La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia riscuta!!

#61
..sabato mattina mi sono armato di pazienza, secchio e spugnetta....detertek diluito nel rapporto 1:5. ho cominciato prima con le parti nascoste per vedere se si rovinava...poi ho fatto tutta la zona giorno e devo dire che è stato spettacolare...il pavimento è tornato nuovo, anzi anche meglio, perchè da nuovo aveva comunque la patina della fabbrica....
addirittura ora le macchie non attaccano....incredibile...
adesso devo trovare la soluzione per la pulizia ordinaria, acqua e aceto o prodotto fila.
Alessandro

#62
avrei una domanda...

la mia casa (almeno lato pavimenti/rivestimenti) è fatta... volavo sapere un'informazione:

i pavimenti e battiscopa sono in gress porcellanato, i bagni sono in pasta bianca.. posso usare il deterdek x tutto? (ovviamente escludo la scala in marmo)...

inoltre sulla scala, ma anche in altri piccoli punti ci sono residui di cemento (stabilitura x l'esattezza) e colla delle piastrelle.. come posso toglierli?

sulla scala in marmo ho anche li traccie di colla, quella come la levo?

#63
Non saprei... il mio consiglio è di informarsi presso la casa produttrice delle piastrelle (di soito sul sito dovresti trovare informazioni) perchè ogni piastrella è diversa dall'altra e non sai come può reagire..

per alessandro: benissimo!! deterdek tutta la vita :lol:
io per la pulizia ordinaria uso solo acqua calda tutti i giorni e una volta ogni 2 o 3 giorni un poco di aceto rosso che è bello potente!

#64
[/quote] per alessandro: benissimo!! deterdek tutta la vita :lol:
io per la pulizia ordinaria uso solo acqua calda tutti i giorni e una volta ogni 2 o 3 giorni un poco di aceto rosso che è bello potente![/quote]

noi la pulizia la facciamo ogni tre giorni circa, con acqua calda e aceto bianco (avevo paura del rosso), ma tu come fai a lavare i pavimenti ogni giorno?? casalinga?
Alessandro

#65
No niente casalinga, maniaca :lol:
Però non pulisco tutta la casa tutti i giorni perchè il tempo è pochissimo calcolando che sono fuori di casa tutto il giorno e in casa ci sono mille cose da fare :x pulisco tutti i giorni la cucina (che non capisco come faccia a aporcarsi così tanto visto che siamo in due e torniamo a casa dopo le 19.30!!) e la sala a giorni alterni visto che non abbiamo ancora i mobili ed è molto grande! i pavimeni del bagno piccolo che usiamo sempre tutti i giorni e quello grande che usiamo saltuariamente ogni 2 o 3 giorni perchè è marrone e mi butta di continuo cemento :evil:

Re: deterdek

#67
riri ha scritto:per alessandro:
anche io ho comprato il deterdek potresti spiegarmi nei minimi particolari come l hai usato?

grazie mille
se guardi qualke post sopra dovresti trovare la descrizione, cmq l'ho diluito interamente in 5 lt di acqua e consiglierei di fare 1/2 litro di deterdek in 2,5 lt in modo da fare due secchi (uno solo, a metà dell'opera era sporco, ma non potevo buttare il tutto). una volta preparato fai una prova su piastrelle nascoste (sotto il divano, angoli della cucina coperti) oppure su piastrelle che hai da parte perchè sono di scorta.
passi prima la spugnetta (la classica che usi per lavare i piatti) dalla parte più rugosa, quella verde per intenderci e lasci che dopo la passata il rpodotto rimanga un paio di minuti sulla superficie. poi sciacqui il tutto portando via il residuo. per fare ciò, se sei sola fai un pezzo alla volta e poi lo sciacqui se sei in due uno passa la spugna a terra e l'altro viene dietro a ripulire il tutto. io per ripulire il tutto ho usato un normale mocio vileda cambiando spesso l'acqua.
buon lavoro..
Alessandro

#68
io ho usato un metodo più sbrigativo, ma ha funzionato...
secchio di acqua tiepida, diluizione al 25/30% di KERANET (Deterdec, Deltaplus, insomma tutta stessa roba)......

una bella secchiata per terra e steso tutto con lo spazzolone, lasciato 5/6 minuti e poi strofinato tutto con lo spazzolone (senza straccio ovvio) grattando x bene... finito tutto passi con stracci asciutti così da asciugare

e poi ripassi tutto con stracci belli zuppi di acqua così da sciacquare... abbondantemente....

ho lasciato asciugare tutto e con la scopa ho tirato su tutti i residui (sono come piccole pellicoline biancastre)... se hai aspirapolvere fai molto prima.

dopo una bella lavata con mastrolindo o quello che vuoi per pulire ancora un pò e via... :D in una giornata (reali 5/6 ore) ho fatto 100 mtq
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#69
ciao!!!

per fortuna ho trovato questo topic prima del termine della posa del pavimento!!!!

e.... sono alquanto preoccupata!!!!! :? :? :? :? :?

Stiamo mettendo un gres porcellanato della cotto d este, l amande lux lappato serie buxy... il rivenditore ci disse che era facile da pulire...che nn si vedevano impronte ecc... ed invece leggo qui e mi casca il mondo!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

inoltre le fughe sono mapei color jasmine...quindi devo mettermi l anima in pace perchè tra qualche mese saranno scure???!!!!

ora che fanno le fughe...per la prima pulizia quindi cosa devo utilizzare???!!!!

Help meeee!!!!!
:roll: :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#70
se hai voglia di sbatterti segui i 3d in sto forum e fai da te...

OPPURE

chiedi al posatore se ti può pulire dopo lui x bene, ecc... di solito chiedono sui 3/4 € al mq x pulire (non è economicissimo)... però non hai sbattiti..

io ho speso 13€ di Keranet+DeltaPlus x 100mq :) ma mal di schiena il giorno dopo e cmq dovrò ripassare perchè no è uscito perfettissimo (sono un pignolo da fare schifo a volte)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#71
ah capito!!!

il problema è che:
non mi fido del posatore!!!

preferisco avere il mal di schiena ma farlo da me...piuttosto che nn averlo e nn avere la certezza che sia un lavoro fatto bene...

come vedi c è chi è piu pignolo di te!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mò mi segno i prodotti che ti sei comprato!

e per le fughe nn ho speranze???
(tenendo conto che ... ODIO LE FUGHEEEEE)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#72
guarda sono informatico... io arrivo fino a dove riesco :)

sett prossima vado in cantiere che in teoria va l'ha l'idraulico... e ti dico come sono messe le fughe :)

il mio posatore ha fatto un lavoro davvero bello, è stato gentilissimo e mi ha anche consigliato come pulire, ecc...mi ha pure dato il num di cell e di chiamarlo per ogni domanda...

bho sarò stato fortunato sugli addetti ai lavori (un pò meno sul tempo dato che è da ottobre che sono a dietro) :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#73
anch io informatica :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

aspetta però...ma tu la "prima" pulizia l hai fatta prima di mettere le fughe???
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#75
azz c era la macchia della mattonella sopra??!!!!
come hai pensato alla benzina???!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

nn si smette mai di imparare!!! 8) 8) 8)

cmq mi sn segnata i prodotti che hai usato!!! speriamo d nn avere troppi problemi!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


grazie!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html