La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gebo* ha scritto:Quindi basta fare un risciacquo doppio? Io lo faccio sempre per evitare la puzza di candeggina...

Per l'ammoniaca io verso mezzo bicchiere nel cassetto detersivi quando comincia a scorrere l'acqua.

La uso sia per la lana (programma lana) che per i piumoni/piumini d'oca e dopo il lavaggio non si sente niente

mio figlio ha un piumino da sci giallo che dopo un po' che lo mette ha i polsi e il collo inguardabili, lo ho lavato con l'ammoniaca gia' tre volte e viene sempre come nuovo
Quindi non solo per la lana va bene l'ammoniaca ma anche per i piumini d'oca? Sicuro che non si danneggiano? :roll:

#17
Io ormai con l'ammoniaca lavo le cose piu' delicate:

Ho lavato sia quest'anno che l'anno scorso i piumoni del letto e le giacche imbottite di piuma dei miei figli

Ci ho lavato anche i pantaloni "buoni" di lana di mio marito e il vestito della cresima di mio figlio (giacca+pantaloni) ma confesso che l'ho fatto solo perche' poi li stirava mia suocera che e' bravissima col ferro da stiro

I piumoni quando escono dalla lavatrice sembrano rovinati: le piume tutte ammassate. Pero' li stendo all'ombra e ogni tanto vado delicatamente ad "aprire" le palline di piume e a sprimacciare. Ci mette un paio di giorni ad asciugarsi, quindi se lavori lavali il venerdi' sera...