La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prima pulizia piastrelle gres lappato

#2
klara74 ha scritto:ho letto in un post che sarebbe bene fare la prima pulizia delle piastrelle con un prodotto specifico per eliminare residui di colla e stucco.
Ho contattato la Panaria per sapere che prodotto utilizzare per il loro articolo mods gres lappato,
http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ionId=16#a
ma nessuna risposta.

Qualcuno mi può aiutare? missy_smith?
Ciao, io ho provato i detergenti della Fila e devo dire che sono miracolosi:

http://www.filachim.com/it/prodotti.htm ... 0ceramiche

Li trovi da Brico, Castorama e Leroy Merlin.
Ciao

#3
speriamo perchè 6 anni fa dopo la posa di splendide piastrelle della porcelanosa le ho completamente opacizzate con uno di questi prdotti tra l'altro consigliato dal rivenditore :evil:
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#4
klara74 ha scritto:speriamo perchè 6 anni fa dopo la posa di splendide piastrelle della porcelanosa le ho completamente opacizzate con uno di questi prdotti tra l'altro consigliato dal rivenditore :evil:
Leggi attentamente le istruzioni e le quantità da usare, io avevo il balcone conciatissimo e non sapevo più cosa fare per pulirlo, poi ho acquistato il detergente da esterni e sono tornate nuove.
Magari fai una prova in un angolino nascosto e vedi come va.
Ciao

#5
Ciao..
Il mio piastrellista mi ha consigliato di fare la prima pulizia delle piastrelle con acqua e aceto per eliminare residui di stucco.. Superlativo!!!
Per quanto riguarda la colla, chi l'ha usata conosce sicuramente il solvente migliore per eliminarla..

#6
ho effettuato la prima vera pulizia del dopo posa con Fila Deterdek.
Il mio pavimento è in grès smaltato lappato della Imola Ceramica.

Il mio vero problema è che dopo l'accurata pulizia del pavimento alle dosi consigliate e anche meno, la superficie si presenta opaca in alcuni punti.

La curiosità è che fra due piastrelle accostate una riflette la luce artificiale come uno specchio e l'altra è opaca e presenta delle macchiette di non so cosa (forse il detergente acido?), pur essendo state trattate alla stessa maniera. Mistero!

Come posso ravvivare il colore pari alle altre di bell'aspetto??? Come capisco cosa le possa aver compromesse in superficie, identificandone il giusto rimedio???

Grazie in anticipo...