La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come si pulisce il laccato lucido?

#1
Ho appena bloccato una cucina con pensili in laccato lucido e l'ho scelto perchè era l'unico materiale che per me spezzava con i mobili . l'effetto finale è bellissimo, rovere tabacco i mobili e laccato lucido crema i pensili, però......sarà pratico nella pulizia? il grasso, visto che ho la cappa interna, verrà via facilmete? con quali, prodotti andrà pulita?
petit832

#2
Riporto un intervento a riguardo di qsecofr:
qsecofr ha scritto:
Cristina_ ha scritto:Intanto mi cerco un corso rapido su come pulire la cucina bianca/laccata senza lasciare aloni. :D

.

lucido? pronto multisuperficie spray e (però è più grasso) sutter mangiapolvere. Panno in microfibra..
Per l'opaco non va bene il pronto neanche specifico per legno, acqua tiepida, straccio microfibra umido e se proprio serve un liquido tipo vetril ma non a base ammoniacale.
qsecofr ha scritto:
Cristina_ ha scritto:Di opaco ho solo la camera e visto che dalla cucina ci dividono ben "10" gradini, temo che mio marito non mi porterà più il caffè a letto... quindi i comodini sono al sicuro :D :D :D

Il classico sapone di marsiglia sciolto in acqua potrebbe andare per entrambi?

Certo che ci vorrebbe una puntata di "com'è fatto"!!!!!

Non tanto sull'opaco... devi trovare un tensioattivo "secco", il marsilia lascia un po' di unto che lucida il mobile. Sui lucidi invece il pronto ha una composizione pressochè imbattibile svelata in scheda prodotto del mangiapolvere (ma per il motivo della consistenza grassa non va bene sugli opachi)... in praticolare il pronto ed il mangiapolvere contengono:
1) un blando disinfettante...fa mai male
2) degli alcooli solventi/tensioattivi per sciogliere lo sporco (non agressivi per le vernici)
3) un agente antistatico per la polvere
4) un olio al silicone per lasciare la superficie lubrificata (così non riesci a graffiarla)
5) profumo... fa mai male...
6) acqua... male non fa neanche questa... specie alle casse della sutter :D
solariarreda.it
facebook

#3
se cerchi ci sono tantissimi topic a ruiguardo... personalmente uso un panno in microfibra appena appena umido senza detersivi nè altro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine