Pagina 1 di 1

Mobili nuovi/riscaldamento

Inviato: 04/05/10 15:43
da Francy 83
Ciao a tutti, sono nuova del forum che trovo molto bello e utile.
Siccome ho comprato da poco casa con il mio fidanzato ed è la nostra prima casa ho una domandina da fare.
Allora, abbiamo già comprato i mobili e abbiamo richiesto la consegna per settembre/ottobre. La casa verrà abitata nella primavera del 2011, i mobili ce li facciamo consegnare prima perchè per la primavera non vogliamo avere altre spese visto che già avremo quelle per il matrimonio.
A fine mese l'idraulico verrà a metterci la caldaia e ci ha fatto due proposte, o ci fa subito il collaudo oppure lo facciamo più avanti.
Per il metano non abbiamo fatto ancora l'allacciamento e chiaramente se il collaudo lo vogliamo fare subito dobbiamo richiedere anche quello.
Siccome la residenza abbiamo tempo fino a marzo per richiederla per stare nei termini dell'acquisto prima casa, in questi termini saremo propensi ad aspettare.
Ora la domanda è, visto che quando ci consegneranno i mobili comincerà a fare freddo e quindi posticipando il collaudo della caldaia non potremo tenere il riscaldamento almeno al minimo rischiamo di rovinare i mobili nuovi tenendoli al freddo o non fa nulla?
Grazie a tutti delle vostre risposte... spero di essere stata abbastanza chiara e scusate per la lunghezza ma non sapevo come esporre la domanda.

Inviato: 04/05/10 15:58
da crackman
non fa nulla :)

nei magazzini non hanno mica il riscaldamento e ci rimangono a lungo...hehe tranquilla

cmq muoviti x tempo... io ho chiesto il GAS e si preannunciano 2 mesi di tempo necessario :evil: :evil:
pure con la luce sto bestemiando :( da 3 settimane... :?

Inviato: 04/05/10 17:46
da cyberlaura
Giro il problema su un altro punto della casa..non ti conviene tenere la caldaia al minimo per evitare l'umidità nei muri, e per aiutare i muri ad "asciugarsi"? Non so se sia una domanda stupida... :oops:

Inviato: 05/05/10 11:30
da Francy 83
x Crackman: avevo pensato anch'io al fatto che nei magazzini non c'è il riscaldamento... però è anche vero che i mobili in magazzino sono ancora imballati... cmq adesso stiamo aspettando una risposta dal mobiliere così da non avere problemi in seguito.

x Cyberlura: la casa è nostra da settembre 2009 e non ci ha mai dato problemi di umidità anche se non abbiamo il riscaldamento, sembrerebbe ben isolata. A parte la taverna dove abbiamo avuto un paio di infiltrazioni ma tra un paio settimane vengono a sistemarci anche quel problema.