La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma.....io vado poco al bar....
però, ripeto, se qualcuno fa qls in più a quello che gli è rischiesto.....
ok ci sta.

ma se fanno il loro dovere e bon. perchè gli devo dare la mancia?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#17
eccomi qui,grazie mille per aver apportato le vostre esperienze.Evidentementeun pò funziona a zona,qui al sud è gradita,quasi implicita,ovvio che se sono carini e vedi che s'impegnano allora la dai più volentieri.
alla fine ho mollato 40 euro,ma hanno sudato parecchio,in ogni caso spero di aver risolto deifinitivamente il capitolo scorrevole armadio,vi giuro che ci stavo rimettendo di gastrite .
Per dirla tutta mi hanno anche passato un cavo per l'antenna(comperato e montati gli spinotti),insomma io non avrei potuto farlo e dal momento che questo cavo doveva necessariamente passare da dietro l'armadio è stato comodissimo per me che l'abbiano fatto loro.

#18
Va beh dai te la sei cavata con "poco", e poi, se ti ha fatto piacere darglieli non posso dirti nulla! :D

#19
valery ha scritto:ma.....io vado poco al bar....
però, ripeto, se qualcuno fa qls in più a quello che gli è rischiesto.....
ok ci sta.

ma se fanno il loro dovere e bon. perchè gli devo dare la mancia?
perchè mi fa piacere farlo.....e 9 volte su 10 sono purtroppo sottopagati.

cmq se al bar lasci la monetina beh.....è una mancia anche quella.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
concordo anche io nel fatto che la mancia non è obbligatoria,ma quando questi lavoratori si fanno il mazzo per montare i moblili, sono educati e ti sistemano anche qualcosa in casa mi sembra corretto dare qualcosa, anche solo 20 E .

#21
Anche io sono d'accordo con le mance... nonostante io lavori in ufficio e quindi non ne ricevo. Ricordo che quando facevo la cameriera invece ne ricevevo, a volte anche con un bigliettino di ringraziamento (era il ristorante di un villaggio turistico, quindi i clienti erano settimanali), e mi faceva molto piacere, perchè voleva dire che avevo fatto + che bene il mio lavoro.

Se un montatore presta attenzione ai pavimenti e rivestimenti, fa tutto con cura, magari passa pure un attimo la scopa x racimolare la segatura se ha fatto qualche taglio.... beh, io mi sento che lui ha fatto ciò che è pagato MEGLIO di come avrebbe potuto fare, e per questo lo ringrazio, con una mancia o invitandolo a fermasi a cena. Più per il gesto che per i soldi. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#22
Kia85 ha scritto:Anche io sono d'accordo con le mance... nonostante io lavori in ufficio e quindi non ne ricevo. Ricordo che quando facevo la cameriera invece ne ricevevo, a volte anche con un bigliettino di ringraziamento (era il ristorante di un villaggio turistico, quindi i clienti erano settimanali), e mi faceva molto piacere, perchè voleva dire che avevo fatto + che bene il mio lavoro.

Se un montatore presta attenzione ai pavimenti e rivestimenti, fa tutto con cura, magari passa pure un attimo la scopa x racimolare la segatura se ha fatto qualche taglio.... beh, io mi sento che lui ha fatto ciò che è pagato MEGLIO di come avrebbe potuto fare, e per questo lo ringrazio, con una mancia o invitandolo a fermasi a cena. Più per il gesto che per i soldi. :wink:
Mi state facendo venire i rimorsi di coscienza perchè io non ho mai dato mance.... :cry: :cry: