La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
cose per la casa.... hanno pochissimo spazio e pochissimi mobili.
Caffettiera alicia è stata il regalo dell'anno scorso.
Musica non ne ascoltano e per gli spettacoli mio fratello è uno scassaballs e sicuramente sarebbe impegnato il giorno scelto :roll:

#92
stefania_b ha scritto:un'idea per fratello e cognata che sia facilmente trasportabile in treno?
roba mangereccia particolare?
Immagine

#93
stefania_b ha scritto:cose per la casa.... hanno pochissimo spazio e pochissimi mobili.
Caffettiera alicia è stata il regalo dell'anno scorso.
Musica non ne ascoltano e per gli spettacoli mio fratello è uno scassaballs e sicuramente sarebbe impegnato il giorno scelto :roll:
amano cucinare...sennò un'idea potrebbe essere qualche elettrodomestico particolare...
Simona

#94
Aiutatemi a risolvere un dubbio amletico

Nel gruppetto di amici che frequentiamo (tutte coppie) inizialmente ci si dava gli auguri ma non si facevano regali
Anni fa una ragazza ad un natale per la prima volta ha fatto un regalino a tutte le altre ragazze... da lì si è instaurata la "tradizione" che tra le ragazze ci scambiamo regalini...
all'epoca dell'inizio di questa tradizione nel gruppetto c'erano solo due bambini, e noi (coppia) non abbiamo pensato di fare dei regalini anche a loro...
Nel frattempo i bambini sono aumentati... col fatto che fino a prima non avevamo fatto i regalini ai bambini già presenti, abbiamo continuato (sempre noi coppia) a non farne
Ora siamo arrivati al punto che siamo l'unica coppia senza figli, e ogni anno sono in imbarazzo perchè non so se fare o no i regalini, oltre che alle mamme, anche ai figli...
Le altre coppie si scambiano regalini per le mamme e per i figli... sarebbe il caso che iniziassimo anche noi... ma come superare l0imbarazzo di non averne fatti prima?

E poi... tutti questi ns amici sono tutti molto benestanti, questi bambini (ma ci sono anche ragazzini ormai, 13 e 10 anni) ricevono ad ogni compleanno e natale e altre feste decine e decine di regali (proprio ieri sono stata ad una festa di 2° compleanno, pile di giocattoli e regalini)...
I ns regalini natalizi potranno essere pensierini da 10/15 euro... cosa regali ad un bambino che ha troppo di tutto con 10/15 euro?

Quindi, primo dilemma: farli o non farli?
Secondo dilemma: se volesismo farli, cosa scegliere? giochini che snobberanno? vestitini che non li faranno felici (ma forse le mamme si, anche se solitamente vestono firmato)? Libri (a me piacerebbe, a loro non so)?

Non so proprio che fare...
Immagine

#95
:arrow: picco

per quanto riguarda la prima domanda (fare regali ai bimbi si o no..) è difficile darti un consiglio senza conoscere bene la situazione....

per quanto riguarda la spesa, con 10-15 euro si possono comperare cosine sfiziose per i bimbi
a partire dalle carte dei personaggi che di solito sono molto apprezzate,
libri da leggere o da colorare, colori, penne o matite che comunque servono a scuola, piccole confezioni di trucchi per le bimbe, barbi modello base, palloni per i più grandi, gadget delle squadre di calcio......
credimi, per i bambini a volte è più facile accontentarli con cose semplici di quanto sembri...
Simona

#96
simo19691 ha scritto::arrow: picco

per quanto riguarda la prima domanda (fare regali ai bimbi si o no..) è difficile darti un consiglio senza conoscere bene la situazione....

per quanto riguarda la spesa, con 10-15 euro si possono comperare cosine sfiziose per i bimbi
a partire dalle carte dei personaggi che di solito sono molto apprezzate,
libri da leggere o da colorare, colori, penne o matite che comunque servono a scuola, piccole confezioni di trucchi per le bimbe, barbi modello base, palloni per i più grandi, gadget delle squadre di calcio......
credimi, per i bambini a volte è più facile accontentarli con cose semplici di quanto sembri...
sai che mi hai dato davero degli spunti interessanti? Grazie :D
Immagine

#97
piccolissima ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: picco

per quanto riguarda la prima domanda (fare regali ai bimbi si o no..) è difficile darti un consiglio senza conoscere bene la situazione....

per quanto riguarda la spesa, con 10-15 euro si possono comperare cosine sfiziose per i bimbi
a partire dalle carte dei personaggi che di solito sono molto apprezzate,
libri da leggere o da colorare, colori, penne o matite che comunque servono a scuola, piccole confezioni di trucchi per le bimbe, barbi modello base, palloni per i più grandi, gadget delle squadre di calcio......
credimi, per i bambini a volte è più facile accontentarli con cose semplici di quanto sembri...
sai che mi hai dato davero degli spunti interessanti? Grazie :D
prego :lol:

io parlo per esperienza decennale...
Simona

#99
piccolissima ha scritto:
simo19691 ha scritto: prego :lol:

io parlo per esperienza decennale...
e io ascolto per esperienza ZERO :lol:
:lol: :lol:
Simona

#100
Anche io come te Piccolissima mi ritrovo ogni anno in una situazione simile. E sto parlando di amici-amici, ci si frequenta regolarmente. Però, ecco, io i regali ai bimbi ne faccio solo se invitata al compleanno, per natale mi dedico unicamente ai genitori (in genere alla mamma).
So dell'imbarazzo di cui parli, però alla fine dei conti il portafoglio è il mio e se dovessi fare regali a tutti i pargoli non ne verrei a capo!
E quindi, mi tocca scegliere.

Comunque io con 10/15 uero mi butterei sicuramente su dei libri. :wink:
Immagine

#101
menchy ha scritto:Anche io come te Piccolissima mi ritrovo ogni anno in una situazione simile. E sto parlando di amici-amici, ci si frequenta regolarmente. Però, ecco, io i regali ai bimbi ne faccio solo se invitata al compleanno, per natale mi dedico unicamente ai genitori (in genere alla mamma).
So dell'imbarazzo di cui parli, però alla fine dei conti il portafoglio è il mio e se dovessi fare regali a tutti i pargoli non ne verrei a capo!
E quindi, mi tocca scegliere.

Comunque io con 10/15 uero mi butterei sicuramente su dei libri. :wink:
si, mi sa che viviamo la stessa situazione...
ma tu hai bimbi? (scusa se non ricordo...)
Immagine

#102
piccolissima ha scritto:
menchy ha scritto:Anche io come te Piccolissima mi ritrovo ogni anno in una situazione simile. E sto parlando di amici-amici, ci si frequenta regolarmente. Però, ecco, io i regali ai bimbi ne faccio solo se invitata al compleanno, per natale mi dedico unicamente ai genitori (in genere alla mamma).
So dell'imbarazzo di cui parli, però alla fine dei conti il portafoglio è il mio e se dovessi fare regali a tutti i pargoli non ne verrei a capo!
E quindi, mi tocca scegliere.

Comunque io con 10/15 uero mi butterei sicuramente su dei libri. :wink:
si, mi sa che viviamo la stessa situazione...
ma tu hai bimbi? (scusa se non ricordo...)


no, non ancora. :wink:
all'inizio quando vedevo che si facevano regali tra di loro ai bambini, nella mia testa mi davo di quei ceffoni per non averci pensato, ma alla fine ho imparato a fregarmene perchè davvero se dovessi pensare a tutti...........
Immagine

#103
menchy ha scritto:
piccolissima ha scritto:
menchy ha scritto:Anche io come te Piccolissima mi ritrovo ogni anno in una situazione simile. E sto parlando di amici-amici, ci si frequenta regolarmente. Però, ecco, io i regali ai bimbi ne faccio solo se invitata al compleanno, per natale mi dedico unicamente ai genitori (in genere alla mamma).
So dell'imbarazzo di cui parli, però alla fine dei conti il portafoglio è il mio e se dovessi fare regali a tutti i pargoli non ne verrei a capo!
E quindi, mi tocca scegliere.

Comunque io con 10/15 uero mi butterei sicuramente su dei libri. :wink:
si, mi sa che viviamo la stessa situazione...
ma tu hai bimbi? (scusa se non ricordo...)


no, non ancora. :wink:
all'inizio quando vedevo che si facevano regali tra di loro ai bambini, nella mia testa mi davo di quei ceffoni per non averci pensato, ma alla fine ho imparato a fregarmene perchè davvero se dovessi pensare a tutti...........
come ti capisco...
Immagine

#104
Nel mio gruppo adesso facciamo i regali solo ai bimbi e alle non-mamme!
Sempre cosette semplici! Quest'anno ho trovato un'idea fichissima...ho visto i Portaborse...sono dei cosi di metallo che si appendono al tavolo al ristorante per nn poggiarla a terra e non tenersela sulle gambe. Con 5/6€ ce la si fa...così lo regalerò anche alle colleghe e alle mogli\ragazze dei colleghi (con cui sono in confidenza)....nn mi rimane che andarli a comprare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#105
:D Ho comprato per mio cognato il taglia pizza con piattone annesso, adesso gli preso il trip ed usa lui la macchina per il pane , per un fornaretto mi sembra azzeccato :lol:

Per la nipotastra pensavo una cornice digitale :roll: , può piacere?
Mi vorrebbe il parere di Kia :idea: é quasi coetanea
E quale scelgo :?:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo