La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io dalla ricetta ho preso solo le dosi, non avendo il bimby
Io almeno faccio piu' o meno sempre allo stesso modo le creme (o budini) e i lievitati in genere

Per la pasticcera:sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere pian piano la farina o fecola senza fare grumi e stemperando col latte tiepido, aggiungere eventuali aromi, poi metti a scaldare a fuoco bassissimo o a bagno maria fino a che non raggiunge la densita' che vuoi

Per i lievitati io faccio piu' o meno sempre cosi': sciogliere il lievito, impastare la farina(eventualmente mescolata allo zucchero) aggiungendo man mano il lievito sciolto, poi gli eventuali altri liquidi, compreso olio o burro che va sciolto ma non deve essere caldo.

Poi a seconda della ricetta faccio una o due lievitazioni, metto piu' o meno lievito per allungare o accorciare i tempi della lievitazione , ma io trovo che la procedura in quasi tutte le ricette e' sempre molto simile

#17
gebo* ha scritto:Io non ricongelo mai niente che si era scongelato senza prima cuocerlo.
No...no.. Certo...
Io parlavo dei surgelati DOPO averli cotti.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#18
io non ricongelo mai i cibi, perchè non è molto sicuro per via della proliferazione dei batteri.
In genere congelo le verdure fresche tagliate a cubetti (zucchine, zucca, peperoni ecc.), dopo averle sbollentate 2 minuti. Ho congelato anche gli arancini cudi già impanati mentre non congelo MAI il pane (i miei nonni hanno un panificio e quindi non esiste proprio il concetto del congelare il pane... :wink: ), però ho sempre una scorta di focaccia buitoni sottovuoto per le emergenze. Un'altra cosa che non riesco a congelare è la mozzarella, non mi piace il sapore....