La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aglio e cipolla

#1
per favore: come e dove li conservate?
frigo? piano di lavoro?
in ciotole (foto di qualche contenitore carino)? all'aria?
io non sono mai stata una grande cuoca e ne ho sempre fatto a meno, ma ora che in casa c'è il mio "catorcio" girano oviùunque e io li odio!!
ho la fissa per l'ordine e queste "cose" in giro (in frigo lasciano odore, fuori seminano la buccia) mi snervano.
all'inizio si sopporta tutto ma voglio evitare di farne causa di discussione.

#2
fuori ...ho un balconcino coperto dal lato della cucina...non sarà fashion ma è taaaaaanto comodo :wink:
Immagine

#3
beh l'aglio non puzza se non è aperto... esistono degli appositi contenitori x conservarlo in frigo ( ma va bene anche un normale vasetto di vetro).

X la cipolla, o la conservi in balcone (ci sono appositi "carrellini" x patate e cipolle), o in frigo. Io se ne avanzo mezza la taglio già e la congelo così è pronta x la volta successiva, sennò se la lascio in frigo sono certa che poi la butto.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
l'aglio non puzza
per la cipolla uso uno di quesi contenitori in plastica trasparente che danno ad esempio al banco gastronomia. oppure un qualsiasi contenitore va bene.
Hanno fatto anche i contenitori per l'aglio, cipolla ecc che hanno la forma di ciò che ci metti, solo che costano 5 euro, e mi smebra un pò esagerato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
L'aglio puzza solo se apri lo spicchio, altrimenti no e io la "treccia" la conservo in frigo, nel cassetto delle verdure, idem per la cipolla, quella che mi avanza la metto in un banalissimo contenitore in plastica con tappo dell'Ikea e non circola nessun odore :wink:
Immagine
Immagine

#6
io ho nel frigo due contenitori chiudibili con lo sportellino..
proprio accessori del frigo.
in uno tengo le cipolle tagliate (quelle non tagliate nel cassetto del frigo)
in uno tengo la treccia d'aglio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Io tengo entrambi fuori dal frigo, nell'anta insieme a olio aceto sale spaezie ecc. Li lascio in una di quelle vaschette in polistirolo che contengono la verdura, così le bucce secche non girano per l'anta.

L'aglio non mi capita mai di avanzarlo tagliato, la cipolla invece in quel caso la avvolgo nel domopack e la tenfgo in frigo.
- Aspettando Godot -

#8
grazie per le risposte.
per il momento ho trovato una scodella di coccio, stile sagra, e ho riposto lì tutta la collezione di aglio e cipolla.
troverò un modo più artistico per conservarla in seguito