La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet oliato-cerato: quali prodotti?

#1
Ciao a tutti,
da ormai 5 anni vivo con un parquet in larice sbiancato, trattato ad olio e cera (non verniciato) e ne sono contentissima :)
Visto che nei supermercati si trovano quasi solo prodotti per i parquet verniciati, al tempo della posa comprai direttamente dal parquettista una bella scorta di detergente e cera specifica per la manutenzione. Sono prodotti Marbec.
Volevo sapere se voi usate qualche altra marca di prodotti per parquet oliati-cerati, meglio se eco bio, perchè vorrei provare qualcosa di diverso ;) E dove li comprate?
Grazie mille! :D
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Il vecchio RobyMI osannava i prodotti TRIP TRAP per parquet oliati.
Non ne conosco personalmente l'efficacia ma pare siano veramente buoni da quello che ho letto anche da altre parti.

Try it! :wink:

#3
Steve1973 ha scritto:Il vecchio RobyMI osannava i prodotti TRIP TRAP per parquet oliati.
Non ne conosco personalmente l'efficacia ma pare siano veramente buoni da quello che ho letto anche da altre parti.

Try it! :wink:
ehmmm :oops: :oops: l'unica cosa che trovo in rete con questo nome è una sedia per bimbi della Stokke..........
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il vecchio RobyMI osannava i prodotti TRIP TRAP per parquet oliati.
Non ne conosco personalmente l'efficacia ma pare siano veramente buoni da quello che ho letto anche da altre parti.

Try it! :wink:
ehmmm :oops: :oops: l'unica cosa che trovo in rete con questo nome è una sedia per bimbi della Stokke..........
Qui lo vendono per esempio:

http://www.kacenter.it/prodotti.html

E qui tutte le info e specifiche del prodotto:

http://www.gilegno.com/pdf/woca_trip_trap_INT.pdf

#5
utilissimo!!! :D :D grazie infinite Steve!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
stellina ha scritto:Mio marito è magazziniere in una ditta che produce parquet se vuoi chiedo e ti dico :wink:
chiedi chiedi :) più pareri sono sempre di grande aiuto!! grazie :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.