La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come pulire una porta in legno massello?

#1
Ciao Ragazzi, ma soprattuto ragazze avrei bisogno della vostra preziosa esperienza.
Prossimamente andrò ad abitare nella casa di mia suocera.
La porta della cameretta dei bambini è stracolma di adesivi. Ora io vorrei ripulire tutto: mi potete dare un aiuto per staccarli con facilita e senza rovinare la porta in legno massello con prodotti troppo aggressivi.
grazie

se avete bisogno del colore o modello della porta invio un link. Grazie

#3
mah anch'io quando ero piccola ho incollato una marea di figurine sull'armadio di legno :oops: ...quando mia mamma l'ha scoperto mio fratello ha rischiato di rimanere figlio unico :roll:

Purtroppo non siamo riusciti ad eliminare la colla...ma ti parlo di oltre 20 anni fa :shock: ...e poi avendo cambiato armadio non ci abbiamo perso tempo più di tanto.
So che per rinnovare il legno c'è un olio molto molto buono che nutre il legno...adesso non ricordo il nome perchè lo ho a casa...ma purtroppo sull'eliminazione degli adesivi non ti so essere tanto di aiuto :(

#4
per eliminare gli adesivi dai vetri delle finestre cotti al sole (esposizione a sud e passati tipo 6 mesi tra montaggio e nostra entrata in casa) ho preso un solvente apposito che ho preso al castorama, specifico per le etichette: lo lasci agire 1-2 minuti e poi lo togli via, e poi lavi con acqua e sapone neutro, e passi l'olio...
costa poco, tipo 4-5 euri: puoi provare a vedere e provarlo in un punto nascosto prima di testarlo su quelli in mezzo alla porta ....
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43