La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vaccino Rosolia: chi lo ha fatto?

#1
Buona Domenica a tutti!
Ho fatto il test per la rosolia ed è uscito negativo quindi ho avuto conferma di non aver preso la rosolia da piccola.
In previsione di un'eventuale gravidanza, devo decidere se fare il vaccino contro la rosolia o meno. Qualcuno di voi lo ha fatto prima di affrontare una gravidanza?
Il mio medico di base dice di lasciar perdere tanto, non lavorando in scuole o a stretto contatto con bambini piccoli, il rischio di contrarre la rosolia è molto basso.
Mia zia che fa il medico e che pratica proprio lei le vaccinazioni nella asl di sua competenza mi dice che devo scegliere io se farlo o meno e che comunque se decido di farlo posso andare quando voglio da lei. Quindi non mi dice ne si e ne no
Non so che decidere, qualcuno di voi lo ha fatto????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
io il vaccino per la rosolia l'ho fatto in 5a elementare e se il tuo anno dinascita è quello del tuo nick io sono appena un po' più giovane di te... sei sicura di non averlo mai fatto?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:io il vaccino per la rosolia l'ho fatto in 5a elementare e se il tuo anno dinascita è quello del tuo nick io sono appena un po' più giovane di te... sei sicura di non averlo mai fatto?
no, no...non l'ho mai fatto e dalle analisi fatte risulta che la rosolia non l'ho contratta. Esito negativo senza alcun dubbio!!!!...uff!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Questo dubbio ce l'ho anche io... :roll:
Mia sorella è del '70 ha sicuramente effettuato il vaccino che alle elementari era obbligatorio... ma programmando la gravidanza ha dovuto comunque rifarlo. Il medico le ha spiegato che dalle analisi del sangue non risultava abbastanza protetta, forse perché erano passati 20 anni da quando aveva fatto il vaccino (eppure credevo che l'immunità avesse una durata più lunga...) :?

#5
*cherie ha scritto:Questo dubbio ce l'ho anche io... :roll:
Mia sorella è del '70 ha sicuramente effettuato il vaccino che alle elementari era obbligatorio... ma programmando la gravidanza ha dovuto comunque rifarlo. Il medico le ha spiegato che dalle analisi del sangue non risultava abbastanza protetta, forse perché erano passati 20 anni da quando aveva fatto il vaccino (eppure credevo che l'immunità avesse una durata più lunga...) :?
Addirittura!...io alle elementari non l'ho fatto...non mi sembra fosse obbligatorio, poi...si pensa sempre che prima o poi la si faccia sta benedetta rosolia ed invece niente...però il medico mi ha fatto fare comunque gli analisi perchè, molte volte, succede di prenderla in forma leggera e i sintomi non vengono tutti fuori e, da queste analisi, ulteriore conferma: negativo quindi non sono coperta.... senza il minimo dubbio!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Zawa ha scritto:Se nn ha gli anticorpi contro la rosolia, significa che non ha mai nè contratto la malattia nè fatto il vaccino.


Per quanto ne so io....il "contro" del fare il vaccino è che per un po' devi evitare gravidanze (3mesi)
Questo me lo ha detto pure mia zia..in caso sono cavoli...!!!!Mah!!!...non so proprio che fare!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#9
Ma di mesi bisogna aspettarne 3? :shock: Chissà perché mi ricordavo che erano 6, boh. :oops: Vabbè, per questo basta chiedere al medico ma se intanto qualcuna di voi avesse notizie più precise...
Certo, scegliere se fare o meno il vaccino per la rosolia è una scelta molto personale. Io sto' pensando ad una gravidanza e al momento sono dell'idea di non fare il vaccino perché le probabilità di contrarla ora sono effettivamente basse...
Comunque valuta anche se ti capita di trovarti spesso in luoghi affollati, ad esempio se usi tutti i giorni i mezzi pubblici.
Ciao! :wink:

#10
io sono rimasta incinta e poi ho fatto le analisi(mamma diceva che avevo già avuto la rosolia quindi non mi ponevo il problema).
sono risultata negativa e la gine mi ha solo consigliato di avvisare amici, parenti e colleghi di avvisarmi se qualcuno di loro conoscenza contraeva la malattia in modo da tutelarmi(specie i figli dei colleghi di lavoro).

ora potrei anche approfittare per farla visto che devo aspettare un annetto per una nuova gravidanza, ma non sono ancora sicura se farlo o no(vorrei capire perchè, pur avendo avuto la rosolia, sono risultata negativa).

cmq anhce io sapevo che erano 6 mesi e che comunque prima del via libera si doveva ripetere l'analisi per vedere se si era immuni o meno
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
A me hanno detto che se si fa il vaccino bisogna evitare di rimanere incinta almeno nei 3 mesi seguenti...con questo "almeno" che tutti dicono non so che si deve intendere...penso che dopo il vaccino bisogna stare attenti il più possibile per evitare gravidanze perchè con il vaccino è come se si avesse la rosolia quindi è scontato che se si rimane incinta, sono problemi....quindi più si aspetta meglio è, penso (6 mesi sarebbe meglio, forse)
A me è sorto il dubbio l'anno scorso perchè, convivendo già, ho avuto un ritardo non cercato e il caso ha voluto che ho dovuto ospitare mio cugino ventenne che proprio in quei giorni si prese la rosolia....panico totale!!!...poi lui ,dato che si era ammalato,è andato via ed è stato da me solo un paio di giorni...ma la paura di quella settimana è stata tanta...poi è stato un falso allarme e la rosolia non l'ho beccata (mannaggia) quindi, dopo la paura di quella settimana, avevo deciso di fare il vaccino e il medico mi ha prescritto gli analisi da fare per vedere se l'avevo contratta o meno però, chiedendo qua e la, mi hanno dato tutti risposte vaghe come se,alla fine, non fosse così indispensabile ....anzi che lo potrei evitare,mah!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#13
cmq la procedura è questa:
si fa il vaccino
si aspettano tot mesi(3-6 insomma siamo lì)
si ripetono le analisi per vedere se si è immuni o se la malattia è in corso(vuol dire che il vaccino ancora non ha fatto effetto...non so dirlo in temrini medici)
non si deve ASSOLUTAMENTE rimanere incinte finchè l'analisi non dice che sei immune


:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
La rosolia io l'ho avuta anche se asintomatica, ho gli anticorpi ma nessuno me l'ha mai diagnosticata. Ma ho lo stesso problema per la varicella che non ho avuto. Credo che farò il vaccino se dovessi risultare immune. Una mia amica ha contratto la varicella al terzo mese di gravidanza. E devo dire che non è stata una passeggiata. Né per le cure che comunque ha dovuto fare in gravidanza né per i controlli che poi hanno fatto alla bambina post-nascita per vedere se tutto era ok.
B1
Sweet home

#15
ma per la varicella non ho mai saputo che ci fossero conseguenze per il bimbo/a....infatti si consiglia sempre il vaccino epr la rosolia ma mai per la varicella....idem io ho fatto ogni mese l'analisi per la rosolia ma mai controlli per altre malattie :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)