La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#526
uso la mooncup da un annetto ormai e mi trovo benissimo.

Provo a dire la mia:
> generalmente la faccio bollire prima del ciclo (a dire la verità nemmeno tutte le volte)

> quando la tolgo la sciacquo sotto acqua corrente, in modo da pulirla bene.

> se serve la appoggio sulla mia gamba, a casa anche sul lavandino. Poi la risciacquo velocemente prima di rimetterla


altro non saprei, chiedete pure... :wink:

#528
io ho preso la taglia piccola, però ora ho paura che dopo che avremo un bimbo (dovremmo aprire la caccia a breve) non mi andrà più bene e saranno stati soldi buttati... boh!

Picco, io penso di essermi presa una piccola infiammazione ma fuori (probabilmetnte ci ho smanettato troppo) ma che mi ha causato solo prurito e con la cremina sta passando... Penso che le perdite possano essere state casuali, prova ancora questo mese e vedi come va... se non la usi non prendi dimestichezza nelle operazioni di cambio e quindi finisci per non usarla più o di farti male quando la usi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#529
lau&mat ha scritto:per chi chiedeva della taglia, io l'ho presa quando avevo 29 anni e non ho ancora avuto figli, però mi sono detta tra 29 e 30 cosa cambierà mai? mica là sotto mi cambierà in un anno :shock:
in più io avevo paura che quella piccola non mi fosse abbastanza avendo un ciclo abbondante :oops: quindi ho preso direttamente quella grossa. A me sinceramente non dà fastidio, il gambo l'ho accorciato diverse volte, quello sì mi dava un po' di noia se toccava ai lati, ora arriva solo alla prima "tacca", tando per toglierla "spingo" e riesco a prendere direttamente la cup con 2 dita... scusate lo schifo dei dettagli dopo pranzo
grazie e grazie anche a eliblu, mi rassicurate un po'.. anche se, in ogni caso, al massimo l'avrei messa da parte fino a dopo un eventuale parto. oggi comunque non l'ho usata, domani taglierò ancora un po' il gambo e vediamo come va, anche perchè mi sembra che camminando mi "salga" un po', non vorrei predermela!
Immagine
Immagine

#530
ciao!!
vi distraggo 1 attimo dalla mooncup solo x un consiglio...
ho trovato questo sito...
http://www.ecobaby.it/shop/default/
cosa ne pensate?

non assicuro niente e soprattutto dovrei fare i conti con la mia incredibile imbranataggine, ma sto cercando di chiarirmi le idee sui pannolini lavabili...


avrei anche una proposta... perchè non mettiamo dei link in prima pagina dove poter informarsi e magari anche comprare?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#531
bella idea iale!
io sono abbastanza propensa al pannolino lavabile e (miracolo!) anche mio marito pare d'accordo.. non vi dico invece quando gli ho parlato della teoria "chiappe all'aria" :roll:

mooncup: ieri nel tardo pomeriggio l'ho rimessa, dopo aver tagliato un altro pochino il gambo, ma continuava a darmi un po' fastidio, così l'ho spinta un po' di più e finalmente è andata a posto, come non averla!
il problema è venuto con l'estrazione, non la trovavo più! :shock: per un istante mi son vista a gambe all'aria in pronto soccorso a farmela estrarre, neanche dovessi partorire... ma è durato solo un secondo.. non è stato semplice, ma ce l'ho fatta, non sto a spiegarvi perchè è un po' schifoso..
volevo dire a picco che anche io, quando l'ho messa il primo giorno ho notato come delle perdite diverse, subito dopo averla tolta, più rosse e liquide, ma son passate subito e non più ripresentate. insomma, per ora promossa, devo farci un po' la mano, ma son contenta dell'acquisto!
Immagine
Immagine

#532
iale ha scritto:ciao!!
vi distraggo 1 attimo dalla mooncup solo x un consiglio...
ho trovato questo sito...
http://www.ecobaby.it/shop/default/
cosa ne pensate?

non assicuro niente e soprattutto dovrei fare i conti con la mia incredibile imbranataggine, ma sto cercando di chiarirmi le idee sui pannolini lavabili...


avrei anche una proposta... perchè non mettiamo dei link in prima pagina dove poter informarsi e magari anche comprare?
intendi come questo postato da te?
Ottima idea, ora lo inserisco...

Una mia amica li ha comprati (non so dove però) e continua ad usarli felicemente... il bimo ho poco più di due anni...
A volte deve usare quelli usa e getta (all'asilo, o quando esce e poterbbe doverlo cambiare), ma dice che la differenza sulla pelle del bambino è abissale... fresca e asciutta con i pannolini lavabili, arrossata con gli altri)
Immagine

#534
arianh ha scritto:ma questi a pannolini si può mettere senza problemi la velina levacacca?
il quelli che usava la mia amica (simili) si


Ho aggiunto i link in prima pagina ;)
Immagine

#535
volevo aggiornarvi sull'uso della mooncup, questo mese va alla grande, riesco abbastanza bene nelle operazioni di cambio, ma a volte mi da fastidio appena messa e devo star lì a "ravanare" per sistemarla... però è davvero comoda!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#536
Volevo chiedere giusto oggi uno *spiegone* urgente alle esperte di mooncup....

Nel fine settimana devo cambiarla in *ambiente ostile* mi spiegate come fate in modo molto molto prosaico, come se lo spiegaste, non so, alla vostra figlia quattordicenne che la usa per la prima volta fuori casa???

Grazie mille fin d'ora
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#537
EliBlu ha scritto:Volevo chiedere giusto oggi uno *spiegone* urgente alle esperte di mooncup....

Nel fine settimana devo cambiarla in *ambiente ostile* mi spiegate come fate in modo molto molto prosaico, come se lo spiegaste, non so, alla vostra figlia quattordicenne che la usa per la prima volta fuori casa???

Grazie mille fin d'ora
Direi che basta avere una bottiglietta d'acqua.
Se il luogo non è così ostile, ci vorebbe anche un rubinetto con acqua e sapone per lavarsi le mani prima, ma se proprio è OSTILISSIMO portati delle salviette o del liquido igienizzante :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#538
OT: ciao Pap,finalmente! Come va? Ti pensavo tanto in questi giorni, vorrei chiederti tante cose di voi, di tua sorella ma poi mi par sempre di essere inopportuna.
Fatti vedere ogni tanto, comunque, anche solo per un saluto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#539
Ha già detto tutto quella sopra di me! :lol:

Il luogo per me più ostile è stato il bagno del cinema, con cosa fuori, 5 minuti prima del film.

Procedimento:
Entro con tutta la borsa, contenente il necessaire.
Mi pulisco le mani con una salvietta che getto nel wc.
Estraggo la bottiglietta d'acqua e la poggio sulla cassettina dello scarico.
Mi accoccolo e prendo la MC (con tanto di borsa a tracolla perché non c'era dove parcheggiarla...).
Svuoto la MC.
Sciacquo la MC.
Faccio pipì.
Mi pulisco con la cartaigienica.
Reinsericso la MC.
Mi ripulisco le mani con una salviettina.
Scarico ed esco.

#540
Federinik ha scritto:OT: ciao Pap,finalmente! Come va? Ti pensavo tanto in questi giorni, vorrei chiederti tante cose di voi, di tua sorella ma poi mi par sempre di essere inopportuna.
Fatti vedere ogni tanto, comunque, anche solo per un saluto.
Che carina che sei.
Io bazzico quasi sempre per qui (anch se in questo periodo sono molto presa con il lavoro), ma sono una di poche parole e intervengo sempre poco :oops:
Chiedi pure, sia in pubblico che in mp, che non sei inopportuna :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"