La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
domanda nr. 1: ma sovrapponendo i colori così si sfumano? nel senso se io trovassi il rosa che vendono troppo acceso, potrei schiarirlo con un pò di bianco?

domanda nr. 2: io sono imbranatissima con la matita, nel senso che non riesco farla bella vicina all'occhio ma mi esce distanziata di 3 km dall'occhio.. come si fa? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#92
arianh ha scritto:domanda nr. 1: ma sovrapponendo i colori così si sfumano? nel senso se io trovassi il rosa che vendono troppo acceso, potrei schiarirlo con un pò di bianco?

domanda nr. 2: io sono imbranatissima con la matita, nel senso che non riesco farla bella vicina all'occhio ma mi esce distanziata di 3 km dall'occhio.. come si fa? :oops:
1. non proprio... o meglio non del tutto: schiarisci un po' ma andrai un tono appena sotto quello dal quale sei partita... è per quello che è sempre meglio dosare poco colore per volta e poi sfumarlo...

2. bisogna provareprovareprovare provare
io tiro la palpebra con le dita e appoggio il mignolo sulla guancia la punta della matita circa al centro della riga della palpebra e poi zac piano piano arrivo fino in fondo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#93
arianh ha scritto:domanda nr. 1: ma sovrapponendo i colori così si sfumano? nel senso se io trovassi il rosa che vendono troppo acceso, potrei schiarirlo con un pò di bianco?

domanda nr. 2: io sono imbranatissima con la matita, nel senso che non riesco farla bella vicina all'occhio ma mi esce distanziata di 3 km dall'occhio.. come si fa? :oops:
risposta 1: si.. se usi un colore lo puoi scurire.. usando un colore + forte.
per il rosa troppo acceso la cosa migliore sarebbe mescolarlo direttamente prima di stenderlo con il bianco..
la cosa bella del minerale è che praticamente puoi mescolare i colori creandone uno tutto tuo.
se invece vuoi mettere il rosa scuro e poi sopra il bianco.. è + difficile da fare..
scurire un colore chiaro è sempre meglio che schiarire uno scuro.

poi di solito la base chiara va messa sotto.. e sopra lo scuro.

risposta 2: la cosa fondamentale è che la matita sia appuntata bene e morbidina. quindi di buona qualità.
se è dura che io ho difficoltà a stenderla..
a volte l'inverno è dura per il freddo.. allora ci alito sopra.. :lol:
anche questa comunque è molto questione di pratica.
utile potrebbe essere stenderla usando uno specchietto di quelli che ingrandiscono l'immagine vicino ad una luce naturale.. tipo vicina alla finestra.. in modo che vedi bene tutto l'occhio.
piano piano uno prende la mano e poi lo fai ovunque. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#95
non so voi mala cosa più difficile per me è darmi il fard :oops:

avendo lo zigomo poco pronunciato non riuscivo mai a trovare il punto adatto. adesso pian piano più o meno ho capito... e mi sono accorta i come cambia il viso a seconda di dove metti il colore. :shock:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#96
Cerise ha scritto:non so voi mala cosa più difficile per me è darmi il fard :oops:

avendo lo zigomo poco pronunciato non riuscivo mai a trovare il punto adatto. adesso pian piano più o meno ho capito... e mi sono accorta i come cambia il viso a seconda di dove metti il colore. :shock:
non lo uso perché ho sempre i pomatoni rossi quindi con il fondotinta cerco di nasconderlo... dite che sbaglio?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#97
se si tratta di couperose magari puoi fare qualche trattamento specifico (ce ne sono anche bio)

a me il colore sulle guance sa di sano quindi non lo toglierei del tutto :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#98
Cerise ha scritto:se si tratta di couperose magari puoi fare qualche trattamento specifico (ce ne sono anche bio)

a me il colore sulle guance sa di sano quindi non lo toglierei del tutto :wink:
allora lo doserò un pochino meglio sulle guance...
altra domanda sempre per la matita, ma bisogna fare la riga appena sotto le ciglia o proprio sulle ciglia?

(mi vergogno troppo a farvi ste domande ma altrimenti rinuncio alla matita e mi piace troppo)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#99
wow... vi ho trovate adesso... mi sono letta tutto e... SONO NEL TUNNEL SONO NEL TUNNEL!!!!
:D :D :D bellissimo andrò a vedermi i siti di vendita on line devo subito fare acquisti :shock: :shock: :shock: mannaggia io ho le mani bucate, non ne uscirò più!!!
Ma voi siete bravissime, vi chiederò un sacco di cose! Già ho imparato molto comunque :wink:
Per il fondotinta e pennello credo di avere capito bene... il mio problema sono gli ombretti perchè generalmente non li uso, non riesco mai a trovare i colori adatti a me... magari vi chiederò qualche consiglio :wink:

... adesso però vado a nanna perchè se sbircio ora sul sito di TM non ne esco fino a domani mattina :? ... però... magari giusto una sbirciatina :wink:
notte :D

#100
ho trovato dei consigli online di trucco per quanto riguarda gli ombretti (per chi chiedeva che colore usare)

occhi marroni: ombretto toni di blu
occhi azzurri: ombretto toni di marrone
occhi verdi: ombretto toni di viola (non a caso mi son data a sto colore.. :lol: )

insieme c'erano altri colori.. tipo mi sembra il rosa insieme al marrone per gli occhi azzurri ma non sono sicura davvero.. non ho memorizzato. quelli principali comunque sono questi.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#101
io direi: se hai gli occhi marroni o scuri puoi davvero scegliere qualunque colore che ti starà sicurmanente bene (invidia profondisssssima!!!) :wink:

#102
stefania_b ha scritto:io direi: se hai gli occhi marroni o scuri puoi davvero scegliere qualunque colore che ti starà sicurmanente bene (invidia profondisssssima!!!) :wink:
tu hai gli occhi verdi/nocciola vero? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#103
Mica sono d'accordo :wink:
io ho gli occhi castani e il blu proprio non riesco a vedermelo :shock:
al limite il verde acqua...senno' mi piacciono i toni rosati/mattone/ beige
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#104
si. E siccome sono entrata in un tunnel moooolto più buio di quello del minerale (ovvero la compulsione da makeup) ho ombretti di ogni forma genere e colore e quindi uso tutti i colori fregandomene delle regole :roll:

#105
Lalli04 ha scritto:Mica sono d'accordo :wink:
io ho gli occhi castani e il blu proprio non riesco a vedermelo :shock:
al limite il verde acqua...senno' mi piacciono i toni rosati/mattone/ beige

dice che il blu mette in risalto il marrone.. un pò come per i colori complementari..
poi chiaro che se a una non piace non è un obbligo..

io mi vedo bene solo con i viola ed i grigi. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3