La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
forse non si era capito, ma il prodotto che ho postato costa 4 euro a flacone... forse vale la pena di essere provato

#17
p777 ha scritto:Composizione
Miscela di tensioattivi, alcalinizzanti, sequestranti e altri componenti minori.

a chiacchiere sembrerebbe risolvere, per esempio, il problema delle gocce sulla porta della doccia trasparente... ma sarà vero?
p777 ha scritto:forse non si era capito, ma il prodotto che ho postato costa 4 euro a flacone... forse vale la pena di essere provato
Ciao P :) se la domanda è "questo prodotto funziona come anticalcare?" la risposta è SI, un sequestrante è un composto chimico che facendo reazione evita la formazione del calcare.
L'etichetta però è generica e non ti viene detto che cos'è di preciso, quindi il ragionamento di Boo (con l'acqua calda lo respiri anche tu e può essere tossico) non è sbagliato... perchè i sequestranti sono a base di formaldeide o di cianuro, che sono veleni.

Certo sei libera di provarlo, costa solo 4 euro e sarà anche efficace :) ti stiamo solo dicendo che con un colpetto di spugna e a costo zero (per il tuo portafogli, per te stessa e per l'ambiente) puoi ottenere lo stesso identico risultato ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
p777 ha scritto:forse non si era capito, ma il prodotto che ho postato costa 4 euro a flacone... forse vale la pena di essere provato
e allora provalo, poi dicci ;)
Se il costo non rappresenta un limite, perchè perdere tempo a chiedere? ;) Provalo e vedi
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
cyberjack ha scritto:
p777 ha scritto:forse non si era capito, ma il prodotto che ho postato costa 4 euro a flacone... forse vale la pena di essere provato
e allora provalo, poi dicci ;)
Se il costo non rappresenta un limite, perchè perdere tempo a chiedere? ;) Provalo e vedi
perchè lo potrò provare solo quando avrò la porta della doccia :D (credo fra 2/3 mesi); e quindi volevo sapere se qualcuno del forum l'aveva provato, e anche per portare a conoscenza di questo prodotto che forse potrebbe risolvere il problema delle gocce

#20
Io ho questo prodotto perche' ho il cristallo doccia Titan e me lo hanno dato in dotazione...onestamente l'ho usato una volta sola...ma c'e' scritto chiaramente che devi cmq sciacquare ed asciugare la doccia dopo igni uso...allora nn ho capito bene a che serve! Io sto a Roma....il calcare e' un nostro compagno di vita...asciugo sempre e ogni po' vado di Viakal!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#21
alessia275 ha scritto:Io ho questo prodotto perche' ho il cristallo doccia Titan e me lo hanno dato in dotazione...onestamente l'ho usato una volta sola...ma c'e' scritto chiaramente che devi cmq sciacquare ed asciugare la doccia dopo igni uso...allora nn ho capito bene a che serve! Io sto a Roma....il calcare e' un nostro compagno di vita...asciugo sempre e ogni po' vado di Viakal!
quindi è una sola :lol:

#22
anche io quando ho fatto fare il box doccia ho chiesto per il trattamento, ma il vetraio mi ha messo in guardia, come ti hanno detto dura poco, non serve a nulla..avevo il terrore di come potesse diventare la doccia, (anche perchè non avevo nessunissima intenzione di costringere chi fa la doccia ad asciugare, come invece fa mia suocera) e infatti mi stavo attivando per una ricerca di prodotti che potessero prevenire ma non sono stat necessari alla fine perchèfortunatamente pur essendo a Milano, l'acqua in casa è molto poco calcarea e posso permettermi di pulire la doccia con il vetril quando pulisco il bagno.
dopo un anno di normale utilizzo è ancora trasperente e senza goccie.
a volte, solo quando ho tempo, passo un pò di acqua e aceto, anche sul resto della rubinetteria ed è ancora più facile.

#23
cyberjack ha scritto:Stiv.... ok l'edonismo... ma tu hai la doccia nella zona giorno? Mentre gli ospiti mangiano tu li intrattieni docciandoti? :lol:
Sfortunatamente per legge ho dovuto mettere una porta a separare la doccia... 8) 8) :lol: :lol: