La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi avanza un pezzo di forno......

#1
Sabato sera ho fatto la pizza; nel toglierla dal forno si è ribaltata sul vetro dello sportello e pomodoro e mozzarella filanti sono penetrati nel doppio vetro. :shock:
Ho preso il libretto di istruzioni e ho seguito alla lettera la procedura per smontare lo sportello. L'ho quindi sganciato dal forno, ho svitato le 4 viti che tenevano fermi i vetri (2 viti per il vetro interno e 2 viti per quello esterno) solo che nello sfilare le lastre di vetro sono magicamente venute via anche 2 guarnizioni di "gomma" nere. Non ho visto da dove si sono sganciate perchè nel libretto di istruzioni non vengono assolutamente menzionate ....almeno nella procedura di smontaggio dello sportello.
Risultato....una si intuiva facilmente dove andasse........l'altra proprio non sono riuscito a capirlo! Quindi ho rimontato il tutto con solo una guarnizione.... :roll:
Ho già provato ad usarlo successivamente e non ha dato alcun problema ma la cosa mi preoccupa alquanto....
che faccio? Lo lascio così? Chiamo l'assistenza............anche se francamente non saprei come spiegarmi meglio di così? Non voglio pagare un tecnico per sta roba........

La guarnizione è lunga e nera.......so che andrebbe nella parte inferiore dello sportello.....ha 2 gancetti metallici alle estremità........ma proprio non riesco ad agganciarli da nessuna parte........

il forno è questo:
siemens HB78AB590

http://www.siemens-home.com/it/HB78AB59 ... rce=search

#2
:lol: :lol:
e questa è la conferma alla legge di murphy: quando si smonta qualcosa e poi si rimonta, inevitabilmente avanzerà un pezzo.


forse dovresti fare qualche fotina dettagliata dello sportello, in modo che qualche anima santa del mestiere o che ha il tuo forno possa aiutarti :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto::lol: :lol:
e questa è la conferma alla legge di murphy: quando si smonta qualcosa e poi si rimonta, inevitabilmente avanzerà un pezzo.


forse dovresti fare qualche fotina dettagliata dello sportello, in modo che qualche anima santa del mestiere o che ha il tuo forno possa aiutarti :D
:oops: :lol:

devo rismontarla per fotografarla!! :?

magari nel pomeriggio comincio a mettere una foto del pezzo avanzato... :roll:

#5
:lol: :lol: :lol:

in tutto ciò io mi sono prima immaginata la faccia a punto esclamativo quando è scivolatal a pizza e quella a punto interrogativo quando si è reso conto che avanzava un pezzo :lol: :lol: guard otroppi cartoon giapponesi :oops:


FOTO FOTO FOTO!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
verovero ha scritto:1° sei un disastro! :mrgreen: :mrgreen:

2° chiama l'assistenza... :wink:


come si fa a far scivolare la pizza??? io non lo so...
era davvero troppissimo farcita.....è sbrodolata auhauhauhauh

dici di chiamare l'assistenza? ma il forno funziona bene lo stesso.......
secondo me il pezzo avanza :P

e poi perchè sul libretto delle istruzioni non lo menzionano sto pezzo? :roll:

#7
quasi quasi provo la funzione pirolitica oggi......
se non prende fuoco la casa con quella........vado tranquillo 8)

#8
Saul1978 ha scritto:era davvero troppissimo farcita.....è sbrodolata auhauhauhauh

dici di chiamare l'assistenza? ma il forno funziona bene lo stesso.......
secondo me il pezzo avanza :P

e poi perchè sul libretto delle istruzioni non lo menzionano sto pezzo? :roll:
non può avanzare un pezzo.. non fare c@zzate...
almeno chiama per sapere se puoi fare qualcosa tu o se escono loro, è ancora in garanzia?

poi magari fra uqalche tempo ti esce il vapore e ti bagna il forno....
dai dai!

#10
Saul1978 ha scritto:ecco perchè io non voglio una donna in casa...... :P

:lol: :lol:
sfortunate le donne che trovano uno come te! :lol: :lol:
:wink:

#13
Saul1978 ha scritto:
verovero ha scritto:1° sei un disastro! :mrgreen: :mrgreen:

2° chiama l'assistenza... :wink:


come si fa a far scivolare la pizza??? io non lo so...
era davvero troppissimo farcita.....è sbrodolata auhauhauhauh

dici di chiamare l'assistenza? ma il forno funziona bene lo stesso.......
secondo me il pezzo avanza :P

e poi perchè sul libretto delle istruzioni non lo menzionano sto pezzo? :roll:
io porterei libretto e pezzo avanzato nel centro di assistenza x farti spiegare dive va ...e non pagare la "chiamata" :wink:
omnia munda mundis

#15
kimikalli ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
verovero ha scritto:1° sei un disastro! :mrgreen: :mrgreen:

2° chiama l'assistenza... :wink:


come si fa a far scivolare la pizza??? io non lo so...
era davvero troppissimo farcita.....è sbrodolata auhauhauhauh

dici di chiamare l'assistenza? ma il forno funziona bene lo stesso.......
secondo me il pezzo avanza :P

e poi perchè sul libretto delle istruzioni non lo menzionano sto pezzo? :roll:
io porterei libretto e pezzo avanzato nel centro di assistenza x farti spiegare dive va ...e non pagare la "chiamata" :wink:
e se proprio proprio pretendono un compenso , gli offri una bella pizza "sbrodolosa" :roll: 8) :lol:
Immagine