La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
simo76 ha scritto:
boo ha scritto:l'asciugatrice raccoglie TUTTI i peli. è, ahimé, incredibilmente efficiente.

sì, i pannoli lavabili hanno un velo prepannolino che raccoglie il grosso e che butto nel water. poi mi basta dare una sciacquata e butto in lavatrice.
Ciao boo, riprendo questo argomento perchè mi interessa molto. Ma il velo prepannolino, quando il bimbo è allattato e quindi (mi dicono) fa la cacca molto liquida, serve a qualcosa o comunque viene sporcato tutto il pannolino? In attesa della lavatrice, tu li metti in un bidone con acqua e bicarbonato?
Ho visto solo ora questo post, scusa!
Allora, la cacca di tom è sì liquida, ma densa e con granuli (che meraviglia!).
Tutta la paarte densa e granulosa viene raccolta dal velo prepanolino, così sul pannolo mi rimane solo la "macchia" di cacca che tolgo sfregandola un poco sotto l'acqua.
Non faccio nessun ammollo quindi, appena ho tempo sfrego i pannolini e poi li butto in lavatrice. :wink:

Re: Svolta eco/bio e decrescita, parliamone!

#665
Bizzy ha scritto:Ah non lo sapevo! Provo a chiedere, grazie!
Si dovresti presentare i dati del tuo appezzamento (qui ci vogliono tot metri quadri non piastrellati..)
cmq i miei alla fine ne avevano 3 , due presi da loro e uno dato dal comune, li avevano presi in un vivaio
e credo che li venda ancora il catalogo Bakker.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Svolta eco/bio e decrescita, parliamone!

#666
Ho chiamato e il comune non fornisce il bidone, allora ho chiesto se comprandolo noi e dimostrando di fare compostaggio avremmo avuto uno sconto sulla tassa dei rifiuti :mrgreen: e la risposta è stata ancora NO :x
Al Brico ne hanno uno simile a quello che ho postato con capacità 600 l, penso che andrò a prendere quello.

Grazie anche a te Lalli!