La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
:roll: un paio di amiche mie.
Ginnastica appropriata, insegnata dal terapista che le segue in caso di attacchi prolungati.
Sport come nuoto, ginnastica posturale o pilates.
Un cuscino appropriato(questo forse ce l'hai)
Fa male stare alla scrivania ed al computer :shock:

:wink: Ma cosa ne stato dello stripman biondo che si è offerto per l'addio al nubilato?: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Non me lo scordo questo:troppo simpatico! :wink: :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
Parte della colpa (anzi forse tutta) è il computer e la postura che si tiene.
Prova a vedere se quando sei al computer tieni le spalle alzate (sembra una cosa stupida ma anche a me succede) e cerca di rilassarle.

Per fare passare il dolore ti consiglio sport come il nuoto, oppure lo yoga (funziona!!) e dei massaggi mirati per quella zona.

#4
io soffro di cervicale da quando ero piccolo e decisamente non era il computer, dato all'epoca non esisteva! :D

una delle cause, per quanto incrdibile, può essere un difetto di vista... se hai un occhio che ci vede meno dell'altro, il corpo compensa irrigidendo i muscoli intorno all'occhio meno forte, così da sforzarlo di più e pareggiare i conti".
Questo a lungo andare causa un rattrappimento muscolare cervicale che può causare molti dolori...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
DIERRE ha scritto::roll: un paio di amiche mie.
Ginnastica appropriata, insegnata dal terapista che le segue in caso di attacchi prolungati.
Sport come nuoto, ginnastica posturale o pilates.
Un cuscino appropriato(questo forse ce l'hai)
Fa male stare alla scrivania ed al computer :shock:
Boh... a 36 anni sarò già in decadenza?? :D :D
15 giorni fa ho avuto male al collo, pensavo un colpo d'aria, fatta una radiografia il medico mi ha detto che ho un po' d'artrosi cervicale... :oops: :oops:
Volevo capire i rimedi... anche considerando che ho trovato diversità di opinioni... Infatti: ad un medico ho detto che ho un mobilificio e mi ha detto che la colpa è dei pesi che si reggono. Ad un altro medico ho detto che uso il pc e mi ha detto che la colpa è dello stare fermo al pc.. ergo, ho capito che ognuno dice la sua e dunque ho pensato di informarmi con chi ne soffre... Al momento mi è quasi passato totalmente....credo che la colpa maggiore sia proprio nello stare al pc..
Grazie dell'aiuto, anche agli altri.
DIERRE ha scritto: :wink: Ma cosa ne stato dello stripman biondo che si è offerto per l'addio al nubilato?: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Non me lo scordo questo:troppo simpatico! :wink: :D
hahaha per leggere questa mi è tornato male al collo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
PS Ok ogni tanto ho il collo un po' ingessato ma per il resto funziona ancora tutto eh... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#6
cyberjack ha scritto: una delle cause, per quanto incrdibile, può essere un difetto di vista... se hai un occhio che ci vede meno dell'altro, il corpo compensa irrigidendo i muscoli intorno all'occhio meno forte, così da sforzarlo di più e pareggiare i conti".
Questo a lungo andare causa un rattrappimento muscolare cervicale che può causare molti dolori...
pensa te.. sapevo dei piedi (ripercussioni sulle vertebre camminando ecc), dei denti (ripercussioni per una masticazione errata) ecc.. ma questa non l'avevo mai sentita..
Mobiliere

#7
presente...

soffro di cervicale e mal di schiena (lombosciatalgia) dovuto a delle discopatie...


la soluzione non c'è, quando fa male vado di antinfiammatorio (se non mi prendono attacchi che mi bloccano :oops: )

l'unica cosa è tenere uno stile di vita sano, fare movimento in maniera costante (anche camminare), cicli di massaggi, evitare vita troppo sedentaria o sforzi.....
Simona