La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
canarino ha scritto:
fede65 ha scritto:Non dubito che tutte queste ricerche non si fondino su dati reali e corretti però io, probabilmente egoisticamente, non me la sentirei di rischiare. Non vorrei mai vivere con un senso di colpa, inevitabile, nel caso sfortunato di un esito non felice, anche senza arrivare alla mortalità.
la figlia di una mia collega è uscita "compromessa" perchè la madre si era impuntata di voler fare il parto in acqua in una città vicina
non vi racconto la tragedia, perchè questa signora vive malissimo da allora, ma il matrimonio si è sfasciato e questa ragazzina conduce una vita che non è quella dei suoi coetanei
racconta.
cosa è andato storto nel parto in acqua? non lo si fa sempre in ospedale con una ostetrica? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#318
canarino ha scritto:
fede65 ha scritto:Non dubito che tutte queste ricerche non si fondino su dati reali e corretti però io, probabilmente egoisticamente, non me la sentirei di rischiare. Non vorrei mai vivere con un senso di colpa, inevitabile, nel caso sfortunato di un esito non felice, anche senza arrivare alla mortalità.
la figlia di una mia collega è uscita "compromessa" perchè la madre si era impuntata di voler fare il parto in acqua in una città vicina
non vi racconto la tragedia, perchè questa signora vive malissimo da allora, ma il matrimonio si è sfasciato e questa ragazzina conduce una vita che non è quella dei suoi coetanei
scusate, il messaggio potrebbe sembrare fuorviante, il problema non è stata la tecnica ma il trasferimento perchè la signora voleva a tutti i costi quella cosa lì
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#320
canarino ha scritto:
canarino ha scritto:
fede65 ha scritto:Non dubito che tutte queste ricerche non si fondino su dati reali e corretti però io, probabilmente egoisticamente, non me la sentirei di rischiare. Non vorrei mai vivere con un senso di colpa, inevitabile, nel caso sfortunato di un esito non felice, anche senza arrivare alla mortalità.
la figlia di una mia collega è uscita "compromessa" perchè la madre si era impuntata di voler fare il parto in acqua in una città vicina
non vi racconto la tragedia, perchè questa signora vive malissimo da allora, ma il matrimonio si è sfasciato e questa ragazzina conduce una vita che non è quella dei suoi coetanei
scusate, il messaggio potrebbe sembrare fuorviante, il problema non è stata la tecnica ma il trasferimento perchè la signora voleva a tutti i costi quella cosa lì
nel senso che ormai avrebbe dovuto partorire in maniera tradizionale (acque rotte o roba così) ma si è impuntata per farsi trasferire d'ospedale?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#321
canarino ha scritto:
fedelyon ha scritto:
canarino ha scritto: anche sotto sotto dove non batte il sole?
:oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
in effetti non ho nulla di cui vergognarmi 8)
Stavo per scriverlo. Vista la prole la signora dev'essere più che soddisfatta. ;) :lol:

#322
loremir77 ha scritto: nel senso che ormai avrebbe dovuto partorire in maniera tradizionale (acque rotte o roba così) ma si è impuntata per farsi trasferire d'ospedale?
Lore, riesci sempre a trovare le soluzioni logicamente più contorte! :lol:
(Poi magari hai ragione :oops: )
Io ho capito che, nonostante l'ospedale non fosse adeguatamente attrezzato, ha scelto quello solo per il parto in acqua. Ci sono state complicazioni ed è stata trasferita d'urgenza, ma il danno ormai era fatto.

#323
fedelyon ha scritto:
canarino ha scritto:
fedelyon ha scritto: :lol: :lol: :lol:
in effetti non ho nulla di cui vergognarmi 8)
Stavo per scriverlo. Vista la prole la signora dev'essere più che soddisfatta. ;) :lol:
:oops: ehm potrebbe essere anche solo merito della signora....in quanto il patrimonio genetico trasmesso è prevalentemente suo!! (suppongo)...
omnia munda mundis

#324
fedelyon ha scritto:
canarino ha scritto:
fedelyon ha scritto: :lol: :lol: :lol:
in effetti non ho nulla di cui vergognarmi 8)
Stavo per scriverlo. Vista la prole la signora dev'essere più che soddisfatta. ;) :lol:
c'era nella mia città un pensionato alquanto "bizzarro" che pedalava al contrario in ciclo seduto sul manubrio e di solito metteva una maglietta con la scritta "usato garantito"
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#325
loremir77 ha scritto:
canarino ha scritto:
canarino ha scritto: la figlia di una mia collega è uscita "compromessa" perchè la madre si era impuntata di voler fare il parto in acqua in una città vicina
non vi racconto la tragedia, perchè questa signora vive malissimo da allora, ma il matrimonio si è sfasciato e questa ragazzina conduce una vita che non è quella dei suoi coetanei
scusate, il messaggio potrebbe sembrare fuorviante, il problema non è stata la tecnica ma il trasferimento perchè la signora voleva a tutti i costi quella cosa lì
nel senso che ormai avrebbe dovuto partorire in maniera tradizionale (acque rotte o roba così) ma si è impuntata per farsi trasferire d'ospedale?
nel senso che è voluta farsi portare a 60 km di distanza quando era il momento di farlo vicino a casa
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#326
a proposito di organizzazione ospedaliera, nella super clinica della mia zona, dove nascono 4000 bimbi quasi tutti con parto NATURALE ( circa il 98%- talebani :twisted:), super rinomato x via del noto primario (400 euro a visita), un'amica stava peredendo la pupa appena nata, che è diventata cianotica appena arrivata in camera...l'ha salvata la zia che l'ha portata dal dottore (visto che nessuno si degnava di correre in aiuto nonostante le richieste pressanti :twisted: ) che ha ripulito le vie respiratorie ....nonostante il passaggio "naturale" sia predisposto da madre natura x questo, occorreva un maggiore controllo medico....purtroppo i medici sono pochi e le partorienti tantissime...vi accorrono da ogni dove :!:
:arrow: vi è nato mio nipote nel 2006, 4kg e passa...aiutato con il FORCIPE...con tutti i rischi del caso...( utilizzato in ostetricia a partire dal XVII secolo in casi di parto difficoltoso) e la scelta è stata di mia cognata che dopo il primo cesareo voleva provare il naturale....con il migliore della piazza :cry:
omnia munda mundis

#327
kimikalli ha scritto:a proposito di organizzazione ospedaliera, nella super clinica della mia zona, dove nascono 4000 bimbi quasi tutti con parto NATURALE ( circa il 98%- talebani :twisted:), super rinomato x via del noto primario (400 euro a visita), un'amica stava peredendo la pupa appena nata, che è diventata cianotica appena arrivata in camera...l'ha salvata la zia che l'ha portata dal dottore (visto che nessuno si degnava di correre in aiuto nonostante le richieste pressanti :twisted: ) che ha ripulito le vie respiratorie ....nonostante il passaggio "naturale" sia predisposto da madre natura x questo, occorreva un maggiore controllo medico....purtroppo i medici sono pochi e le partorienti tantissime...vi accorrono da ogni dove :!:
:arrow: vi è nato mio nipote nel 2006, 4kg e passa...aiutato con il FORCIPE...con tutti i rischi del caso...( utilizzato in ostetricia a partire dal XVII secolo in casi di parto difficoltoso) e la scelta è stata di mia cognata che dopo il primo cesareo voleva provare il naturale....con il migliore della piazza :cry:
Ma il forcipe non è vietato? :shock:
Forse hanno utilizzato la ventosa. ;)

#328
forcipe vietato? piuttosto sconsigliato....mia cognata conferma che si trattava di forcipe...purtroppo...con l'aggiunta di una spalla lussata!!! è anche vero che non sono maghi i dottori...infatti un amico cancelliere raccontava che tutti i gine della zona hanno almeno una causa pendente x supposta negligenza :wink:
omnia munda mundis

#329
kimikalli ha scritto: e la scelta è stata di mia cognata che dopo il primo cesareo voleva provare il naturale....con il migliore della piazza :cry:
eh.... altro tasto dolente :roll:
Il fatto che avesse fatto il cesareo non c'entra una mazza con il fatto che sia stato necessario l'uso della ventosa :? mia sorella ha fatto 2 parti naturali con la ventosa e non aveva fatto alcun cesareo prima :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#330
sì, Anna hai ragione... ho fatto una sintesi eccesiva ...volevo dire che in genere i gine sconsigliano alle over 30 un parto naturale dopo un primo cesareo perchè i tessuti non sono elastici come prima dei 30...ma in quella clinica tutto è possibile!! purchè sia naturale il parto...anche di fronte alla difficoltà concreta di far nascere un "vitellino" di 4kg e passa non hanno optato per i cesareo! :twisted: talebani?? x me sì!
omnia munda mundis