scritto:Un minipimer con gli accessori?


Il minipimer con l'accessorio bicchiere e frusta invece fa tutto quello che mi serve.
Adesso ho due minipimer, quello classico piccolo e uno piu' fiko col braccio di acicaio, il bicchiere frullatore da 500ml, le fruste ad immersione e pure i ganci per impastare.
Solo a volte sento il bisogno di un piccolo tritatutto piu' potente.
anche io ho questo, preso coi punti dell'esselunga, mi ci trovo molto bene! l'unica cosa è che il tritatutto è piccolo e per alcune cose (tipo per fare le polpette di ceci), mi serve più capace e per questo uso il vecchio robot.
Immagine
Immagine

#28
fedelyon ha scritto:Grazie dei commenti!
Fede, non sapevo che il minipimer avesse anche la possibilità di impastare e fare altre mille cose!
Anch'io come Cla avevo puntato al Kenwood chef. Sarà meglio del modello che dici tu?
Mah, lo spero vivamente :lol:, visto che il kenwood chef costa 500 euro mentre un minipimer superaccessoriato ne costa massimo 90, e il mio kenwood era sui 200.
Comunque, vista la grandissima delusione del mio kenwood, mai piu' spendero' quelle cifre assurde per un eldom.

io ho questo
Immagine
ma ne esistono diversi tipi e "confezioni" - con vari accessori
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
fedelyon ha scritto:Bello! Se fai la pizza riesci a usarlo per impastare?
Infatti :roll: Io una volta ho provato col gancio del mio minipimer (quello sgarzolino, di base) ma la pasta restava ferma e si muoveva lui con tutta la mia mano :x :lol:
- Aspettando Godot -