La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ah si! l'olio di mandorla io uso quello dei provenzali non profumato (anzi userò, ora sto finendo quello che avevo che è di un'altra marca che non ricordo)

#62
quindi dove poter studiare... sai cosa ti spalmi, il sito della lola. ok, grazie!
l'olio di mandorle dei provenzali è sempre bio?!!
e volendo trasformarmi in maga magò (dopo aver studiato un pò, giuro! :lol: ).... voi dove prendete gli elementi base?!! in erboristeria?!! che domande, vero?!! ma davvero mi serve la bussola su questo tema! :lol:
Immagine

#63
ah non so... io non mi lancio in questo genere di esperimenti (però c'ho i capelli di magamagò vale lo stesso :lol: ).
Si l'olio è ecobio (è solo olio di prunus vattelapesca premuto a freddo)

#66
stefania_b ha scritto:iess (anche se non so cosa vuol dire comedogenico :oops: :lol: )


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a neanche io!!! però me lo ricorderò di sicuro!!!
Immagine

#67
menchy ha scritto:
stefania_b ha scritto:iess (anche se non so cosa vuol dire comedogenico :oops: :lol: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a neanche io!!! però me lo ricorderò di sicuro!!!
diciamo che evita di farvi venire tipo il naso stile magamagò, col brufolazzo :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#68
stefania_b ha scritto:ah non so... io non mi lancio in questo genere di esperimenti (però c'ho i capelli di magamagò vale lo stesso :lol: ).
Si l'olio è ecobio (è solo olio di prunus vattelapesca premuto a freddo)

Stefania......ehm ehm! prunus AMYGDALUS dulcis oil.
Uso esterno non ingerire! :lol: :lol: :lol:

L'ho trovatoe l'ho preso! Da stasera comincio.


Ho un'altra domanda: e per la doccia cosa usate?!
Perchè nel banco dei provenzali ho trovato anche il sapone per doccia all'olio di mandorle. Ero tentata però ho pensato: fammi sentire le donnine del forum! :D
Voi cosa avete scelto per lavarvi?!
Immagine

#69
Cerise ha scritto: per il deodorante è un po' un dramma invece. non ne ho ancora trovato uno bio che mi soddisfi :evil:
infatti!
tempo fa avevo seguito una discussione sui deodoranti/alluminio sempre qui sul forum,
a casa ho guardato nell'armadietto e TUTTI i deo, miei, dei figli del marito, lo contengono...
poi curiosa ho sbirciato un pò anche al super, beh, stessa cosa :twisted:
Simona

#70
io uso la saponetta dei provenzali al miele e non mi ricordo cosa.
Quando finisce e nel lungo intermezzo prima che la ricompri quello che capita :oops: ma io non sono really ecobio :roll:

#71
quest'estate (a seguito problemino di pelle di mio marito e dietro consiglio del dermatologo) ci siamo riavvicinati ai prodotti Aveno (usavo la polverina da sciogliere in acqua per il bagnetto dei figli)...

sia la saponetta che il bagnodoccia liquido...

marito e figli hanno brontolato da morire perchè dicevano che oltre a puzzare (il prodotto), poi loro non erano profumati e non si sentivano puliti...

morale siamo ripassati al normale bagnoschiuma :oops:

per i deodoranti ancora peggio...loro (soprattutto i ragazzi che hanno gli ormoni a palla) hanno un forte odore quando sudano e il deo deve essere delicato di profumo ma efficace...
Simona

#72
uh... com'è interessante questa discussione!
anch'io vorrei imparare ad essere più "bio", ma non so da dove cominciare! :oops:
mi sono comprata l'olio di mandorle x la gravidanza e mi sentivo mooolto fiera di me... peccato che odio sentirmi unta e tutto il mio entusiasmo sta scemando! :? :lol:

ora provo a guardare i siti che avete segnalato, i prossimi acquisti che vorrei fare sono la crema idratante x il corpo e il deodorante! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#73
:roll: Ho letto tutto per vedere cosa posso fare di meglio :roll: .
Mi trucco ogni giorno, ma la sera mi strucco sempre, non potrei dormire altrimenti.
Strucco gli occhi con un biofasico di Linea Mediterranea che è ottimo. Poi latte +tonico Nivea per il resto.
Creme ne ho provate di ogni tipo :shock: .
Dopo anni ho capito che la pelle non era così secca e certe creme mi facevano i comedoni :? meglio tardi che mai :lol:
Per gli occhi fino all'estate scorsa eyeliner+mascara+ matita all'interno, ma dopo una congiuntivite non riesco+ a mettere la matita dentro; mi ritorna l'infezione. :shock: :? Specialmente con quella viola, chissà :?:
Uso marche conosciute tipo YSL come anche sconosciute tipo KIKO.
Il mistero è da risolvere. :wink:
(agli occhi tengo troppo...sono la cosa migliore che ho :oops: )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#74
Io ed il fidanzato usiamo da qualche mese solo saponette dei Provenzali per la doccia.

La pelle è decisamente migliorata, prima quando usavamo i docciaschiuma, avevamo sempre la pelle arrossata e che prudeva.
A distanza di tempo e con le saponette questo problema non si è più presentato. :wink:

#75
DIERRE ha scritto: Per gli occhi fino all'estate scorsa eyeliner+mascara+ matita all'interno, ma dopo una congiuntivite non riesco+ a mettere la matita dentro; mi ritorna l'infezione. :shock: :? Specialmente con quella viola, chissà :?:
Ma dopo aver avuto la congiuntivite le matite le hai cambiate? Altrimenti è facile che ti riattacchino l'infezione :wink: se invece sono nuove non saprei :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta