La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1201
bubu ha scritto:Menchy, nel mio caso 90 gr di pane sostituiscono i 70 gr di pasta quando non posso mangiarla, tipo in pausa pranzo. Quindi o pasta o pane, oppure metà razione di entrambi :wink:

Bubu, 90 grammi al posto della pasta sono tanti, te lo assicuro.
Come dice Mercury, una fetta del pane bauletto sono 10 grammi, per farne 90 sono 9 fette! Una marea!
Ma poi la sera, quanti carboidrati?!
Immagine

#1202
simo19691 ha scritto:
Mercury ha scritto:
menchy ha scritto:Dipende molto dal soggetto e soprattutto dal dietologo.
Scusate ma 90 grammi di pane a pasto sono un botto!!!
Calcolando che 40 grammi di pane sono pari ad una fetta di pane sciapo, cacchio con 90 grammi ahivoglia a fare scarpette!!!!
e pensa che una fetta tipo pan bauletto sono 10 grammi circa, se non ricordo male :shock:
anche fossero 9 fette al giorno, non è mica male :)
ma il panbauletto è condito!! non vale mica :lol:

Condito con che?!!! :shock:
Immagine

#1204
beh nei panbauletto di solito ci sono grassi che nel pane "lecito" non ci sono.
Comunque nella mia ex dieta quando non avevo la pasta non mi ricordo di aver mai avuto 90 g di pane.

#1205
Alza il livello dei tuoi zuccheri betty!!! :lol:
O forse sono i miei che sono a livelli sotto lo zero.... :lol: :lol:
Immagine

#1206
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Mercury ha scritto: e pensa che una fetta tipo pan bauletto sono 10 grammi circa, se non ricordo male :shock:
anche fossero 9 fette al giorno, non è mica male :)
ma il panbauletto è condito!! non vale mica :lol:

Condito con che?!!! :shock:

il pancarrè non è solo acqua è farina, in genere c'è latte ed olio (in quelli confezionati non so quali grassi ci siano) :roll:


il pane umbro è sciapo, acqua/farina/lievito :wink:
Simona

#1207
stefania_b ha scritto:beh nei panbauletto di solito ci sono grassi che nel pane "lecito" non ci sono.
Comunque nella mia ex dieta quando non avevo la pasta non mi ricordo di aver mai avuto 90 g di pane.

AHHHHH!!!! Ora ho capito, scusate!!!
Era per intenderci... io ne uso uno biologico con olio di oliva.
Portati gli ingredienti al medico, ha dato l'ok.
Basta tostarlo. Così come per il pane dei pasti.
Immagine

#1208
beh se ti ha dato l'ok allora va bene. A me hanno sempre detto di evitare i pani "industriali"

#1209
menchy ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh nei panbauletto di solito ci sono grassi che nel pane "lecito" non ci sono.
Comunque nella mia ex dieta quando non avevo la pasta non mi ricordo di aver mai avuto 90 g di pane.

AHHHHH!!!! Ora ho capito, scusate!!!
Era per intenderci... io ne uso uno biologico con olio di oliva.
Portati gli ingredienti al medico, ha dato l'ok.
Basta tostarlo. Così come per il pane dei pasti.

e no eh!!! e neanche una fetta di pane fresco e fragrante ti puoi mangiare!! solo bruschetta??


e ci credi che ti sogni la nutella!!!!
Simona

#1210
stefania_b ha scritto:beh se ti ha dato l'ok allora va bene. A me hanno sempre detto di evitare i pani "industriali"

Solo per la colazione perchè vado sempre di corsa, mi è più pratico.
E neanche sempre. Meglio diecimilavolte il pane normale, anche per la colazione, certo. :wink:



Simo... ci sono arrivata dopo al pane condito!
Immagine

#1212
menchy ha scritto:
bubu ha scritto:Menchy, nel mio caso 90 gr di pane sostituiscono i 70 gr di pasta quando non posso mangiarla, tipo in pausa pranzo. Quindi o pasta o pane, oppure metà razione di entrambi :wink:

Bubu, 90 grammi al posto della pasta sono tanti, te lo assicuro.
Come dice Mercury, una fetta del pane bauletto sono 10 grammi, per farne 90 sono 9 fette! Una marea!
Ma poi la sera, quanti carboidrati?!
90 gr di pane normale fanno praticamente una pagnotta...dov'è tutta st'abbondanza? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1213
betty_boop ha scritto:Industriali in che senzo? Io uso il panem, quello pugliese a fette (integrale)... secondo voi va bene?
sempre meglio usare il pane fresco del panettiere o del super, se non altro non ci sono conservanti :roll:
Simona

#1214
tipo pancarrè e panbauletti vari credo. Non ho mai indagato perchè all'epoca il pane lo prendevo dal fornaio o comunque fresco al super.
Credo che quelli panem siano comunque abbastanza freschi, no?

#1215
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh nei panbauletto di solito ci sono grassi che nel pane "lecito" non ci sono.
Comunque nella mia ex dieta quando non avevo la pasta non mi ricordo di aver mai avuto 90 g di pane.

AHHHHH!!!! Ora ho capito, scusate!!!
Era per intenderci... io ne uso uno biologico con olio di oliva.
Portati gli ingredienti al medico, ha dato l'ok.
Basta tostarlo. Così come per il pane dei pasti.

e no eh!!! e neanche una fetta di pane fresco e fragrante ti puoi mangiare!! solo bruschetta??


e ci credi che ti sogni la nutella!!!!


Cattiva, cattiva!!! Perchè hai scritto il suo nome?!! :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque sarebbe una buona regola tostarlo.
Immagine