La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
:wink: Quante adepte!
Io non metto mai lo zucchero prima, nè altro, caso mai dopo.
Li faccio tutti bianchi e la frutta, marmellata o altro l' aggiungo quando è pronto.
Ieri ho versato il vasetto su un piatto di frutta sbucciata :D , colazione fresca! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#49
Federinik ha scritto:
lau&mat ha scritto:a me interesserebbe la ricetta per chi non ha la yogurtiera, grazie :D
Ecchimee! Finalmente l'ho trovata, eccola QUI nel favoloso forum di Barbara.
Grazie mille!

#50
piccolissima ha scritto:Papri, io avevo letto che ci voleva il latte a lunga conservazione, per usare quello fresco bisognava prima farlo bollire, e raffreddare (dovrebbe venire + buono)
Non ho mai provato però
confermo che veniva particolarmente buono, però ricordo pure che così il procedimento prevedeva di misurare anche la temperatura (infatti nel mio kit c'era anche un termometrone) ... insomma una complicazione in più.
Vai di UTH che è meglio ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#51
Ma per fresco intendete il latte fresco del supermercato o quello crudo dei distributori?
Io quello fresco non l'ho mai bollito :oops:
- Aspettando Godot -

#52
questo mi interessa...perchè sulle istruzioni si parla di fresco
mentre per il pastorizzato da banco frigo e a lunga conservazione non mi pare si faccia differenze.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#53
...io vorrei farlo con quello dei distributori, devo davvero bollirlo? ma altrimenti non viene lo yogurt? perchè io me lo bevo sempre fresco dalla bottiglia anche se i distributori sono stati obbligati a scrivere "da consumarsi previa cottura" :roll:

#54
lau&mat ha scritto:...io vorrei farlo con quello dei distributori, devo davvero bollirlo? ma altrimenti non viene lo yogurt? perchè io me lo bevo sempre fresco dalla bottiglia anche se i distributori sono stati obbligati a scrivere "da consumarsi previa cottura" :roll:
se sono stati obbligati un motivo ci sarà...


diciamo che se non bollito non è proprio digeribilissimo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#55
lau&mat ha scritto:...io vorrei farlo con quello dei distributori, devo davvero bollirlo? ma altrimenti non viene lo yogurt? perchè io me lo bevo sempre fresco dalla bottiglia anche se i distributori sono stati obbligati a scrivere "da consumarsi previa cottura" :roll:
a me non sembrava che il latte crudo andasse consumato previa bollitura :roll:
http://www.bevilatte.it/il_latte_crudo_sicuro.html
per lo yogurt però credo la bollitura serva, unicamente per togliere di mezzo certe famiglie di batteri antagonisti del batterio responsabile della trasformazione del latte in "pappa" ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#56
arianh ha scritto:
lau&mat ha scritto:...io vorrei farlo con quello dei distributori, devo davvero bollirlo? ma altrimenti non viene lo yogurt? perchè io me lo bevo sempre fresco dalla bottiglia anche se i distributori sono stati obbligati a scrivere "da consumarsi previa cottura" :roll:
se sono stati obbligati un motivo ci sarà...


diciamo che se non bollito non è proprio digeribilissimo...
Donde proviene codesta panzana? :shock: :shock: :shock:

Il latte crudo E' infinitamente piu' digeribile di quello pastorizzato, proprio perche' e' ricco di fermenti lattici vivi.
(Per la stessa ragione chi non digerisce il latte spesso digerisce lo yogurt.)
Se lo fai bollire i fermenti muoiono e diventa un mattonazzo come l'altro latte.

E' talmente digeribile che io digerisco meglio il latte crudo completamente intero (che io mi guardo bene dal far bollire) di un latte uht scremato.

La bollitura consigliata servirebbe, eventualmente, a distruggere batteri patogeni.
Considero la probabilita' di infettarmi dal latte crudo uguale a quella di infettarmi dalle uova o dal prosciutto o dal sushi, e comunque inferiore alla carica batterica di un'insalata del bar.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#57
Mercury ha scritto:per lo yogurt però credo la bollitura serva, unicamente per togliere di mezzo certe famiglie di batteri antagonisti del batterio responsabile della trasformazione del latte in "pappa" ;)
Teoricamente, se il latte crudo e' fresco, la carica di fermenti dovrebbe essere tale da impedire di proliferare ad ogni altra colonia antagonista. E i fermenti presenti dovrebbero cooperare nella formazione dello yogurt.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#58
quindi fede...si può usare direttamente nella yogurtiera?
Perchè sulle istruzioni c'è scritto di bollirlo..mai bollito latte..

Sul fatto che fosse più digeribile crudo lo sapevo anch'io.. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#59
doris ha scritto:quindi fede...si può usare direttamente nella yogurtiera?
Perchè sulle istruzioni c'è scritto di bollirlo..mai bollito latte..

Sul fatto che fosse più digeribile crudo lo sapevo anch'io.. :wink:

teoricamente, si, ma bisognerebbe fare un esperimento, magari con 1/2l di latte e 1 solo yogurt.

Quando facevo lo yogurt il latte crudo nei distributori non esisteva ancora.
Mi ricordo che lo yogurt mi si conservava tantissimo... magari influisce in qualche modo sui tempi di conservazione?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#60
Grazie!ho individuato un distributore di latte crudo vicino casa...appena riuscirò a prenderne una bottiglia farò una prova..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.