La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Yogurtiera

#1
Qualcuno ce l'ha? La usa?

Vorrei comprarla senza spenderci cifre folli, dato che mi piacerebbe poter fare lo yogurth in casa. Ma non vorrei che fosse il solito elettrodomestico inutile che finisce nel dimenticatoio...insomma ne vale la pena?

:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#2
Me l'hanno regalata qualche Natale fa.

Usata una volta, lo yogurt era venuta una brodaglia acida e l'ho ritirata nell'anta altissima della cucina.

Due settimane fa sono incappata in un post di piccolissima che mi ha ricordato della sua esistenza. Ho riprovato a fare lo yogurt, stavolta col latte intero. Ed è risultato uno yogurt mangiabile, di quelli che fanno plop dal cucchiaino.
Poi ho provato a farlo alla frutta. Mi è piaciuto e la yogurtiera è stata promossa all'anta base.





Edit: non avevo visto che eri Doris:
Merci beaucoup pour la segnalation! ieri ho imparato che i miei capelli non sono crespi: ils sont bouclés, come la lana :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#3
Grazie Clà..inizio a valutarla allora :mrgreen:

Sono ben contenta che il metodo funzioni...e se i tuoi son bouclés non oso immaginare i miei cosa saranno!! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
Dovesse servire, la mia yogurtiera è della Girmi, questa qui:
Immagine
Magari la picco passa di qui e ci dà qualche dritta sui tipi di yogurt (finora l'ho provato solo alla banana)
- Aspettando Godot -

#5
SIiii è quella che volevo comprare...la più economica per intenderci!!

Picccooooooooooooooooooooo?!!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
:wink: io ce l'ho! proprio quella ...bianca la mia.
La uso da 1 anno, sempre sempre.Mangio tutte le mattine uno yoghurt.
Se usi il latte parzialmente scremato viene un pò + acquoso, ma + magro.
Con quello intero invece è perfetto. :wink: Le ore variano anche da stagione, cioè d'estate si fa più in fretta.
Anche i miei ospiti lo hanno gradito. :D
Evito inoltre tutti quei barattolini di plastica da buttare...i vasetti li lava la lavastoviglie :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
DIERRE ha scritto: Se usi il latte parzialmente scremato viene un pò + acquoso, ma + magro.
Con quello intero invece è perfetto. :wink:
Usando il latte parzialmente scremato, capita anche a te che se gli dai una mescolata leggerissima (tipo per aggiungerci un cucchiaino di miele) diventa subito liquido?
Io lo lascio 10 ore, magari devo aumentare?
- Aspettando Godot -

#8
Cla' ha scritto:
DIERRE ha scritto: Se usi il latte parzialmente scremato viene un pò + acquoso, ma + magro.
Con quello intero invece è perfetto. :wink:
Usando il latte parzialmente scremato, capita anche a te che se gli dai una mescolata leggerissima (tipo per aggiungerci un cucchiaino di miele) diventa subito liquido?
Io lo lascio 10 ore, magari devo aumentare?
:wink: 10 ore è più che sufficiente, in estate bastano 8.Adesso la accendo tipo alle 21 e la spengo alle 7.
Se fatto con il parzialmente scremato mi resta un pò acquoso si, allora lo scolo e metto 1 cucchiaino di marmellata. La consistenza diventa é pò a blocchi e non si presenta bene. :? però il gusto non è male.
Buonissimo viene con il latte Mila quello senza lattosio 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
DIERRE ha scritto: Buonissimo viene con il latte Mila quello senza lattosio 8)
questo mi interessa!!! non l'ho mai visto al supermercato questo tipo di latte... nel caso risultassi davvero intollerante al lattosio mi sa che anche io rispolvero la yogurtiera di mia sorella...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10
Ah io sono una degli ospiti (ospiti :?: diciamo okkupanti va' :lol: )
di Dierre che ha molto gradito...a me ricordava il Kyr della Parmalat come consistenza 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
Lalli04 ha scritto:Ah io sono una degli ospiti (ospiti :?: diciamo okkupanti va' :lol: )
di Dierre che ha molto gradito...a me ricordava il Kyr della Parmalat come consistenza 8)
:wink: :oops: Oh, grazie!il giudizio di Lalli é un dato importante.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
Lalli04 ha scritto:Ah io sono una degli ospiti (ospiti :?: diciamo okkupanti va' :lol: )
di Dierre che ha molto gradito...a me ricordava il Kyr della Parmalat come consistenza 8)
Buonooooooooo!!GRazie Lalli per la tua preziosa testimonianza, sappi che comprerò la yougurtiera proprio pe rle tue parole!! :twisted: ...(avevo sbagliato faccetta :lol: )
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#14
doris ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ah io sono una degli ospiti (ospiti :?: diciamo okkupanti va' :lol: )
di Dierre che ha molto gradito...a me ricordava il Kyr della Parmalat come consistenza 8)
Buonooooooooo!!GRazie Lalli per la tua preziosa testimonianza, sappi che comprerò la yougurtiera proprio pe rle tue parole!! :twisted: ...(avevo sbagliato faccetta :lol: )
:oops: io sono molto poco autorevole sui cibi sani pero' :roll:
per quelli spaccafegato 'sso piu' affidabile...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
mia mamma ha una vecchia yogurthiera Krupps nascosta chissà dove...
mi state facendo venire voglia di riportarla in auge 8)

quanto a lungo si conserva in frigo un casalingo e sanisssimo "yogurth nel vetro"? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.