La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anna73 ha scritto:
DIERRE ha scritto: Per gli occhi fino all'estate scorsa eyeliner+mascara+ matita all'interno, ma dopo una congiuntivite non riesco+ a mettere la matita dentro; mi ritorna l'infezione. :shock: :? Specialmente con quella viola, chissà :?:
Ma dopo aver avuto la congiuntivite le matite le hai cambiate? Altrimenti è facile che ti riattacchino l'infezione :wink: se invece sono nuove non saprei :roll:
però se uno le tempera bene, bene....
Simona

#77
simo19691 ha scritto:però se uno le tempera bene, bene....
anche questo è vero :roll: allora forse, dopo la congiuntivite, gli occhi sono rimasti comunque + sensibili :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#80
ok ora sono davvero stesa....mi sento proprio un'antidonna :( non ho capito troppo di tutto quello che avete scritto, x me è arabo.NOn mi trucco se non in occasioni speciali (cioè matrimoni)e non mi metto nessuna crema da nessuna parte.Ho i fanghi d'alga guam nell'armadietto in bagno..usati una volta, e un sacco di altre creme e cremine regalate da qlc che si stanno seccando...
Ora però voglio dare una svolta!
Dato che sono molto pigra...non è che fate un elenco di base di prodotti da comprare per una pulizia quotidiana della pelle? :roll: Dove posso trovarli?
Grazie!
Immagine


Arrivo pupa

#81
elemauli ha scritto:ok ora sono davvero stesa....mi sento proprio un'antidonna :( non ho capito troppo di tutto quello che avete scritto, x me è arabo.NOn mi trucco se non in occasioni speciali (cioè matrimoni)e non mi metto nessuna crema da nessuna parte.Ho i fanghi d'alga guam nell'armadietto in bagno..usati una volta, e un sacco di altre creme e cremine regalate da qlc che si stanno seccando...
Ora però voglio dare una svolta!
Dato che sono molto pigra...non è che fate un elenco di base di prodotti da comprare per una pulizia quotidiana della pelle? :roll: Dove posso trovarli?
Grazie!
io sono come te, zero trucco :roll: per la pulizia quotidiana uso una specie di sapone 3 in 1 della garnier pure, a seconda di come lo usi può essere sapone, maschera o scrub. altri prodotti che potresti usare sono l'acqua di rose e un latte detergente. dopo questi, una crema idratante, magari un po' più "grassa" d'inverno, per proteggere la pelle dal freddo, ma dipende dalla tua com'è.
Immagine
Immagine

#82
Grazie Sun...qlc della garnier dovrei averlo in bagno :roll: ora controllo...l'unica cosa che la mia estetista mi aveva detto era che il viso non va lavato con il sapone ma con acqua e latte det o cose del genere...Che effetto fa l'acqua di rose?io ho una pelle abbastanza grassa
Immagine


Arrivo pupa

#83
elemauli ha scritto:Grazie Sun...qlc della garnier dovrei averlo in bagno :roll: ora controllo...l'unica cosa che la mia estetista mi aveva detto era che il viso non va lavato con il sapone ma con acqua e latte det o cose del genere...Che effetto fa l'acqua di rose?io ho una pelle abbastanza grassa
L’acqua di rose, un altro degli alleati imprescindibili di noi donne. Si tratta di una soluzione cosmetica, originaria della Persia, derivante dalla distillazione dell’essenza di rosa e dagli effetti tonificanti, astringenti, rinfrescanti e decongestionanti, grazie al contenuto tanninico ed antisettico di questo fiore. Ottima utilizzata come tonico, tamponata sul viso con l’ausilio di un batuffolo di cotone, è un vero toccasana contro gli occhi gonfi.
ho trovato questo.. si può anche fare in casa, volendo, in ogni caso è un tonico.. sinceramente non so dirti se il sapone della garnier sia veramente un sapone, di sicuro sgrassa, infatti dopo averlo usato, se non metto la crema, mi tira tutta la faccia.. in teoria puoi usare anche creme per il contorno occhi e labbra, sieri contro le rughe, contro le occhiaie..
Immagine
Immagine

#84
Anna73 ha scritto:
simo19691 ha scritto:però se uno le tempera bene, bene....
anche questo è vero :roll: allora forse, dopo la congiuntivite, gli occhi sono rimasti comunque + sensibili :roll:
:wink: beh! si le ho ritemperate tutte le matite, il colore viola della marca che ho comunque mi da problemi ugualmente :evil: , il verde no.
Le applico comuque solo all'esterno.
Devo fare nuovi acquisti e tentativi. :roll:
Nuova impresa adesso ricerca creme per il corpo adatte :roll: uffa! passa il tempo ...sempre problemi nuovi :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#85
Cerise ha scritto:per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
cosa intendi per quello "vero"?? :oops:
Simona

#86
simo19691 ha scritto:
Cerise ha scritto:per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
cosa intendi per quello "vero"?? :oops:
il sapone di marsiglia originale è fatto utilizzando l'olio di oliva.
Se vengono utilizzati altri grassi (olio di cocco, palma o altri oli vegetali oppure un grasso animale altrimenti detto sego) non sono veri marsiglia :wink:
vai sul forum che ti indicavo ealla lettera I trovi due prodotti: I marsiglietti è un finto marsiglia (ha dentro un grasso animale), quello de "I provenzali" Sapone marsiglia extrafino è un marsiglia "buono".

Una precisazione: in teoria per fare il "sapone", usare un grasso animale è concesso, è nel marsiglia che non si usa perchè la ricetta originale prevede solo l'utilizzo di olio di oliva.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#87
Cerise ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Cerise ha scritto:per struccarmi io già da qc mese ho provato le famose 3biofasi: olio di vinaccioli (quello che trovi al super, va bene anche quello di oliva...) poi lavo con sapone di aleppo o marsiglia (quello vero) e passo il tonico.
Da quando faccio questo la pelle non mi tira più ed è più liscia ed elastica :wink: prima di andare a letto una goccia di olio di karitè su viso e collo... la mattina ho la pelle splendida 8)
cosa intendi per quello "vero"?? :oops:
il sapone di marsiglia originale è fatto utilizzando l'olio di oliva.
Se vengono utilizzati altri grassi (olio di cocco, palma o altri oli vegetali oppure un grasso animale altrimenti detto sego) non sono veri marsiglia :wink:
vai sul forum che ti indicavo ealla lettera I trovi due prodotti: I marsiglietti è un finto marsiglia (ha dentro un grasso animale), quello de "I provenzali" Sapone marsiglia extrafino è un marsiglia "buono".

Una precisazione: in teoria per fare il "sapone", usare un grasso animale è concesso, è nel marsiglia che non si usa perchè la ricetta originale prevede solo l'utilizzo di olio di oliva.
grazie,
io ne avevo uno in casa della "Spuma di sciampagna" e non so bene la composizione (ho buttato la scatola :oops: )

al prossimo acquisto però vado sul sicuro :wink:
Simona

#88
ciao a tutte!
sto leggendo con davvero grande interesse i siti che ci avete consigliato... a noi che vorremmo cercare di cambiare le nostre abitudini...
più o meno sto riuscendo a capire cosa prendere o no tra i prodotti per la persona (a parte due acquisti sbagliati grazie alla foga che mi ha preso davanti allo scaffale dei provenzali :? :evil: :? :evil: ) ma c'è una cosa davvero difficile da capire: quale dentrificio dovrei prendere?!!!!!!!!! naturalmente sto usando uno sconsigliatissimo!!!


e poi ho un'altra domanda (so che ci sarebbe il forum apposito ma qui mi sento più capita :lol: ): ottimo l'olio di mandorle che mi avete consigliato, ma dopo voi con cosa vi idratate? quale crema avete scelto?!!

grazie a tutte! :D :D
Immagine

#89
intendi sul corpo? io dopo l'olio di mandorle non ho bisogno di nient'altro... se per te è poco nutriente quello prova con il burro di karitè... lo alterni all'olio di mandorle...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#90
Cerise ha scritto:intendi sul corpo? io dopo l'olio di mandorle non ho bisogno di nient'altro... se per te è poco nutriente quello prova con il burro di karitè... lo alterni all'olio di mandorle...

si per il corpo.
proprio sul forum che mi/ci hai segnalato leggevo che l'uso prolungato di olio dopo la doccia potrebbe portare secchezza della pelle. tanto che ci sono ragazze che se lo spalmano prima della doccia. idem per il burro.


ma tu spignatti?! :D
mi piacerebbe provare ma mi sa che ci vuole tempo e pazienza!
Immagine