La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MarlaSinger ha scritto:ALLA FINE NON L'HO FATTO..
Il ragazzo ha intascato i 200 euro dalla vicina.. a occhio nudo il suo giardino è più scuro e "rastrellato" da pietre.. chissà sotto come sarà.. il mio comunque non mi sembra così devastato.. io dico che il prato inglese ci cresce.. Ho fotografato anche uno "spaccato" dove si vede sotto.. sarà una 30-40ina di cm sotto.. Che ve ne pare? 200 euro risparmiati.. :roll: :roll:
c'e' di meglio, c'e' di peggio... la terra è abbastanza scura ed i sassi non sono tantissimi... da noi c'e' molta più argilla e sassi di cantiere... dovrebbe crescere... certo non aspettarti un prato erboso ottimale: ci saranno sicuramente infestazioni di gramigna ed altre erbe...vedo che ha accanto un vigneto... non ti sarà possibile avere un prato inglese bellissimo...solo un prato "campagnolo"... se riesci il periodo ottimale per fare il giardino è l'autunno: se semini erba a primavera escono troppe erbacce... erbacce che comunque nel bene o nel male usciranno in estate... se vuoi erba bella: irrigazione e concimazione periodica... ma è da vedere se puoi e dove abiti in particolare
Togli i sassi più grandi, le reggette, e quanto più puoi.... i giardinieri poi di solito hanno una specie di motozappa che tende ad interrare in profondità i sassi di media grandezza se può interessare (quindi dedicaci tempo ma no stare li ad agitarti troppo)... poi ci sarebbe in commercio anche il tappeto erboso già fatto... solo che costa una botta di soldi

#17
Ciao Q, grazie mille del parere e dei preziosi consigli! A rogito fatto saremo abbastanza squattrinati e probabilmente dovrò fare tutto in maniera casereccia ma il mio sogno adesso è proprio il rotolo d'erba o il lavoro di un bravo giardiniere.. Se andrà come immagino seguirò i tuoi consigli! ;)
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741