La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
piccolissima ha scritto:
stefania_b ha scritto:io non posso aiutarti. Non riesco proprio a fare i passo verso la mooncup :roll:
io ho provato anche gli asorbenti in cotone 100%, ma non sono ancora soddisfatta
vedremo, se sto epr fare l'investimento della mia vita o se sto per buttare all'aria 40 euro :lol:
brava, vai avanti tu, che magari ti seguo anche io :P

per il caffè, secondo me, già comprare l'equo e solidale bio è un piccolissimo passo avanti.. e vale anche per la frutta esotica, la cioccolata, ecc...

per il resto:
-come avevo già detto, per la lavatrice e come sgrassatore, uso le lavanoci (e relativo infuso),
-compro prodotti bio all'esselunga o dove li trovo,
-faccio da me quel che posso, ad esempio dolci, biscotti, brodo, pizza, pasta fresca (non sempre :oops: ),
-lettiera dei gatti biodegradabile, si getta nel water e via,
-sacchetti della spesa riutilizzati per la spazzatura,
-acqua da osmosi inversa (per il momento dall'impianto dei miei),
-uso pochissimo la macchina, ma sono fortunata, quando non vivevo a milano facevo mooolti molti km in più,
-compro zero carne e ne mangio (fuori) pochissima,
-uso zucchero di canna superintegrale, ovviamente equo e bio,
-non butto via i vestiti, a meno che non siano distrutti, se proprio non li metto più, li regalo,

se mi viene in mente altro, aggiungo.
Immagine
Immagine

#47
stefania_b ha scritto:è che a me schifizza l'uso in ufficio o altri bagni pubblici :roll:
piccolissima ha scritto:io invece ho più il timore della tecnica di utilizzo (metterla, toglierla, tenerla al suo posto :lol: )
AMBO! :lol: :lol: :lol:
però il discorso mi interessa. Picco, anche in mp, fammi sapere come è andato il primo mese di utilizzo!!!

leggerò avidamente tutti i post delle più informate, c'è sempre tanto da sapere! ;D
Nel mio piccolo, praticamente non mi trucco nè uso creme, non pulisco casa :mrgreen: e faccio quel che posso, soprattutto raccolta differenziata.
Il problema grosso è che non potrò farla nella casa nuova perchè il marito non trova "esteticamente gradevoli" i sacchi della raccolta differenziata!!! e differenzia pure a casaccio, perchè è pigro e si stufa :evil: argomento di grossa lite attuale.

quindi, le mie domande al momento sono 2:
1) come avete risolto x la raccolta differenziata? io ho i cestini piccoli sotto il lavello, ma volevo mettere dei cestoni fuori al balcone in cucina... ne ho visti alcuni "carini" e colorati, ma sempre piccoli...
2) creme solari bio? magari di marche note, dato che prob li comprerò direttamente in australia?

help!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#49
per la protezione solare cerca qualcosa con filtri minerali e non chimici (mi sa che fitocose ha anche la linea solare).
Per la differenziata noi abbiamo solo due mini contenitori: l'indifferenziato e il resto (carta/plastica/vetro etc) poi il santo tesoro ogni due tre giorni va in cortile e separa tutto direttamente nei cestoni del condominio.
Puoi proporre a EMME di fare lo stesso :roll: :lol:

#50
Io la mooncup l'ho usata per un bel po' (fino alla gravidanza).
Sono 30 euros, che è un po' tantino lo so. Ma nessuno vieta di provarla, si può sempre tornare indietro poi!
E nessuno obbliga ad usarla anche nei cinema, negli autogrill... Io non potevo più farne a meno, poi va a gusti.

Come facevo in giro o in ufficio? Con una bottiglietta d'acqua. Le mani mi bastava lavarle col sapone, altrimenti si possono usare delle salviettine.

Fine.
Ultima modifica di boo il 03/12/09 16:23, modificato 1 volta in totale.

#51
boo ha scritto:Io l'ho usata per un bel po' (fino alla gravidanza).
Sono 30 euros, che è un po' tantino lo so. Ma nessuno vieta di provarla, si può sempre tornare indietro poi!
E nessuno obbliga ad usarla anche nei cinema, negli autogrill... Io non potevo più farne a meno, poi va a gusti.

Come facevo in giro o in ufficio? Con una bottiglietta d'acqua. Le mani mi bastava lavarle col sapone, altrimenti si possono usare delle salviettine.

Fine.
mooncup vero?
Immagine
Immagine

#52
sunset ha scritto:
boo ha scritto:Io l'ho usata per un bel po' (fino alla gravidanza).
Sono 30 euros, che è un po' tantino lo so. Ma nessuno vieta di provarla, si può sempre tornare indietro poi!
E nessuno obbliga ad usarla anche nei cinema, negli autogrill... Io non potevo più farne a meno, poi va a gusti.

Come facevo in giro o in ufficio? Con una bottiglietta d'acqua. Le mani mi bastava lavarle col sapone, altrimenti si possono usare delle salviettine.

Fine.
mooncup vero?
Già, ora lo scrivo! :P

#54
Aggiungo, per chi in giro non ha la bottiglietta d'acqua.
Se si è in un locale, si chiede un bicchiere di plastica vuoto e poi in bagno di mette l'acqua :wink:

#56
pap76 ha scritto:- Detersivi bio di Officina Naturae (inizio da questi per provare)
Sicura che non vuoi provare con il fai-da-te?
Costano un botto quei detersivi!

#57
boo ha scritto:
pap76 ha scritto:- Detersivi bio di Officina Naturae (inizio da questi per provare)
Sicura che non vuoi provare con il fai-da-te?
Costano un botto quei detersivi!
Già è vero... Però è un giusto compromesso per far abituare mio marito, che non crede che la roba possa venire pulita senza detersivi.
Inizio ad usare questi, poi col tempo e gradatamente ne userò sempre meno e inizierò ad eliminare anche quelli se riesco.
Per ora uso solo aceto per lavastoviglie, anticalcare e ammorbidente.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#58
pap76 ha scritto:
boo ha scritto:Già è vero... Però è un giusto compromesso per far abituare mio marito, che non crede che la roba possa venire pulita senza detersivi.
Non voglio obbligare a fare nulla :oops: :oops:
Ma forse la cosa migliore è... usarli, no? Così anche chi non ci crede, lo vede forzatamente! :oops:

#59
boo ha scritto:
pap76 ha scritto:
boo ha scritto:Già è vero... Però è un giusto compromesso per far abituare mio marito, che non crede che la roba possa venire pulita senza detersivi.
Non voglio obbligare a fare nulla :oops: :oops:
Ma forse la cosa migliore è... usarli, no? Così anche chi non ci crede, lo vede forzatamente! :oops:
:D Infati hai ragione.
E' uno zuccone.

Io comunque ho provato a lavare con le scaglie del sapone di marsiglia ma temo di aver sbagliato qualcosa perché la roba non è uscita tanto bene.
Un po' "grigia", poco profumata... Non so forse ho solo sbagliato la dose, comunque riproverò..
Tu come fai?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#60
Lavare... a mano? :oops:

In lavastoviglie faccio pappotta di marsiglia + 1 cucchiaino di percarborato (non lo avevo scritto....).