La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#377
piccolissima ha scritto:Boo, cos'hai cambiato nel detersivo x lavastoviglie?
Anziché marsiglia e via, ho fatto la ricetta per il detersivo perfetto (a detta del dottor Zago)! :lol:

Settimana scorsa davanti alle casalinghe disperato ho fatto il sodio citrato.
Si fa di base con 1/2 bicchiere d'acqua, 2 cucchiai di acido citrico e vari cucchiaini di bicarbonato finché non smette di frizzare.

Io ho versato 4 bicchieri d'acqua e 8 cucchiai di a.c. in una bottiglia, poi ci ho messo sopra un bell'imbuto, mi sono messa davanti alla tivvù con bicarbonato e cucchiaio e ho buttato giù, buttato giù, buttato giù...

Questa è una soluzione neutra che si usa sia in lavatrice sia in lavastoviglie e addolcisce l'acqua.

Ogni volta che faccio una lvs, prendo una tazzina, ci metto 4 cucchiai di soda solvay, 4 di sodio citrato di cui sopra, 1 di percarbonato e una punta di amido di mais. Giro giro giro e butto nella vaschetta del detersivo.

Su promiseland ci sono le proporzioni adatte anche di questo detersivo, anche perché ne puoi fare una volta in maggiori quantità e tenerlo lì.
Siccome ne parlavano mooooolto bene anche per la cura della lavastoviglie, ho deciso così. E fare un 8 cucchiai di roba in una tazzina non è così faticoso :wink: :D

#378
Avrei tutto, tranne la soda solvay e l'amido di mais

Ma ti cosa dici che si può fare in maggior quantità e tenerlo li? il sodio citrato o l'intruglio che va in lavastoviglie?

Poi (scusa se sono una capra) mi parli di 8 cucchiai in una tazzina...
nelle mie tazzine non ci stanno 8 cucchiai... :lol: magari 8 cucchiaini...
oppure sono 8 cucchiai di roba in una tazza?
che poi, nel mio vano portadetersivo della lavastoviglie mi sa che 8 cucchiai di roba non ci stanno... mi sa che sono cucchiaini allora...

E grazie anche di quello che hai scirtto nelle pagine precedenti riguardo la gravidanza e il parto... ho letto ma non ho approfondito e riflettuto, ma lo farò non appena l'argomento mi riguarderà più da vicino ;)
Immagine

#379
piccolissima ha scritto:Avrei tutto, tranne la soda solvay e l'amido di mais
Coop!
L'amido di mais è dove si fanno i dolci, è anche chiamato maizena.
La soda solvay è fra i detersivi.
piccolissima ha scritto:Poi (scusa se sono una capra) mi parli di 8 cucchiai in una tazzina...
Beccata! :oops:
Cucchiaini.... :| :P

#380
simo19691 ha scritto:
boo ha scritto:
simo19691 ha scritto:no, scusa ho scritto in rosso perchè pensavo di avere scritto "in mezzo" al quote...
ok :wink:

è che a volte si fraintendono toni o intenzioni di chi ci scrive, e diventa più complicato districarsi dalle impressioni sbagliate :D
si, può succedere, anche se in realtà non condivido ciò che dici, non per questo è mia intenzione "litigare", siamo qui proprio per dare il ns. parere/esperienza personale...a volte si ha l'illuminazione, altre semplicemente non si è daccordo :wink:
Io a volte ho utilizzato il rosso :( ma l'intenzione era solo quella di evidenziare, scusate.
Boo secondo me faresti bene ad approndire leggendo anche altrettanti libri o articoli che sostengono il parto in ospedale, leggere tanto ma solo "di parte" potrebbe darti un'idea troppo parziale.
Quoto Simo, se ci pensi forse non è un caso che chi ha avuti figli ri-sceglierebbe l'ospedale, certo ci sono ospedali e ospedali, io ho partorito in una stanza da sola, sono rimasta ricoverata solo due giorni ....
FEDE65

#381
Come ho detto, non so cosa scegliere.
Parlerò con la mia ginecologa.
Mi hanno prestato una decina di libri sulla maternità, sfogliati tutti (non mi interessavano un granché) e tutti parlavano dei benefici del parto in casa.
Ma non mi interessava l'argomento prima del libro-svolta.

Cercando un pochino tramite internet, che non è un oracolo ovviamente, non ho trovato moltissime tesi a favore del parto ospedalizzato. L'unica che ho trovato l'ho postata qui, per diritto di cronaca.

Ecco.
:wink:

#383
simo19691 ha scritto:boo, tieni anche in considerazione che tu sei una minimamma e tuo figlio è un ercolino...
È per questo che voglio parlarne con la gine!!! :shock:

#384
boo ha scritto:
simo19691 ha scritto:boo, tieni anche in considerazione che tu sei una minimamma e tuo figlio è un ercolino...
È per questo che voglio parlarne con la gine!!! :shock:
OK :wink:
Simona

#386
Ah, altre due svolte verso la decrescita!
Ho scoperto che l'olio di ribes nero è favoloso per la couperose (fine di creme prodotte e barattolini).
E siamo passati (chissà perché solo adesso!) ai tovaglioli di stoffa :D

#387
boo ha scritto:Ah, altre due svolte verso la decrescita!
Ho scoperto che l'olio di ribes nero è favoloso per la couperose (fine di creme prodotte e barattolini).
E siamo passati (chissà perché solo adesso!) ai tovaglioli di stoffa :D
io e loremiro è da quando conviviamo che usiamo i tovaglioli di stoffa..

quando viene gente ammetto di concedermi l'uso di quelli di carta..
ma ne avrò comprato 1 pacco l'anno.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#388
loremir77 ha scritto:quando viene gente ammetto di concedermi l'uso di quelli di carta..
Anche noi pensavamo che le sere in cui c'è gente conviene ritirar fuori la carta!
E il bello è che continuavamo a cercare i tovaglioli ecologici, a usarli due volte... ma mannaggia se ci era venuto in mente quelli di stoffa!

Alcune abitudini semplicemente si radicano...

#389
mannaggia
oggi mentre sistemavo la cucina ho pensato "devo chiedere questa cosa a boo"
ma non mi ricordo più che cosaaaaa :lol:
che testa!
Immagine

#390
piccolissima ha scritto:mannaggia
oggi mentre sistemavo la cucina ho pensato "devo chiedere questa cosa a boo"
ma non mi ricordo più che cosaaaaa :lol:
che testa!
haha!
manda anche un messaggio su fb se vuoi quando ti viene in mente! :wink:

ah se sei interessata ti spiego in maniera più specifica il detersivo del piccolo chimico, o ti dò il link di promiseland :D