La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
in effetti...ho pensato subito all'evoluzione delle casalinghe! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Grande Costa!
Seguirò il topic con molto interesse, se possiamo risparmiare tempo, fatica e pulire bene, ben venga!
E comunque seguirò il tuo consiglio, per vedere la casa pulita quando non ho tempo o voglia toglierò gli occhiali :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#5
Zawa ha scritto:http://www.lacasalingaideale.it/

c'è un sacco di robina interessante :wink:

ihihih ci ho dato uno sguardo anch io!!!!! 8) 8) 8) 8)

me gusta questo topic da cosa si inizia?????
anche se nn mi ci vedo molto come casalinga :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6
il nostro fiore all'occhiello sono la doccia e il lavabo.

DOCCIA PERFETTA IN POCHI MINUTI
dopo ogni doccia puliamo il vetro del bagno con la spazzola pulisci vetri(non so il nome) e poi spruzziamo il drago anticalcare e lasciamo agire un paio di minuti(il tempo di asciugarsi un po' con l'accappatoio)e poi sciacquare bene con la doccina......quando proprio non abbiamo tempo spruzziamo un prodotto della carrefour che non si risciacqua ma che fa comunque il suo sporco lavoro :wink: :D


LAVABO SEMPRE LUCIDO
abbiamo vicino al lavabo una pezzetta in microfibra.
La sera prima di dormire e la mattina prima di uscire, dopo esserci lavati per bene, un atitmo prima di uscire dal bagno, ascughiamo tutto col pannetto....è davvero un attimo e il lavabo è sempre lucidissimo :D


spero di essere stata utile 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
ottimo papri! il pannetto in microfibra anche noi ce l abbiamo sempre pronto e a portata di mano per aciugare il lavello... ma il cristallo della doccia non lo puliamo ogni volta :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
dobbiamo imparare a farlo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#8
arietina83 ha scritto:ottimo papri! il pannetto in microfibra anche noi ce l abbiamo sempre pronto e a portata di mano per aciugare il lavello... ma il cristallo della doccia non lo puliamo ogni volta :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
dobbiamo imparare a farlo...
ci vuole davvero un attimo.........i ho il tergivetri(ecco come capsita si chiama :lol: )appeso in doccia e subito prima di uscire pulisco tutto....credo di metterci tra i 5 e i 10 secondi........la prossima volta mi cronometro :lol:


p.s.io ho solo la porta in vetro eh...per chi ha tutto vetro forse conviene prima spruzzare l'anticalcare e poi scciacquare in modo che le gocce scivolino via da sole :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
arietina83 ha scritto:ottimo papri! il pannetto in microfibra anche noi ce l abbiamo sempre pronto e a portata di mano per aciugare il lavello... ma il cristallo della doccia non lo puliamo ogni volta :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
dobbiamo imparare a farlo...
ci vuole davvero un attimo.........i ho il tergivetri(ecco come capsita si chiama :lol: )appeso in doccia e subito prima di uscire pulisco tutto....credo di metterci tra i 5 e i 10 secondi........la prossima volta mi cronometro :lol:


p.s.io ho solo la porta in vetro eh...per chi ha tutto vetro forse conviene prima spruzzare l'anticalcare e poi scciacquare in modo che le gocce scivolino via da sole :D
la tecnica del tergivetro la utilizzano anche aleale&verovero... ci dobbiamo attrezzare pure noi! :wink:

Papri ma tu ce l hai l album qui? sai che mi sà che nn ho mai visto la tua casina??!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#10
anche noi asciughiamo doccia e lavabo, così si risparmia tempo.

PRANZO IN GRANDE
in realtà cucino tutto in abbondanza, il tempo impiegato è lo stesso, ma in realtà mi fa risparmiare tempo perchè ho già un altro pasto pronto, o almeno una parte.
Tra l'altro M mangia in fabbrica ma non hanno la mensa quindi parte da casa col pentolino... solitamente io la sera preparo la cena x 3, ma la porzione in più non la mangia il giorno immediatamente dopo ma quello dopo ancora.

Ragù, polpettone, scaloppine, pizza, torte salate, ripieno per cannelloni. tute cose che faccio in abbondanza.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
arietina: devo rifarlo perchè è vecchissimo :wink: :D

ela: ci ho provato.....ma non avnza mai nulla :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
ela78 ha scritto:anche noi asciughiamo doccia e lavabo, così si risparmia tempo.

PRANZO IN GRANDE
in realtà cucino tutto in abbondanza, il tempo impiegato è lo stesso, ma in realtà mi fa risparmiare tempo perchè ho già un altro pasto pronto, o almeno una parte.
Tra l'altro M mangia in fabbrica ma non hanno la mensa quindi parte da casa col pentolino... solitamente io la sera preparo la cena x 3, ma la porzione in più non la mangia il giorno immediatamente dopo ma quello dopo ancora.

Ragù, polpettone, scaloppine, pizza, torte salate, ripieno per cannelloni. tute cose che faccio in abbondanza.
Ela scusami se mi faccio gli affaracci vostri ma M ha un microonde in fabbrica? che si porta a pranzo? anche noi ogni tanto ci portiamo il pranzo ma nn ho fantasia su cosa cucinare....a parte le insalate di riso, orzo e farro... :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#13
se cucino per tre... la terza parte se la magna l arietino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#14
arietina83 ha scritto:se cucino per tre... la terza parte se la magna l arietino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco appunto!! :lol: :lol:



altra cosa scoperta da poco e che mi ha salvato la vita: l'aspirapolvere senza fili.
ho preso un mesetto fa l'electrolux ergorpaido 2 in 1
Immagine
ci ha cambiato la vita.
tutti i giorni, appena torniamo a casa, prima di mettere ari per terra, taaaaaaaaaac passata di aspirapolvere per tutta casa e ari non è più piena di peli e non gira più per casa mangiandosi le cose che trova per terra :?

ieri mi sono cronometrata: 8 minuti e 42 secondi per pulire tutta casa bagni compresi 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
arietina83 ha scritto:se cucino per tre... la terza parte se la magna l arietino!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco appunto!! :lol: :lol:



altra cosa scoperta da poco e che mi ha salvato la vita: l'aspirapolvere senza fili.
ho preso un mesetto fa l'electrolux ergorpaido 2 in 1
Immagine
ci ha cambiato la vita.
tutti i giorni, appena torniamo a casa, prima di mettere ari per terra, taaaaaaaaaac passata di aspirapolvere per tutta casa e ari non è più piena di peli e non gira più per casa mangiandosi le cose che trova per terra :?

ieri mi sono cronometrata: 8 minuti e 42 secondi per pulire tutta casa bagni compresi 8) :lol:
fantastico! Va bene anche per il parquet o lo graffia?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.