La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai ragione, dovevo scrivere gelatina non confettura. La gelatina è fatta con il succo di frutta, non la frutta stessa. Se non ti piacciono è ovvio che devi cercare altro, ma dal punto di vista nutritivo, un pochino meglio la marmellata, ancor migliore la confettura.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#19
ora lo so che farsi la marmellata è na palla:P

ma io non riesco a mangiarle quelle confezionate...o ci sono i pezzi crudi ed enormi, o troppo zucchero, in quella di more ci sono i semini, o sono gelatina...che sembra un estratto della marmellata:(

poi almeno me le faccio di tutti i gusti e per tutta la famiglia:) non c'è paragone :oops:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#20
LadyDar ha scritto:ora lo so che farsi la marmellata è na palla:P
E' una palla se la fai come terapia di sfogo come faccio io, senza la pectina facendola cuocere un'ora e passa in un calderone tipo strega Nocciola, però con la pectina è veloce da farsi. E con una passata di Minipimer si eliminano i pezzi di frutta.

p.s. tu quanto la fai cuocere? con o senza pectina? sono in vena...
- Aspettando Godot -

#21
quella della chiaverini alle more è favolosa! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22
ma solo a me piacciono i pezzettoni?? :D


comunque concordo: fatta in casa non c'è paragone!!

però se si fa in casa no alla pectina (mi sembra un controsenso!!)


se avete il bimby o la macchina del pane è facilissimo (a detta di amici e conoscenti, perchè in realtà io non ho mai provato :oops: )
Simona

#23
anche a me piacciono i pezzettoni :wink:

però la marmellata che fa mia mamma non ha paragoni con nessuna.
specialmente quella di susine.
me ne mangerei un vasetto intero..
:shock:

meno male che ci mette poco zucchero
300 gr ogni kg di frutta. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
stellina ha scritto:Io ti consiglio questa
Immagine
stellinaaaaa
cosa mi vai a postare!
saul questa e' liscisssssima (e dolcissima)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto:
stellina ha scritto:Io ti consiglio questa
Immagine
stellinaaaaa
cosa mi vai a postare!
saul questa e' liscisssssima (e dolcissima)
e suppongo introvabilissima :P

#26
da noi la trovi dappertutto perchè è una ditta di firenze.. non so se la commercializzano in tutte le regioni.
ma è la migliore marmellata di more (industriale) che io abbia mai mangiato. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#27
vero, sembra fatta dalla nonna (dietetica non e')
avete provato la fichi e mandorle ? goduria
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
simo19691 ha scritto:ma solo a me piacciono i pezzettoni?? :D


comunque concordo: fatta in casa non c'è paragone!!

però se si fa in casa no alla pectina (mi sembra un controsenso!!)


se avete il bimby o la macchina del pane è facilissimo (a detta di amici e conoscenti, perchè in realtà io non ho mai provato :oops: )
la pectina è naturalmente contenuta nelle mele, quindi basta aggiungere un po' di polpa di mele (ma non chiedetemi quanta) per ottenere lo stesso risultato.
Immagine
Immagine

#29
Cla' ha scritto:
LadyDar ha scritto:ora lo so che farsi la marmellata è na palla:P
E' una palla se la fai come terapia di sfogo come faccio io, senza la pectina facendola cuocere un'ora e passa in un calderone tipo strega Nocciola, però con la pectina è veloce da farsi. E con una passata di Minipimer si eliminano i pezzi di frutta.

p.s. tu quanto la fai cuocere? con o senza pectina? sono in vena...
l'ho fatta qualche settimana fa con le ciliegie senza pectina, cotta un'ora ma era il bimby a mescolarla per me... mia sorella la faceva con il fruttapec (che è pectina) e usciva buona anche con quella... ora sto aspettando un carico di prugne... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#30
Cla' ha scritto:
LadyDar ha scritto:ora lo so che farsi la marmellata è na palla:P
E' una palla se la fai come terapia di sfogo come faccio io, senza la pectina facendola cuocere un'ora e passa in un calderone tipo strega Nocciola, però con la pectina è veloce da farsi. E con una passata di Minipimer si eliminano i pezzi di frutta.

p.s. tu quanto la fai cuocere? con o senza pectina? sono in vena...
assolutamente senza....frutta freschissima....riduco di tanto lo zucchero e cuoce in un pentolone di rame agnelli che usava mia mamma...almeno due ore e schiumo più possibile:) il tempo di cottura cmq dipende da che tipo di marmellata e da come piace densa o meno:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)