La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vada ha scritto:naftalina in una ciotola e se ne vanno provato sul mio terrazzo dove avevano fatto anche le uova.
Ma i miei si appoggiano sul tetto....dovrei spargere naftalina sul tetto? magari qualche manciata? :roll:
Immagine

#18
rete sottotetto...se e' li che si posano, non ci sono altri rimedi efficaci
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
io avevo comprato un repellente...dopo due giorni eravamo di nuovo alla situazione di partenza...
Ho messo i dissuasori...amen.. :twisted: :twisted:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#22
ciccia80 ha scritto:Mia nonna, per evitare che mangiassero il mangime delle galline, ne chiudeva uno nel pollaio, gli tirava il collo e lo appendeva a testa in giù nell'aia...Funzionava, certo, non è molto pratico :lol: :lol:
puzzerà dopo un po'...
Immagine
Immagine

#23
Anch'io avevo questo problema, andavano anche nella lettiera dei miei gatti posta sul terrazzo :evil: . Ho risolto applicando con silicone dei dissuasori - quelle stecche con aghi di ferro - un po' ovunque, su tutti i loro appigli, anche le lampade al muro sul balcone sempre. C'e' chi nel mio palazzo ha risolto con girandole colorate o mazzetti di strisce di carta argentata e colorata da cambiare periodicamente.

Re: Maledetti piccioni!!!

#24
recupero questa discussione per chiedere un consiglio...
l'appartamento che ho comprato da ormai un anno e più si trova al 5° di 6 piani, e ha due balconi su due fronti opposti.
mentre su uno sono riuscita ad eliminare il problema (ossia i piccionidim&rd@ hanno finalmente smesso di appollaiarsi nei cornicioni delle finestre e portefinestre corrodendo poi il sottostante parapetto metallico) tra dissuasori e spray repellente (questo perchè in una parte del cornicione non siamo riusciti a mettere i dissuasori :roll: )..la faccenda non vale per l'altro balcone T_T

la situazione qui è diversa perchè al 6° piano c'è un altro balcone pari al mio (dall'altro lato invece c'è la terrazza con gronda aggettante) con verandina...per cui..i piccioni planano e scaGazzano sul mio parapetto -che era nuovo ma non sembra- e sui fili che ho per stendere i panni - che così diventano inutilizzabili-, però in realtà si vanno a posare al piano di sopra o tetto..non lo so..ma da qualche parte vanno :x :evil: :evil:
come faccio???i dissuasori non mi servono, perchè loro non si poggiano nel parapetto metallico, lo spray non serve per lo stesso motivo (io ce lo passo...ma non è cambiato niente) dovrei trovare una soluzione almeno per proteggere i fili per quando ci stenderò i panni :cry: il problema è che dovrebbero proprio cambiare "rotta"...o essere eliminati dalla faccia della terra :twisted:
comunque vorrei parlarne alla prossima riunione di condominio...magari intervenendo dall'alto (nel senso..mettendo qualcosa sul tetto :lol: :lol: ) potrebbe cambiare la situazione u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine