La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caffettiera

#1
come la pulite? per togliere i residui di caffè abbandonati (non da ma :evil: ) e ormai intostati?
è una caffettire "lunga" con le dita arrivo male
e poi, quando non la usate per lungo, lungo periodo, come la conservate perchè non prenda odore?

#2
nulla? non avete quelle caffettire ga otto tazze che usate solo con gli ospiti e per settimane restano in disparte?

#3
:roll: le caffettiere che si usano poco vanno lavate e fatte ben asciugare poi si ripongono smontate.
Per quella incrostata, hai provato con uno spazzolino e con del bicarbonato :idea: .Se di alluminio assorbe i prodotti forti.
Una volta mio padre di sua iniziativa disincrostò un caffettiera con dell'acido :shock: ...era bella pulita, ma tossica :lol: :lol: buttata via!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: caffettiera

#4
desideria ha scritto: quando non la usate per lungo, lungo periodo, come la conservate perchè non prenda odore?
già...questo lo vorrei sapere anch'io :roll:

ne ho una, anch'io da 8, usata si e no una volta....ma ha sempre un brutto odore :? come fare?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
antico rimedio dell nonna: fare dei caffè e buttarli ma il segreto è lasciare la macchinetta sporca di caffè tutta la prima notte, in questo modo le guarnizioni perdono il cattivo odore e la mattina dopo avrai un buon caffè. :wink:
omnia munda mundis

#6
Sono secoli che nn uso più la moka quindi nn ho più questo problema...cmq a casa mia facevamo bollire un paio di volte la macchinetta solo con aceto e poi un paio di caffè da buttare...altrimenti imbevibile. Cmq da quando uso la macchinetta per l'espresso la pulisco sempre con l'aceto...metto acqua e aceto nella vaschetta e faccio uscire n volte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
anch'io visto il materiale la pulirei con prodotti non troppo aggressivi e soprattutto pericolosi ... vai di bicarbonato, prova a lasciarla in ammollo tutta una notte (magari x lo strato untuoso interno vai di coca cola... non ho mai provato ma secondo me te la tira nuova!)