La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1021
bubu ha scritto:ah, dimenticavo di dire che sto anche facendo la strada a piedi sia la mattina che la sera, anzichè prendere l'auto. :roll:
Questo dovrebbe garantire un dimagrimento sicuro, lento ma duraturo. Brava! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#1022
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:ah, dimenticavo di dire che sto anche facendo la strada a piedi sia la mattina che la sera, anzichè prendere l'auto. :roll:
Questo dovrebbe garantire un dimagrimento sicuro, lento ma duraturo. Brava! :wink:
E speriamo Fede, speriamo!! :wink:

Ti quoto anche per il resto: c'è scritto a chiare lettere sotto la dieta protal, di consultare comunque un medico prima :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1023
Fede io ho letto che 5 giorni va bene, 7-10 sono per obesità gravi. Io ho voluto provare con la clausola di ascoltarmi e se mi avesse dato fastidi anche minimi avrei lasciato perdere. I cinque giorni di attacco li ho conclusi, oggi reinserico le verdure :wink:
Comunque le vostre osservazioni sono costruttive e vi ringrazio :D faccio tesoro di tutti i commenti :D
Immagine
Immagine

#1024
bubu ha scritto:
menchy ha scritto: Su questa cosa non saprei proprio cosa consigliarti.
Quanto tempo hai di pausa?
Non riesci a mangiare e poi uscire subito per un giro o una passeggiata?
Usare l'ufficio come una sorta di bar e poi consumare il resto del tempo all'aria aperta?
L'ho già fatto tante volte ed è alienante...io faccio la pausa con bubo (lavoriamo a 2 passi), oppure 1 volta a settimana con qualche amica, ma devo fare un po' di strada per raggiungerle, quindi non fattibile tutti i giorni.
Per me uscire per il pranzo e sedermi a tavola con mio marito è un momento della giornata alla quale proprio non voglio rinunciare, perchè mi rilassa parecchio, sopratutto nel posticino che frequentiamo da qualche mese, davvero carino ed accogliente e si mangia pure bene :wink:


Fai bene a non rinunciare, assolutamente.
Pensavo che passassi la tua pausa pranzo sola, quindi dovendo scegliere....mi sarei portata il pranzo in uff. e poi sarei uscita. :wink:
Ma visto come trascorri la tua pausa, è tutto un altro discorso.
Immagine

#1025
A me serviva principalmente un "attacco" regolato perchè se mi metto a seguire la dieta del "mangiameno" mi perdo dopo 24 ore. Però sono d'accordo con voi che stare fino al raggiungimento del peso desiderato, senza carboidrati ad esempio, al fisico tutto questo bene non faccia.
La mia idea è quella, dopo questa fase che ho già concluso, di reinserire ovviamente il verdurame e anche dei carboidrati senza esagerare, prediligendo la roba integrale e stando attentissima ai condimenti (che sono quelli che a me fregano). L'accomodo un po' su di me sperando di sortire comunque dei buoni risultati.
Immagine
Immagine

#1026
stellina ha scritto:A me serviva principalmente un "attacco" regolato perchè se mi metto a seguire la dieta del "mangiameno" mi perdo dopo 24 ore. Però sono d'accordo con voi che stare fino al raggiungimento del peso desiderato, senza carboidrati ad esempio, al fisico tutto questo bene non faccia.
La mia idea è quella, dopo questa fase che ho già concluso, di reinserire ovviamente il verdurame e anche dei carboidrati senza esagerare, prediligendo la roba integrale e stando attentissima ai condimenti (che sono quelli che a me fregano). L'accomodo un po' su di me sperando di sortire comunque dei buoni risultati.

beh, allora a quel punto potresti seguire una dieta iperproteica più generica :roll:
Simona

#1027
paprina ha scritto:si però ora non demonizziamo neanche le diete iperproteiche

se fatte sotto controllo medico e intervallate a carichi di carboidrati "buoni" sono diete molto molto valide.

le diete proteiche (iper, chetogeniche e altro)hanno, come socpo principale, quello di far disintossicare l'organismo dai carboidrati.
studi hanno dimostrato che i carboidrati come pasta e pane danno la stessa assuefazione delle sigarette.....

capisco di più una dieta iperproteica (fatta come si deve e sotto controllo medico) piuttosto che un pasto a base di solo yogurt (e ne ho conosciute di ragazze che pranzano con lo yogurt per dieta :? )
non potevi dirlo meglio Papri :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1028
stellina ha scritto:La mia idea è quella, dopo questa fase che ho già concluso, di reinserire ovviamente il verdurame e anche dei carboidrati senza esagerare, prediligendo la roba integrale e stando attentissima ai condimenti (che sono quelli che a me fregano). L'accomodo un po' su di me sperando di sortire comunque dei buoni risultati.
secondo me non è una buona idea :(

in questo momento, dopo la fase a proteine pure, hai livelli di insulina molto costante che ti tiene il metabolismo bene in equilibrio
se inizi a mangiare carboidrati complessi ad alto indice glicemico scombini tutto :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1029
Dici?
Sullo schema che mi sono stampata c'è scritto che già in fase due è ammessa una porzione di pasta integrale durante la settimana (io volevo giocarmela domenica la pranzo della cresima 8) )
Immagine
Immagine

#1030
paprina ha scritto: io capisco di più una dieta iperproteica(fatta come si deve e sotto ocntrollo medico)piuttosto che un pasto a base di solo yogurt(e ne ho conosciute di ragazze che pranzano con lo yogurt per dieta :? )
ecco come mercury ti quoto:)

Poi ognuno di noi è fatto a modo suo, c'è chi ha più bisogno di proteine chi di carboidrati, chi non può fare a meno dell'olio, chi dello zuccero nel caffè:)
Io adesso in pratica ho raggiunto la mia educazione alimentare ma devo dire che non ho mai avuto fame da panico, mai...quando esco a cena non sto lì a controllare le calorie, cerco di prendere quello che mi piace senza cascare in cose pesantissimi che a prescindere non mi piacciono!
Poi ci sono dei periodi che "sembra" di stare a dieta, si ha una fame assurda e non si scende di un etto e allora lì forse un consiglio medico sarebbe incentivante!!


tornando alla pesata di gruppo stamani 59.4 e sono in fase ciclo per cui dovrei essere qualcosa di più:) hgghghgh
siii ce la farò a raggiungere i 56?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1031
stellina ha scritto:Dici?
Sullo schema che mi sono stampata c'è scritto che già in fase due è ammessa una porzione di pasta integrale durante la settimana (io volevo giocarmela domenica la pranzo della cresima 8) )
scusami, avevo capito male il tuo messaggio di prima :oops: temevo avresti introdotto pasta o cereali quasi quotidianamente :roll:
sinceramente non ricordo di aver letto nel libro di Dukan della porzione settimanale di pasta integrale :oops: :oops: però se è una sola forse ci può stare...

Le verdure sono carboidrati, cioè zuccheri :) anche se tendiamo a pensare tali soprattutto il pane, la pasta ed i dolci... la grande differenza è che le verdure hanno un indice glicemico basso mentre i secondi alto, per questo influenzano molto il senso di sazietà e di fame :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1032
Lady, una curiosità....ma dal raduno umbro quanto hai perso....perchè non mi sembravi così in sovrappeso ( o forse ho un'immagine distorta dal mio, di peso...) :roll:
Simona

#1033
simo19691 ha scritto:Lady, una curiosità....ma dal raduno umbro quanto hai perso....perchè non mi sembravi così in sovrappeso ( o forse ho un'immagine distorta dal mio, di peso...) :roll:
Mh non ho l agenda sotto mano che ho tutto segnato ;) cmq in sovrappeso ero ma stavo già in fase discesa... Se non ricordo male ero sui 66 kg ora fai 60 per cui 6 meno, ma forse qualcosa in più
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1034
LadyDar ha scritto:
simo19691 ha scritto:Lady, una curiosità....ma dal raduno umbro quanto hai perso....perchè non mi sembravi così in sovrappeso ( o forse ho un'immagine distorta dal mio, di peso...) :roll:
Mh non ho l agenda sotto mano che ho tutto segnato ;) cmq in sovrappeso ero ma stavo già in fase discesa... Se non ricordo male ero sui 66 kg ora fai 60 per cui 6 meno, ma forse qualcosa in più
infatti mi parevi già ok :wink:
Simona

#1035
Aggiornamento:
sabato mattina peso 65,3 kg 8)
Stamani non mi sono pesata perchè ho fatto degli stravizi tra sabato sera e domenica a pranzo, ma spero sabato prossimo di essere comunque calata un altro po' :D
Immagine
Immagine