La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME POSSO PULIRE I SOLDI (MONETE)?

#1
CIAO A TUTTI,
VI VOLEVO CHIEDERE UN GROSSO AIUTO.
DEI NOSTRI CARI AMICI, CI HA HANNO FATTO UN BELLISSIMO MA ODIOSISSIMO REGALO DI NOZZE. CON TUTTE MONETE CI HANNO CREATO PIATTI, BICCHIERI, BOTTIGLIE, TOVAGLIE........UTILIZZANDO LA COLLA A CALDO, NATRO ADESIVO TRASPARENTE PER IMBALLI E COLLA VINILICA.
IL RISULATO E' STATO ASSAI BELLO DA VADERE, MA IL PROBLEMA PER NOI ADESSO è TOGLIERE TUTTA LA COLLA SULLE MONETE, CHE STA' GIA INIZIANDO A CORRODERLE.
CHE PRODOTTO POTREI USARE?.....

GRAZIE.
CIAO CIAO.
Elysa

#3
Certo che io le darei da pulire ai vostri amici... :evil: :twisted:

Mi spiace ma non so aiutarti...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
Federinik ha scritto:scusa ma se sciogli la colla non rischi di disfare l'opera? La colla servira' per fissare le monete al supporto (quale?!?).
ma no, era un'installazione temporanea :wink:
il senso e' che va smontata....

beh insomma...quoterei Mariaelimia
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#8
la colla col calore dovrebbe sciogliersi, prova a prendere il ferro da stiro, stendere le monete su uno straccio da buttare e coprirle con un altro straccio e passarle con il ferro da stiro... dovrebbe funzionare...

ma solo noi abbiamo fatto scherzi che non sporcassero le monete???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
Mariaemilia ha scritto:ma che razza di regalo è??? No comment... :roll: :roll: :roll:

Io feci per ben 2 volte 2 quadri usando le monete da 10cent e 2cent come fossero delle tessere di un mosaico...



con la colla a caldo io ci attaccavo le mattonelle sugli espositori...e venivano via facendo leva..

e così venivano via le monete..dai quadri....



si vabè...gli sposi ci hanno un po' maledetto....ma da noi è una gara a chi i soldi te li fa penare di + :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:scusa ma se sciogli la colla non rischi di disfare l'opera? La colla servira' per fissare le monete al supporto (quale?!?).
ma no, era un'installazione temporanea :wink:
il senso e' che va smontata....

beh insomma...quoterei Mariaelimia
Pure io :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
ehm...noi li abbiamo immersi in latte di vernice... di trasparente... di solventi....

ovunque insomma....

comunque la colla a caldo si stacca con tanta pazienza.... e poi le monete le puoi pulire con alcool e spazzolino, oppure andare in banca e farti dare i "portamonete"...dopodichè le riporti alla banca e te le fai cambiare in carta
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
finora ho provato con Pulisan Drago....e un pò funzione, le monete da 0,01 - 0,02 - 0,05, però non prendono il loro colore naturale.....
ho provato anche con limone e sale....o aceto e sale......con questo sistema si scioglie la colla ma cmq le monete restano segnate in modo evidente!!!!!

tamy79 ha scritto:cavoli
hai provato con i cilig bang :roll: ....non sò se si scrive così :roll: :lol:


io mi intendo solo di cera :lol:
Elysa

#13
anche noi abbiamo fatto un quadro con tutte monetine, sempre per un'altro matrimonio, ma non era cosi cattivo, come quello nostro.......con la colla a caldo non si fà fatica a togliere le monetine, è con la colla acrilica- liquida usata dai marangoni, che una volta asciutta inizia a corrodere la monetina......
Zawa ha scritto:
Mariaemilia ha scritto:ma che razza di regalo è??? No comment... :roll: :roll: :roll:

Io feci per ben 2 volte 2 quadri usando le monete da 10cent e 2cent come fossero delle tessere di un mosaico...



con la colla a caldo io ci attaccavo le mattonelle sugli espositori...e venivano via facendo leva..

e così venivano via le monete..dai quadri....



si vabè...gli sposi ci hanno un po' maledetto....ma da noi è una gara a chi i soldi te li fa penare di + :wink:
Elysa

#14
si anch'io peccato che anche noi abbiamo fatto delle belle ed impegnative buste a loro.......è una ruota che gira, e questa volta è toccata a noi......

lunaspina ha scritto:Certo che io le darei da pulire ai vostri amici... :evil: :twisted:

Mi spiace ma non so aiutarti...
Elysa