La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
arianh ha scritto:ma il teflon è l'acciaio pressofuso?
è quel rivestimento nero antiaderente che trovi ad es. sulle padelle..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
allora...con il coccio.... ricordatevi che attacca che è un ameraviglia :lol: :lol: :lol: ve lo dice una che di tradizione usa i cocci per la bagna cauda :wink:

il teflon è quello nero delle antiaderenti...

io rimango dell'idea che la ghisa pressofusa sia la migliore... la mia maica l'ha per il ragù....le viene con un gusto e una consistenza... cottura lenta, calore uniforme....

spettacolare!!!!


es
Immagine
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
vero. Io mi trovo molto bene con questo tipo di pentole (mica sapevo che materiale era, per questo non avevo ancora scritto :lol: )

#20
Domanda sulla ghisa pressofusa: se voglio cuocerci un uovo senza metterci burro nè olio, attacca?
- Aspettando Godot -

#21
cla dipende un po' dalla pentola. Ne ho una che ha il fondo rinforzato in acciaio in cui non si attacca niente e altre più leggerine dove invece un po' di olio aiuta :wink:

#23
un paio di domande...

Lore: perchè nella pirofila da forno alluminio non va l'olio? (ho capito bene? ). Le pirofile in vetro possono andare?

io ho un paio di pentole (tegam, wok e pentolino) della Berndes..sono tutte nere come quelle postate da Ela. Vanno bene?

grazie
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#24
Ela, ma quelle in foto sono in teflon???

Cla, se vuoi evitare che attacchi bagna con un pò di olio un pezzo di carta assorbente appallottolato e poi lo passi sul fondo della pentola, se mi sono spiegata bene non dovrebbe attaccare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#25
GRIFONDORO ha scritto:un paio di domande...

Lore: perchè nella pirofila da forno alluminio non va l'olio? (ho capito bene? ). Le pirofile in vetro possono andare?

io ho un paio di pentole (tegam, wok e pentolino) della Berndes..sono tutte nere come quelle postate da Ela. Vanno bene?

grazie


nella pirofila in alluminio ci metto PIU' olio perchè se no le patate tendono ad attaccarsi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
loremir77 ha scritto:io ho letto pareri discordanti..
si sa che il consumatore è l'ultimo a sapere le cose..

piano piano le voglio sostituire.. :roll:


per il forno ho preso una pirofila in alluminio..
le patate arrosto vengono uno spettacolo! :o
ma certo non posso metterci un filino d'olio come in quella antiaderente.. :evil:
per il forno l'acciaio è la pentola migliore...a me le varie pirofile in ceramica non piacciono tanto :?
Simona

#30
loremir77 ha scritto:una pentola in terracotta la vorrei!!
anche solo per fare le zuppe o i risotti.. :D
nelle indicazioni va bene anche per i brasati.. :D

ho salvato la pagina!
grazie boo. :wink:
le pentole in coccio tendono a puzzare :cry:
Simona