La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi viene in mente solo il fatting :roll:


ovviamente "grattuggia" finemente e livella bene bene prima o si gonfia con il tempo


oppure lo Xilocroma, lo usiamo noi in ditta (devi dare parecchie mani però) è fatto apposta per il legno delle barche soprattutto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
mmm, la vedo dura a grattugiare finemente un mobiletto anni '30 ('40?) che 99su100 è impiallacciato

anche perchè penso perriand voglia tenere in vista le venature del mobiletto e non mascherarlo facendolo diventare altro

io però non ho consigli da darti, prova a sentire su http://forum.il-legno.it/
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4
Per fare un lavoro per bene..e se è legno massello,dovresti scartavetrarlo tutto...se è verniciato con parecchie mani, forse ti conviene usare un phon per staccare la vernice...

Poi dopo aver levigato ben bene tutto ti conviene passare un turapori che chiuda appunto i pori, in modo che la vernice che stenderai dopo non ti penetri eccessivamente nel legno.

Per impermealizzare il tutto io preferisco il flatting,quello delle barche per intenderci,neutro, però è una vernice a solvente, si stende presto si autolivella, ma purtroppo non è ecologica. Forse in commercio c'è qualcosa all'acqua valido, ce ne sarà da passare parecchie mani.

Vale la pena informarsi prima di intraprendere un lavoro così impegnativo!

Altrimenti puoi sempre verniciare sopra la vernice già esistente se non è troppo deteriorata..ovviamente il risultato è ben diverso.

Molto carino il mobiletto :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
raga...l'ho mandato dal falegname

:O)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#6
fatta la scelta migliore! :D :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.