La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
In effetti io a -2 quando sono senza occhiali (rarissimamente e solo in casa) mi sento cieca, non riconosco la gente! :lol: :lol: :lol:


Però io ho un occhio che non uso, il sinistro, che essendo pure strabico mi crea il simpaticissimo fenomeno dell'affollamento: quando il destro è bendato, il sinistro vede le lettere chiaramente (con l'occhiale), ma non riesco a "ordinarle", è come se fossero tutte una sull'altra, a diversi "piani".... mi ci vuole qualche secondo per separarle e poter dire all'oculista qual'è quella indicata... :lol: :lol: :lol:

Il simpatico fenomeno mi ha costretto a prendere la patente speciale con rinnovo ogni 5 anni anzichè ogni 10, con l'obbligo di lenti perchè con lo strabismo bisogna avere almeno 8 decimi per occhio altrimenti è falsata la percezione della distanza (anche se a me non sembra).

Ho vinto qualche cosa? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Kia85 il 22/06/10 22:56, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#33
paprina ha scritto:
e come se non ci sono :lol:

tonde tonde -10 per la miopia ma anche 2 ad ogni occhio per l'astigmatismo....offri di più?? :lol

quando mi dicono: eeeeeeeeehh mi manca tanto, sto a -4................seeeeeeeeeee abbello, torna quandopassi alle decine :lol: :lol: :lol:
Diciamo che pareggio con una tolleranza di mezzo grado in più o meno a secondo dell'occhio.

Zawa ovviamente senza occhiali o lenti non vedi nulla... nemmeno gli occhiali, quindi se li togli devi ricordati dove li hai messi... tuttavia con le lenti a contatto giornaliere si fa tranquillamente il bagno al mare senza problemi, per gli occhiali lo spessore di una mia lente e minore di molte che si vedono in circolazione grazie ai nuovi materiali organici per le lenti infrangibili. Certo... più di 500 euro a lente. :D :D


Se vogliamo parlare della percezione della distanza, provate voi a vedere tutto molto piccolo e come schiacciato quasi in 2 dimensioni. Certe volte mi tolgo gli occhiali avvicino un foglio al muso e finalmente riesco a vedere la rugosità della superficie o le sbavature di una stampante...

Il problema, in questo paprina mi capirà, è che arrivati a queste miopie è quasi inutile aumentare le diottrie delle lenti, perchè vedi le lettere più chiaramente ma troppo piccole per distinguerle.
Ultima modifica di Nerone2 il 22/06/10 23:04, modificato 1 volta in totale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#34
la cosa che mi spaventa è che la mia miopia progredisce...
e non ho intenzione di fare il laser..............

mi hanno detto che è il PC che mi rovina....e che dovrei passarci meno tempo per allenare l'occhio a guardare anche oltre il mezzo metro...

:roll: ma poi lavorare mi risulterebbe parecchio difficile col monitor lontano
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#35
La miopia si aggrava di molto non tanto con la pigrizia muscolare, quanto con la deformazione dell'occhio dovuta a cause congenite, il bulbo si allunga in profondità allontanando la retina e quindi avvicinando il punto di fuoco.

Tranquilla, non arriverai mai ai nostri livelli, ci siamo nati. Io porto gli occhiali dai 3 anni e a 10 anni mi mancavano 4 diottrie per occhio. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#36
Nerone2 ha scritto:La miopia si aggrava di molto non tanto con la pigrizia muscolare, quanto con la deformazione dell'occhio dovuta a cause congenite, il bulbo si allunga in profondità allontanando la retina e quindi avvicinando il punto di fuoco.

Tranquilla, non arriverai mai ai nostri livelli, ci siamo nati. Io porto gli occhiali dai 3 anni e a 10 anni mi mancavano 4 diottrie per occhio. :D :D
allora sto tranquilla....

io gli occhiali li ho messi a 16 anni....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#37
Io da bravo medico sono come il calzolaio con le scarpe rotte! Prima di andarmi a fare dei controlli ehm mi devono sparare! Purtroppo ho pagato a mie spese questa cosa perchè per mesi ho ritardato di diagnosticare un linfoma.. per fortuna non era ancora arrivato al midollo e adesso sono qui a parlarvene altrimenti a quest'ora ero col cappottino di legno.
A parte le battutine ironiche, cercate di non prendere esempio da me e per quello che si può prevenire, dalla carie al resto...fatevi torturare un po' per evitare spiacevoli sorprese! :wink: