La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Togliere silicone dall'okite

#1
Ciao ragazzi,
è arrivata la cucina nuova e nel pulirla, il piano (okite) è rimasto sporco dove il silicone ha 'sbordato' sul piano : in pratica il silicone in eccesso è venuto via, ma resta una macchia/alone "grasso" (sembra un po' unto, per capirci) che non so come togliere...ho provato con diversi prodotti (niente di specifico, solo quello che avevo in casa), anche con l'alcool, ma niente... voi che mi consigliate?

grazie grazie (non solo da parte mia, ma anche dalla mia dolce metà che apprezzerà sicuramente) :D

#2
Prova con l'acetone.

Mi pare strano che ti sia rimasta una macchia dopo aver tolto il silicone in eccesso...fra l'altro non te lo hanno sistemato i montatori prima di andare via?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Prova con l'acetone.

Mi pare strano che ti sia rimasta una macchia dopo aver tolto il silicone in eccesso...fra l'altro non te lo hanno sistemato i montatori prima di andare via?
proverò, grazie.
beh, i montatori hanno tolto il silicone in eccesso, ma non hanno pulito il piano ovviamente...